Appartamenti in affitto a Costa Calma
Gli appartamenti in affitto a Costa Calma, sono molto richiesti, in tutti i periodi dell’anno, in quanto la disponibilità è nettamente inferiore rispetto al nord dell’isola.
Chi decide di trascorrere qualche giorno di vacanza, nel sud dell’isola, inparticolare a Costa calma, spesso preferisce in alternativa agli appartamenti in affitto, resort, hotel e soluzioni all inclusive.
La richiesta cambia non solo per chi è alla ricerca di un appartamento in affitto a Costa Calma solo per qualche giorno rispetto ad un contratto di lunga durata (larga temporada), per un eventuale trasferimento.
Gli appartamenti a Costa Calma e in generale su tutta l’isola, tendono ad avere dimensioni più contenute, rispetto alle soluzioni a cui siamo abituati in Italia.
Le motivazioni sono spesso legate, alla volontà di investire sui turisti e di conseguenza ricavare una rendita annua con affitti settimanali o mensili e dall’altra la possibilità di vivere più ore all’aperto, grazie al clima mite tutto l’anno.
La maggior parte degli appartamenti in affitto a Costa Calma, sono arredati e corredati, per offrire al visitatore la possibilità di cucinare, fare il bucato, prepararsi il caffè o il the e avere asciugamani e lenzuola sempre pulite.
La richiesta degli appartamenti in affitto a Costa Calma è sempre più alta, soprattutto quando a raggiungere l’isola è una famiglia con uno o più bambini e la possibilità di risparmiare sull’alloggio diventa molto concreta.
I costi degli appartamenti in affitto a Costa Calma
I costi degli appartamenti in affitto a Costa Calma, variano soprattutto dalla posizione, dall’invidiabile vista mare e dall’anno di costruzione dell’immobile nell’intera area denominata Pajara.
Consideriamo inoltre, che il 90% dei viaggiatori, utilizzerà un servizio di noleggio auto, per l’intero periodo di permanenza e trascorrerà la maggior parte del tempo su una delle più belle spiagge dell’isola.
Detto ciò, l’idea di risparmiare sull’affitto di un appartamento collocato in una zona più interna di Costa Calma è da prendere seriamente in considerazione.
Per fare un esempio, se cercate un appartamento in affitto a Morro Jable con vista mare, rispetto ad un appartamento a Costa Calma (nell’entroterra), noterete una differenza di quasi 500€ a settimana.
Premesso, che Costa Calma è frequentata soprattutto da turisti inglesi e tedeschi, che amano le spiagge nudiste e gay, anche i prezzi degli appartamenti subiscono una sostanziale variazione verso l’alto, rispetto ad altre zone dell’isola, come Corralejo, Calete de Fuste e Puerto del Rosario.
Inoltre, basta uscire dalle zone di Costa Calma e prendere in considerazione anche le licalità limitrofe, per risparmiare ancora un pochino, come:
- La Lajita
- Tarajalejo
- Giniginamar
- Gran Tarajal
- Las Playitas
Appartamenti in affitto larga temporada
C’e’ una notevole differenza tra gli appartamenti ad uso turistico, che spesso sono settimanali o mensili, rispetto agli affitti in Costa Calma a “larga temporada”.
Gli affitti denominati “larga temporada” non sono altro che contratti a lungo termine, identici a quelli a cui siamo abituati in Italia.
Per riuscire a trovare un appartamento in affitto a Costa Calma “a lunga durata” bisogna armarsi di tanta pazienza, in quanto i proprietari preferiscono gli affitti a breve termine o ad uso turistico.
Un altro problema che potreste incontrare, nella ricerca di appartamenti in affitto ad uso turistico oppure a lunga durata è la presenza di animali domestici.
Sono tanti i proprietari che non accettano animali domestici, specie quando si tratta di condomini, senza terrazzo o giardino.
Un altro suggerimento, molto importante, che abbiamo citato in un altro articolo (Truffe a Fuerteventura) è di evitare assolutamente di mettersi alla ricerca di un appartamento in affitto quando si è ancora in Italia.
Meglio recarsi di persona e non accontentarsi di false descrizioni e foto prese da Internet e soprattutto non inviate mai nessuna somma di denaro, prima di aver visto effettivamente le condizioni della casa.
Ultimo suggerimento, se non volete correre eventuali situazioni poco simpatiche, meglio rivolgersi a un’agenzia immobiliare sul posto, che provvederà, una volta ultimato l’accordo, a registrare regolarmente il contratto di affitto.
Affitti a Costa Colma a Fuerteventura
Gli affitti a Costa Calma sono molto richiesti, tutti i mesi dell’anno, perchè gli appartamenti e le case vacanze, non hanno tanti vincoli rispetto agli hotel e ai resort.
Costa Calma rispetto alla zona del Nord dell’isola, è la pare dell’isola più tranquilla e allo stesso tempo, la costa che ospita le spiagge più belle di Fuerteventura.
In questo tratto di costa, frequentate maggiormente da coppie e famiglie, che per avere maggiore libertà e allo stesso tempo risparmiare, preferiscono gli affitti a Costa Calma di appartamenti, case vacanze e b&b.
Di solito chi sceglie gli affitti a Costa Calma è più interessato al sud dell’isola rispetto al nord e lo considera come punto di partenza per la sua permanenza sull’isola.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.