Playa Gran Tarajal a Fuerteventura

Playa Gran Tarajal a Fuerteventura

Se state cercando una spiaggia, poco turistica per stare a stretto contatto con i residenti dell’isola di Fuerteventura, Playa Gran Tarajal è la località che fa per voi.

Playa Gran Tarajal è una spiaggia grigia con vare tonalità che vanno verso il nero, di tipo vulcanica, molto riparata dal vento con l’acqua del mare molto gradevole e poco mossa.

In questa spiaggia, è facile respirare semplicità in quanto non è mai presa di mira da flotte di turisti, in cerca della prossima spiaggia da fotografare o invadere.

Chi sceglie questa spiaggia, cerca relax, spazio e mare poco mosso, soprattutto per far divertire i più piccoli con una serie di giochi, che si trovano all’estremità della spiaggia.

Per gli adulti, c’e’ la possibilità di utilizzare le reti da calcio e beach volley, per sgranchirsi le ossa con un po’ di sport in riva al mare.

La spiaggia ha una superficie di circa 500 metri è molto pulita e ordinata, e dispone di docce e bagni gratuiti.

Il centro è molto piccolo, e di conseguenza non sarà difficile trovare un parcheggio libero per la vostra auto o moto.

Caratteristiche della spiaggia

Rispetto al altre spiagge come Playa Esmeralda o Playa de Mal Nombre, Playa Gran Tarajal ha un litorale molto servito da bar e ristorantini, dove potete provare i sapori tipici di Fuerteventura.

Per chi vuole stare a contatto con le persone del posto e sta cercando un punto strategico per visitare l’Isola di Fuerteventura, Playa Gran Tarajal si trova in una posizione perfetta.

Soprattutto per concentrarsi ad esplorare la parte sud dell’isola, in direzione Playa de Sotavento e la splendida località di Morro Jable.

Come accade in tutte le spiagge delle Isole Canarie, compresa Fuerteventura, anche Playa Gran Tarajal, non prevede l’ingresso a pagamento.

La presenza di tanti bar e ristoranti che si affacciano direttamente sul mare, offrendo solo ed esclusivamente i piatti tipici dell’isola.

La spiaggia, come tutta la zona sud di Fuerteventura è una delle spiagge senza vento, ovviamente fastidioso da non permettere un ottimo relax.

Come arrivare alla spiaggia di Gran Tarajal?

Per arrivare alla spiaggia è molto facile, in quanto si trova sul lungomare dell’omonima località.

Si può scegliere di noleggiare un auto, oppure raggiungere la Playa de Gran Tarajal in taxi oppure in autobus.

Naturalmente questa non fa parte delle spiagge bianche a Fuerteventura, in quanto la sabbia è di origine vulcanica.

Qui il viaggiatore può esplorare la bellezza unica dei colori dell’oceano che si uniscono alla sabbia vulcanica e soffice del litorale.

La spiaggia dista circa 47 km dall’aeroporto di Puerto del Rosario, e si può raggiungere seguendo la FV2 direzione Morro Jable.

Durante il tragitto si possono visitare le località di Caleta de Fuste ed il villaggio di Las Playitas.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.