Le escursioni più belle a Fuerteventura
Con il clima mite tutto l’anno, giornate soleggiate e le sfumature di colori dell’ oceano, ci sono molte opportunità di fare tante escursioni a Fuerteventura.
Un vero paradiso terrestre, l’isola di mille opportunità per tutti i gusti e le tasche, sia per i grandi che per i più piccoli accoglie tutti a braccia aperte.
Ci sono numerose escursioni da fare a Fuerteventura e attività all’aperto come sport acquatici, golf, trekking, escursione in catamarano, avvistamento dei delfini.
Ciò che rende unica Fuerteventura è il contatto con la natura selvaggia e incontaminata, esplorandola a piedi e godendo delle meravigliose viste panoramiche.
Quando si visita l’isola per la prima volta si domanda: cosa fare a Fuerteventura gratis, quali sono le escursioni a Fuerteventura che si possono fare senza spendere nulla?
Scarpe comode, costume e crema solare a Fuerteventura sono sufficienti per partire alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’isola.
Inoltre in tutte le località è presente il servizio di noleggio barche per esplorare gli angoli più affascianti trascorrendo momenti speciali con le escursioni a Fuerteventura.
Escursioni a Corralejo
La vacanza perfetta è quella dove si intrecciano relax, divertimento e scoperta di nuovi orizzonti e le escursioni a Corralejo sono cibo per l’anima e il corpo.
Corralejo con i suoi paesaggi spettacolari, la sua atmosfera divertente e allegra, mantiene il suo fascino originale e tradizionale spagnolo.
Ma quali sono le escursioni che si possono fare a Corralejo?
Isola di Lobos in catamarano, una piccola isola incontaminata dove fare snorkeling nelle sue acque chiare o semplicemente rilassarti sulla spiaggia.
Visitare Ajuy per esplorare la sua meravigliosa spiaggia, la grotta e gli angoli nascosti e più suggestivi di questo luogo con panorami mozzafiato
Parco Naturale di Cofete è un’area selvaggia e remota, dove si possono trovare spiagge deserte, paesaggi vulcanici e una tranquillità assoluta.
Parco Naturale di Corralejo con le sue ampie dune di sabbia bianca caraibica e acque cristalline con mille sfumature di colori.
Jeep Safari, dove si può esplorare l’entroterra di Fuerteventura attraversando le colline, i villaggi rurali e le bellezze naturali dell’isola.
Escursione in catamarano alla ricerca di balene, delfini e tartarughe marine, oppure noleggiare un kayak per fare snorkeling con varie destinazioni.
Escursione in nave pirata, osservando la ricca fauna marina dell’ isola di Fuerteventura e con l’avvistamento di delfini, balene e tartarughe marine.
E per gli amanti degli sport acquatici a Corralejo non mancano le possibilità di praticare kitesurf, windsurf, immersioni subacquee, paddle surf, jet ski e kayak.
Escursioni a Puerto del Rosario
Fuerteventura non è solo relax in spiagge paradisiache, ma anche numerose escursioni a Puerto del Rosario per conoscere la cultura e tradizione Majorera.
Il panorama idilliaco del lungomare di Puerto del Rosario e il suo Parque Escultórico sono tappe imperdibili nella splendida capitale di Fuerteventura.
Una visita a Betancuria, la vecchia capitale di Fuerteventura, un luogo ricco di storia e cultura secolare Majorera è semplicemente spettacolare.
Puertito de Los Molinos, un piccolo villaggio di pescatori, ma molto pittoresco, dove si nota la vera tradizione culinaria e culturale Majorera.
Le piscine naturali di Betancuria e Caleta de Fuste, luoghi eccezionali e naturali, di acqua cristallina e paesaggi mozzafiato.
E come in ogni parte dell’isola, anche a Puerto del Rosario non possono mancare le attività di diversi sport acquatici nelle sue spiagge paradisiache.
Senza dimenticare le deliziose degustazioni gastronomiche tipiche della cucina Majorera nei suoi splendidi locali, dove la gentilezza e la cordialità fanno sentire a casa.
Escursioni a Morro Jable
Le escursioni a Morro Jable, per chi non vuole trascorrere tutte le giornate rilassarsi in spiaggia,sono veramente tante e per tutti i gusti e le esigenze.
Morro Jable è noto per le sue lunghissime spiagge di sabbia bianca caraibica e le mille sfumature di colori dell’oceano, per la natura selvaggia e incontaminata del suo litorale.
Visitare il Parco Nazionale di Jandía, un’area protetta con paesaggi vulcanici spettacolari ed ammirare la flora e la fauna uniche, è quasi d’obbligo.
Si possono fare escursioni in Mountain bike lungo i suoi sentieri molto suggestivi, fare snorkeling o semplicemente goderti la bellezza del paesaggio unico nel suo genere.
Ma non c’è da annoiarsi in questa splendida località di Fuerteventura, in quanto le attività all’aperto e le escursioni che offre sono pura adrenalina.
Alcune delle escursioni da fare a Morro Jable, le più amate ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo sono:
Crociera in catamarano con l’osservazione di delfini e balene, un vero e proprio spettacolo per chiunque, oppure un escursione in barca a vela e snorkeling.
Per chi ama l’avventura e l’adrenalina nelle acque cristalline dell’oceano Jet Ski Adventure Tour è la soluzione migliore, così come i numerosi sport acquatici.
Escursione in barca con fondo di vetro, dove durante il tragitto si può osservare la ricca e meravigliosa fauna marina della costa di Fuerteventura.
Escursioni a Costa Calma
Una varietà di spiagge incantevoli, acque cristalline e una serie di attività ricreative ed escursioni a Costa Calma sono a disposizione di ogni turista per una vacanza da sogno.
Ecco alcune delle escursioni che si possono fare a Costa Calma:
Playa de Sotavento, famosa per le sue lunghe distese di sabbia bianca e morbida, le acque turchesi e panorami incantevoli sia di giorno che di sera.
Parco Naturale di Jandía, una vasta area di bellezze naturali, tra cui dune di sabbia, spiagge selvagge e incontaminate e una ricca fauna marina.
Faro di Punta Jandía che offre una vista panoramica spettacolare sull’oceano e sulla costa, immagini che rimangono indelebili nel cuore.
Mercato di Costa Calma, dove trovare una varietà di prodotti artigianali locali, abbigliamento e prodotti alimentari locali, souvenir.
Oasis Wildlife per un viaggio attraverso la natura per grandi e piccini, nella bellezza senza limiti di una flora e fauna unica.
Tour in jeep o quad per vivere un’esperienza unica e indimenticabile, all’insegna dell’adrenalina e del puro divertimento nel deserto.
Il Faro di Entallada, un’area naturale protetta di grande interesse scientifico e con un panorama mozzafiato che sembra essere sospeso in mezzo al mare.
Il Belvedere di Sicasumbre, un punto di osservazione dei cieli stellati dove è complice l’inquinamento luminoso inesistente di Fuerteventura denominata “Starlight Reserve”.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.