Nudismo a Fuerteventura

Nudismo a Fuerteventura

Il nudismo a Fuerteventura, rispetto ad altre isole spagnole, come Ibiza, Formentera o Minorca è maggiormente tollerato e praticato un pò su tutte le spiagge.

Chi non è abituato, a vedere uomini e donne di tutte le età passeggiare nudi e tranquilli sulla battigia, può inizialmente rimanere basito e provare imbarazzo, ma basteranno poche ore per superare tutto ciò e iniziare a guardare i lati positivi.

Nella maggior parte delle spiagge di Fuerteventura, ci sono delle costruzioni di pietra, alte circa 1 metro e mezzo, per proteggersi dal vento e in questo caso anche da occhi indiscreti.

La maggior parte delle persone che amano praticare il nudismo a Fuerteventura, preferisce godersi il sole nella parte alta della spiaggia, oppure utilizzare le classiche tende da  campeggio, distante dalla battigia e da occhi indiscreti.

Se siete quindi amanti della tintarella integrale, o volete provare per la prima volta questa esperienza sull’isola, potete scegliere il vostro riparo preferito e lasciare il costume in borsa, senza rischiare nessuna multa oppure la possibilità di essere importunati.

Il fenomeno del nudismo a Fuerteventura, è una pratica molto naturale e priva di doppi sensi, consentita in quasi tutte le spiagge che non sono a ridosso di un centro cittadino, da non confondere con il fenomeno “naturismo“, che rappresenta un movimento con regole molto precise.

Trascorrere ore in spiagge, completamente nudi, con il proprio partner, o semplicemente con gli amici, è vissuta quasi come una necessità di entrare in sintonia con la natura di quest’isola, messa a nudo, da tutto quello che può risultare superficiale, per condurre la vita di tutti i giorni.

A differenza degli stabilimenti balneari italiani o di località turistiche molto gettonate, le spiagge di Fuerteventura, si prestano molto al nudismo, in quanto sono spesse tratti di costa molto estesi e mai troppo affollati, dove la natura è predominante su qualsiasi altro aspetto.

Le spiagge dove viene praticato maggiormente il nudismo a Fuerteventura, sono soprattutto quelle del sud, località Costa Calma e dintorni:

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.