Festival Fuerteventura in Musica a El Cotillo

Festival Fuerteventura in Musica a El Cotillo

Una dozzina di artisti nazionali, internazionali e locali saliranno sul palco di Playa de la Concha il 5 e 6 luglio, per celebrare il Festival Fuerteventura in Musica a El Cotillo.

La spiaggia La Concha di El Cotillo si prepara ad ospitare la 18º edizione 2024 del festival FEM ed il Cabildo di Fuerteventura sta ultimando l’allestimento del palco.

I concerti saranno presentati dall’attrice majorera Mariam Hernández e nel fine settimana si svolgerà anche un programma diurno, in collaborazione con l’associazione culturale Cotillo Joven.

La presidente del Cabildo di Fuerteventura ha espresso che l’isola `pronta ad accogliere l’estate con un festival dalle radici profonde, che è nato con un triplice obiettivo: 

  • essere un punto di incontro di musica e culture diverse
  • fungendo da vetrina per gli artisti locali
  • contribuendo a rilanciare l’economia locale del nord di Fuerteventura

Grazie alla stretta collaborazione con il Comune di La Oliva, i residenti ed i turisti  potranno godere della musica e dell’ambiente con il massimo rispetto all’ambiente. 

Questo festival è uno dei più importanti di tutte le Isole Canarie e contribuisce a regalare un pò di allegria e sano divertimento alla splendida località di El Cotillo.

Per il festival Fuerteventura in Musica a El Cotillo è stato svolto un lavoro straordinario tra concerti ed attività, grazie al contributo di diverse aziende.

Una delle band più promettenti della scena musicale latinoamericana, esprime il suo entusiasmo per essere in un luogo paradisiaco e dare vita ad un concerto memorabile.

Mix di flamenco, reggae, dancehall di Barcellona, una band brasiliana e di Siviglia e le vibrazioni afro-caraibiche dei colombiani si uniranno ad un mix di stili tipici canari.

Durante la giornata verrà offerto anche un programma di attività culturali che completerà il festival, che animerà le vie del centro storico di El Cotillo.

Il Cabildo di Fuerteventura ha anche istituito un servizio di autobus speciale per rendere più facile e comoda la partecipazione al festival.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.