Fuerteventura, un’esperienza autentica
Esplorare ogni angolo dell’isola di Fuerteventura è un’esperienza autentica, unica nel suo genere, che incanta con il suo fascino.
Lontana dalla vita mondana e sorprendentemente intatta e suggestiva, la splendida isola delle Canarie promette fascino e divertimento per tutti.
Tra deserto, paesaggi vulcanici, acque trasparenti e suggestioni africane, l’isola è ideale a chiunque desideri una vacanza dalle atmosfere selvagge.
L’isola di Fuerteventura, una delle più incontaminate delle Canarie, vanta un sorprendente alternarsi di scenari, in grado di conquistare il viaggiatore più avventuroso.
In ogni suo angolo sfoggia incantevoli panorami, sempre diversi, modellati nel corso dei secoli dai fenomeni vulcanici, promettendo vacanze dalle atmosfere frizzanti.
Anche se lontana dalla vita mondana di altre isole dell’arcipelag è la meta preferita dai turisti europei, grazie al clima mite e alle acque trasparenti.
Non c’è davvero il tempo di annoiarsi a Fuerteventura, ogni località dell’isola promette ogni giorno un’esperienza autentica e introvabile altrove.
Qui tutti possono dedicarsi alle varie attività oppure abbandonarsi al relax della vita di spiaggia tra piscine naturali mozzafiato.
La natura incontaminata è una delle attrazioni più irresistibili di un soggiorno nella più selvaggia e la più antica delle Canarie.
L’ isola rappresenta una fonte inesauribile di sorprese anche per i viaggiatori più dinamici e desiderosi, di dedicarsi all’esplorazione del territorio.
Itinerari di viaggio, immersi nella natura
L’isola di Fuerteventura è la meta ideale per itinerari di viaggio immersi nella natura, che incanta ogni visitatore con i suoi luoghi naturali, unici nel mondo.
Dal 2009 l’intera isola e l’habitat marino che la circonda sono stati dichiarati dall’UNESCO, Riserva della Biosfera, tutela che riguarda solo pochi luoghi eccezionali del pianeta.
Il connubio perfetto tra deserto, vulcani e spiagge mozzafiato, non smette mai di sorprendere ed accompagna ogni escursione alla scoperta dell’isola.
Per gli amanti del trekking è quasi impossibile rinunciare ad intraprendere un itinerario tra i numerosi coni dei vulcani più antichi e suggestivi di Fuerteventura.
Il complesso vulcanico della Penisola di Jandia, con i suoi 20 milioni di anni è il più antico dell’isola, mentre il più famoso è certamente quello di Tindaya.
Vale la pena, infine, concedersi anche una passeggiata tra gli scenari vulcanici di Malpaìs de Arena e sulla meravigliosa Isla de Lobos.
Chi non riesce a resistere alle splendide onde di sabbia disegnate dalle dune, il Parco Nazionale di Corralejo è tutto da esplorare con un quad o buggy.
I più sportivi troveranno la propria dimensione sui green più esclusivi per interminabili partite di golf, con un’incantevole vista sull’oceano.
Gli amanti dell’avventura tra le onde dell’Atlantico ed il vento da sfidare, possono divertirsi con tavole e vele da surf e kitesurf oppure un noleggio barche.
Per poi lasciarsi avvolgere dal Parco Rurale di Betancuria, in grado di raccontare la storia, la cultura e la tradizione secolare dei Majoreros.
Le migliori località turistiche a Fuerteventura
Sarebbe difficile per chiunque conosce l’isola, distinguere le migliori località turistiche a Fuerteventura, da scegliere per il proprio soggiorno.
Ogni città di Fuerteventura, con le sue caratteristiche tipiche, nasconde in ogni suo angolo bellezze straordinarie, da esplorare durante una vacanza sull’isola.
Tra villaggi di pescatori, centri turistici per eccellenza, percorsi panoramici, luoghi immersi nella natura incontaminata, sono l’unicità di ogni località turistica.
Il viaggiatore ha solo l’imbarazzo della scelta su dove alloggiare a Fuerteventura per immergersi in un’esperienza autentica di viaggio nell’isola di mille possibilità.
Per esplorare in totale libertà luoghi di straordinaria bellezza e vivere imperdibili esperienze culinarie della gastronomia locale, un noleggio auto è la soluzione migliore.
Chi cerca il connubio perfetto tra spiagge mozzafiato e l’adrenalina della vita notturna, una casa vacanze a Corralejo è la soluzione perfetta.
Per chi desidera invece le spiagge attrezzate immerse nei panorami mozzafiato della natura incontaminata, una casa vacanze a Caleta de Fuste è quella ideale.
Spiagge di straordinaria bellezza, sabbia bianca finissima, costeggiata da catene rocciose e colori spettacolari dell’oceano, sono ciò che offre una casa vacanze al sud dell’isola.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.