Nuovo centro per i Servizi Sociali a Pàjara
È stato inaugurato il 26 ottobre 2023 il nuovo centro per i servizi sociali a Pàjara per migliorare la qualità del servizio in questa zona.
Questa struttura fungerà anche da punto d’incontro per lo svolgimento di dibattiti ed eventi su questioni di interesse per i cittadini.
Il Comune di Pájara si impegna ad intensificare i servizi sociali ai residenti del municipio con il nuovo edificio in via Chica de Pájara.
Durante l’inaugurazione del Centro dei Servizi Sociali, l’Assessore agli Affari Sociali, ha voluto ringraziare il lavoro della squadra del Comune.
Ed anche il lavoro instancabile degli operatori dei Servizi Sociali del Comune, che permetterà di fornire un servizio più completo a Pájara,
Il nuovo centro dei Servizi Sociali a Pàjara, si completerà con quello fornito nel resto dei paesi del municipio, come Costa Calma, Morro Jable.
Con il nuovo centro di Servizi Sociali, si realizza uno degli impegni del Comune di fornire alla zona i mezzi necessari per migliorare la qualità dell’assistenza.
Inoltre, l’inaugurazione rappresenta un altro passo nel miglioramento del sistema sanitario del comune e una spinta alla qualità della vita dei cittadini.
L’efficienza degli ospedali a Fuerteventura nell’assistere i cittadini è alta, anche grazie alle assicurazione sanitaria privata, che sia i residenti che i turisti possono stipulare.
L’Assessore all’Azione Sociale del Cabildo di Fuerteventura ha riconosciuto gli sforzi municipali nel promuovere un servizio di altissima qualità.
In quanto, il nuovo centro è stato dotato di tecnologie all’avanguardia per facilitare l’accesso e l’elaborazione dei servizi.
Allo stesso modo, il sindaco di Pájara ha affermato:
- l’importanza di alleggerire il lavoro degli assistenti sociali di Pájara
- valorizzare il loro lavoro affinché possano fornire un servizio migliore
- migliorando ogni giorno la cura ed il rispetto che i suoi cittadini meritano
Il nuovo Centro Servizi Sociali a Pàjara, che dispone di 385 mq, risponde in particolare alle esigenze dei cittadini che si trovano in una situazione vulnerabile.
Si intende in questo modo, continuare a fornire l’attuale servizio, in condizioni migliori e in strutture più complete e adeguate alle diverse attività che si intendono svolgere.
Con tutto ciò, l’obiettivo è quello di offrire un ambiente adeguato affinché i cittadini possano incontrarsi con diverse professionalità presenti sul territorio, come:
- assistenti sociali
- servizi psicologici, per fornire supporto sociale, educativo e psicosociale
Allo stesso modo, la nuova infrastruttura dispone di diverse sale per facilitare l’incontro di gruppi di minori con le famiglie.
Si tratta di una delle azioni più rilevanti realizzate negli ultimi anni in materia sociale, che fa parte del programma di sostegno dei Servizi Sociali del Comune di Pájara.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.