Il meccanico e l’elettrauto, due figure molto richieste a Fuerteventura
Sull’isola di Fuerteventura, c’e’ ancora una buona percentuale, di autovetture molto datate che pian piano tenderanno a svanire.
In parallelo le auto di ultima generazione iniziano a occupare una fetta di mercato destinata ad aumentare negli anni(soprattutto Mercedes).
Le figure dei meccanici ed elettrauti, non hanno mai sentito la necessità di aggiornarsi e di conseguenza tutte le officine meccaniche presenti sull’isola, sono alla ricerca di queste due figure, per non vedere il loro fatturato progressivamente calare di anno in anno.
Le figure di meccanico e elettrauto, che hanno esperienza, con le riparazioni sulle vetture di ultima generazione, che girano normalmente in Italia per intenderci, hanno una grossa probabilità di essere assunti come dipendenti.
Naturalmente se avete la possibilità, di investire sull’isola, con un’officina tutta vostra, non obbligherete più i proprietari delle vetture di ultima generazione, a lasciare l’isola per le attività di riparazione o manutenzione.
Detto ciò, chi sta pensando di trasferirsi a Fuerteventura, e ha questo bagaglio di conoscenze, ha sicuramente una marcia in più, rispetto ad altre professioni,può iniziare a compilare il cv in spagnolo, e prepararsi a fare colloqui o iniziare una nuova attività.
Se poi, la vostra figura attuale in Italia è meccatronico, cioè, riuscite a coprire entrambi i ruoli di meccanico e elettrauto, le probabilità di successo aumentano in modo esponenziale.
Inoltre, considerando che l’isola ha una superficie di circa 100 Km, se avete deciso di aprire una nuova autofficina tutta vostra, potete permettervi il lusso, di decidere se vivere al Sud o al Nord dell’isola.
In bocca al lupo da tutto il team di vivifuerteventura.com
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.