Noleggio auto senza carta di credito a Fuerteventura
Rispetto ad altre destinazioni europee a Fuerteventura esiste la formula di noleggio auto senza carta di credito.
Per vivere l’isola in completa libertà è preferibile noleggiare un’auto per non avere nessun tipo di restrizioni e raggiungere tutte le attrazioni previste presenti sull’isola.
Una volta atterrati all’aeroporto di Puerto del Rosario, a pochi metri troverete un ampio piazzale dove troverete tutte le compagnie, presenti sull’isola, per il noleggio auto senza carta di credito.
Tante compagnie di noleggio auto, offrono la possibilità di pagare anche con bancomat e contanti, senza nessuna cauzione e con limiti di chilometri.
Per riuscire a risparmiare un bel pò’ rispetto alle tariffe standard è preferibile prenotare il servizio di noleggio auto senza carta di credito con un bel pò di anticipo.
Sull’isola di Fuerteventura, potete trovare come in tutte le località turistiche, qualsiasi tipologia di auto a noleggio, scooter e moto, camper e van.
Come noleggiare un auto prima di arrivare sull’isola
Per noleggiare un auto senza carta di credito anche se siete ancora in Italia, vi basta prenotare l’auto dal sito ufficiale della compagnia prescelta.
Per la prenotazione non occorre versare un anticipo oppure dare come garanzia la carta di credito o il bancomat.
Nel caso in cui ci fossero imprevisti e quindi non avete più bisogno dell’auto è preferibile contattare (anche via email) la compagnia per disdire il servizio di noleggio.
La nostra redazione ha sempre dato priorità alle compagnie di noleggio auto locali e non abbiamo mai riscontrato nessun problema.
Le prenotazioni sono state effettuate con le seguenti compagnie:
- Payless
- Cicar
- Top Car
- Orlando
Si raccomanda di controllare sempre, prima di ritirare l’auto, di verificare tutte le clausole del noleggio, in quanto ci potrebbero essere variazioni contrattuali recenti.
Ci sono tante compagnie di noleggio auto senza carta di credito e con pagamenti una volta arrivati all’aeroporto di Fuerteventura.
Spesso gli hotel a Fuerteventura dispongono di un servizio di transfer privato per raggiungere la struttura, l’aeroporto di Fuerteventura oppure per i diversi tour ed escursioni.
Meglio un noleggio auto oppure i mezzi pubblici
In tanti si chiedono se è meglio un noleggio auto oppure i mezzi pubblici per esplorare la splendida isola delle Canarie, Fuerteventura.
Bisogna ribadire che i bus a Fuerteventura sono molto efficienti e collegano le principali città di Fuerteventura e le maggiori attrazioni.
Affidarsi ai mezzi pubblici a Fuerteventura, stando legati ai loro orari sognifica anche perdersi alcuni luoghi magici e non raggiungibili da essi.
Per un transfer a Fuerteventura si può utilizzare il servizio di taxi, presente in ogni località dell’isola.
Ma il comfort e la libertà di movimento che offre un noleggio auto a Fuerteventura non ha paragoni.
Il miglior consiglio per un viaggio a Fuerteventura, sarebbe quella di prenotare con largo anticipo per poter risparmiare meglio.
Cosi si possono affrontare i prezzi del noleggio auto delle diverse compagnie presenti sull’isola, scegliendo quella che più soddisfa le proprie esigenze.
Non bisogna dimenticare di scegliere un tipo di auto adeguato, se si desiderano esplorare attrazioni in punti difficili dell’isola.
Alcune assicurazioni di noleggio auto a Fuerteventura non coprono i danni causati in strade sterrate.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.