Playa Esmeralda a Costa Calma

Playa Esmeralda a Costa Calma

Playa Esmeralda è una bellissima spiaggia situata a Costa Calma, a sud dell’Isola di Fuerteventura.

Questa spiaggia si trova a ridosso dell’hotel H10 Playa Esmeralda, da cui prende il nome, albergo destinato al solo pubblico adulto.

Playa Esmeralda è una vera e propria oasi di tranquillità e relax, offre un mare dal colore cristallino con sabbia dorata e la presenza di rocce sparse, che la rendono davvero unica.

Come per la maggior parte delle spiagge che si trovano a Costa Calma, la presenza di turisti tedeschi è molto diffusa, e di conseguenza anche il nudismo e gli amanti della tintarella integrale.

Non è una regola, ma durante le nostre frequentazioni, abbiamo notato che il nudismo integrale è diffuso soprattutto in una sola estremità della spiaggia.

Su questa spiaggia, c’è la possibilità di usufruire dei lettini e le docce, per ammirare in tutto relax, il colore del mare che cambia in base alle maree.

Come accade per Playa de mal Nombre, anche Playa Esmeralda ospita i famosi scoiattoli sempre in cerca di cibo e acqua.

Per gli amanti delle passeggiate, Playa Esmeralda, non si tira affatto indietro, e può essere un ottimo punto di partenza per arrivare fino a Playa de Sotavento.

Per salvaguardare la bellezza di questo tratto di costa, al vostro arrivo un cartello vi indicherà una serie di divieti da rispettare assolutamente.

In quanto la Guarda Civil di Fuerteventura, da questo punto di vista, non è molto tollerante in caso di comportamenti scorretti.

I divieti da rispettare su questa spiaggia sono:

  • non è possibile fare picnic e falò 
  • pescare su questa spiaggia
  • portare gli animali
  • arrivare sono vietati i camper
  • non è possibile montare tende da campeggio
  • consumare alcool in spiaggia

 

Il mare di Playa Esmeralda, è quasi sempre molto calmo ed una delle spiagge meno ventose dell’isola.

Tuttavia anche con la presenza del vento, la spiaggia piu bella del sud di Fuerteventura offre dei colori che vi faranno venire la voglia di ritornarci.

Quando si cerca il mare piu bello e le spiagge bianche dell’isola, Playa Esmeralda è il luogo ideale.

Nei giorni di vento forte, gli appassionati di windsurf, kitesurf e sport acquatici riempioni di colori questa spiaggia.

Come raggiungere Playa Esmeralda e i servizi offerti

 

Per raggiungere Playa Esmeralda, è indispensabile percorrere una strada sterrata (niente di preoccupante) non impegnativa.

E successivamente trovare un parcheggio nei dintorni della spiaggia, in quanto non c’e’ una vera e propria area di sosta.

Come per tutte le spiagge dell’isola, anche per questa, l’acqua del mare si aggira attorno ai 24°, ma nelle ore di punta, non resisterete a farvi un bagno in questa caletta dai colori mozzafiato.

A parte i clienti dell’Hotel 10 di Playa Esmeralda, sono in tanti a preferire questa spiaggia, in quanto sono presenti due promontori alle due estremità dell’isola, che riparano tutto il tratto sabbioso dalle giornata di vento.

Se invece volete concedervi una giornata in relax, potrete usufruire di lettini a un prezzo contenuto (4,50€), e pranzare o bere un drink.

Anche se è difficile trovare un chiosco in spiaggia a Fuerteventura, in questa spiaggia c’è un chiringuito vista oceano, ben fornito.

I turisti italiani, non troveranno i servizi dei lidi presenti in Italia, a cui sono abituati, ma il colore del mare, la spiaggia soffice vi farà apprezzare questo tratto di costa.

 

Gli hotel in prossimità di Playa Esmeralda

In prossimità di Playa Esmeralda a Fuerteventura, sono presenti diversi hotel e appartamenti stupendi, con accesso diretto al mare.

Gli hotel presenti in zona sono:

  • H10 Playa Esmeralda
  • R2 Pajara Beach Hotel
  • H10 Tindaya
  • Meliá Fuerteventura
  • Vik Suite Hotel Risco del Gato

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.