Nudismo a Fuerteventura
Il nudismo a Fuerteventura, rispetto ad altre isole spagnole, come Ibiza, Formentera o Minorca è maggiormente tollerato e praticato un pò su tutte le spiagge.
Chi non è abituato, a vedere uomini e donne di tutte le età passeggiare nudi e tranquilli sulla battigia, può inizialmente rimanere basito e provare imbarazzo, ma basteranno poche ore per superare tutto ciò e iniziare a guardare i lati positivi.
Nella maggior parte delle spiagge di Fuerteventura, ci sono delle costruzioni di pietra, alte circa 1 metro e mezzo, per proteggersi dal vento e in questo caso anche da occhi indiscreti.
La maggior parte delle persone che amano praticare il nudismo a Fuerteventura, preferisce godersi il sole nella parte alta della spiaggia, oppure utilizzare le classiche tende da campeggio, distante dalla battigia e da occhi indiscreti.
Se siete quindi amanti della tintarella integrale, o volete provare per la prima volta questa esperienza sull’isola, potete scegliere il vostro riparo preferito e lasciare il costume in borsa, senza rischiare nessuna multa oppure la possibilità di essere importunati.
Appartamento a Corralejo più vicino alle più belle spiagge nudiste
L’isola nudista per eccellenza
Il fenomeno del nudismo a Fuerteventura, è una pratica molto naturale e priva di doppi sensi, consentita in quasi tutte le spiagge che non sono a ridosso di un centro cittadino, da non confondere con il fenomeno “naturismo“, che rappresenta un movimento con regole molto precise.
Trascorrere ore in spiagge, completamente nudi, con il proprio partner, o semplicemente con gli amici, è vissuta quasi come una necessità di entrare in sintonia con la natura di quest’isola, messa a nudo, da tutto quello che può risultare superficiale, per condurre la vita di tutti i giorni.
A differenza degli stabilimenti balneari italiani o di località turistiche molto gettonate, le spiagge di Fuerteventura, si prestano molto al nudismo, in quanto sono spesse tratti di costa molto estesi e mai troppo affollati, dove la natura è predominante su qualsiasi altro aspetto.
Le spiagge dove viene praticato maggiormente il nudismo a Fuerteventura, sono soprattutto quelle del sud, località Costa Calma e dintorni:
- Playa de Mal Nombre
- Playa Esmeralda
- Playa de Sotavento
- Playa del Matorral
- Playa Jandia
- Cala de Cotillo
Sull’isola non ci sono campi nudisti, ma in quasi tutte le spiagge troverete uomini e donne di tutte le età che praticano nudismo integrale.
La maggior parte degli uomini e donne nudiste, preferiscono le spiagge più riservate e lontane del centro per stare in spiaggia completamente nudi e a stretto contatto con la natura.
Stesso discorso per i ragazzi e ragazze nudiste, che amano il nudismo integrale a tutte le ore del giorno, anche quando in spiaggia c’e’ più gente.
Hotel e resort per naturisti
Per chi non si accontenta di visitare le spiagge nudiste di Fuerteventura, sull’isola sono presenti diversi hotel e resort per naturisti.
Gli hotel, resort e villaggi naturisti sono ben distribuiti sull’isola di Fuerteventura per assicurare agli ospiti una vacanza all’insegna della riservatezza e della natura.
Per una vacanza naturista a Fuerteventura si può scegliere sia il nord che il sud dell’isola a seconda delle preferenze.
Le località più attrezzate che presentano strutture ricettive riservate al naturismo sono Corralejo al Nord e Morro Jable al sud.
Gli hotel e i resort per naturisti, riservati solo agli adulti, offrono agli ospiti che amano il naturismo e il topless a Fuerteventura, servizi come:
- noleggio auto
- piscine
- jacuzzi
- lettini e ombrelloni
- parcheggio
- wifi
Di seguito una lista di hotel e villaggi naturisti dove praticare in libertà il naturismo individuale o in coppia:
- Fuerteventura Sun Club – Corralejo
- Monte Marina Tourist resort – Esquinzo (Morro Jable)
- Fuerteventura Naturist Sun Club – Corralejo
- Tui Magic Life – Morro Jable
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.