Puerto del Rosario ottiene sei medaglie nell’Agro Canarias 2024

Puerto del Rosario ottiene sei medaglie nell’Agro Canarias 2024

otinePuerto del Rosario ottiene 6 medaglie nell’Agro canarias 2024, dove hanno partecipato 223 creazioni provenienti da tutto l’arcipelago.

Il Concorso Ufficiale Agro Canarias è stato organizzato dal Governo delle Canarie, per premiare le migliori produzioni dell’arcipelago, dove sono state assegnate 61 medaglie.

Solo il comune di Puerto del Rosario ha ottenuto un totale di sei medaglie tra cui 2 medaglie d’oro al:

  • Caseificio La Ampuyenta nella categoria formaggi caprini teneri a latte crudo
  • Grupo Ganaderos de Fuerteventura SL, con Maxorata 

Il sindaco della capitale di Fuerteventura ha espresso la sua soddisfazione, in quanto questi premi sono il riconoscimento dell’impegno e della dedizione dei produttori locali. 

È un onore e grande orgoglio vedere come i caseifici della capitale dell’isola, che si distinguono in una competizione così prestigiosa. 

Questi premi sono un valido motivo per sostenere le aziende agricole locali, che ogni giorno si impegnano per regalare un prodotto locale di eccellente qualità.

Il concorso si basava in una degustazione, dove una giuria di 23 assaggiatori, specialisti nell’analisi dei prodotti agroalimentari, valutava i campioni senza conoscere il marchio.

 

La capitale di Fuerteventura, tra la storia, cultura e tradizione culinaria

La capitale di Fuerteventura permette ad ogni viaggiatore di scoprire e vivere l’isola da un diverso punto di vista, quello dei Majoreros.

Chiunque desideri conoscere la storia, la cultura e la tradizione culinaria dell’isola Puerto del Rosario conserva con cura e orgoglio il suo stile canario.

Un fonte inesauribile di sorprese che sfoggia panorami incantevoli, sempre diversi, modellati nel corso dei secoli dai fenomeni vulcanici.

Paesaggi desertici e piccole rocce vulcaniche, che sembrano scolpite a mano, luoghi naturali, chiese e musei a cielo aperto da visitare ogni giorno.

A Puerto del Rosario si possono godere momenti unici quando il sole inizia a nascondersi all’orizzonte, cullandosi sulle spettacolari acque dell’oceano.

Il riconoscimento Bandiera Blu per 3 spiagge di Puerto del Rosario, è ben meritato perché soddisfano una serie di criteri d’eccellenza tutto l’anno.

Il Cabildo di Fuerteventura grazie alla Fiera dell’Economia e dello Sport, a soli pochi mesi fa ha voluto: 

  • sostenere i diversi settori che compongono il tessuto economico locale
  • promuovere l’espansione economica della capitale

Puerto del Rosario ottiene 6 medaglie nell’Agro Canarias 2024 dimostra che la gastronomia locale a Fuerteventura aggiunge autenticità all’esperienza di un viaggio nell’isola.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.