Noleggio auto a Fuerteventura

Noleggio auto a Fuerteventura

Il noleggio auto a Fuerteventura, rispetto ad altre capitali europee è molto più semplice, economico e smart.

Uno dei punti forti del noleggio auto a Fuerteventura è sicuramente la possibilità di effettuare il noleggio senza usare carta di credito e versare una cauzione

Sono in tanti, che una volta rientrati in Italia, dopo un viaggio a Fuerteventura si sono ritrovati diversi addebiti sulla carta di credito.

Transazioni non autorizzate oppure di importi diversi rispetto a quelli concordati e spesso non è sempre così facile risolvere il problema a distanza.

A Fuerteventura, si evitano queste preoccupazioni, in quanto il noleggio auto non è mai stato cosi’ smart e conveniente, perchè:

Per noleggiare un’auto a Fuerteventura puoi utilizzare:

  • il bancomat
  • la carta di debito
  • contanti

Inoltre alcune compagnie di noleggio auto, non prevedono la fastidiosa cauzione e non applicano nessun supplemento sui classici costi extra.

Scopri le offerte di noleggio auto low cost

Visitare tutte le località dell’isola in completa libertà

Il modo migliore per muoversi a Fuerteventura in totale libertà e relax, dal nord al sud, è in auto.

I paesaggi vulcanici e desertici, il mare cristallino e turchese, sabbia bianca e fine circondata di palme, lasciano senza fiato.

Non puoi non fermarti ogni 10 metri, per godere il panorama e scattare fotografie.

Noleggiare un auto a Fuerteventura non è assolutamente difficile, proibitivo o costoso, anzi è alla portata di tutti e per tutte le tasche.

Considerando anche che il prezzo della benzina è abbastanza vantaggioso ed i parcheggi sono ampi e gratuiti.

Un noleggio auto a Fuerteventura ti permette di visitare spiagge, calette, punti panoramici, piccoli borghi, luoghi nascosti, irraggiungibili con gli autobus.

Ovviamente bisogna fare attenzione a rispettare tutte le regole per evitare spiacevoli inconvenienti.

 

Noleggio auto a Fuerteventura e le assicurazioni

Il noleggio auto a Fuerteventura e le assicurazioni auto, sono un aspetto molto importante quando si visita l’isola.

Per guidare a Fuerteventura è necessario aver compiuto 18 anni e per noleggiare un auto 21 anni.

Per noleggiare un auto a Fuerteventura i cittadini europei, possono presentare la propria patente di guida ed un documento in corso di validità.

Alcune compagnie richiedono di essere in possesso della patente da almeno due anni.

Ci sono numerosissime compagnie di noleggio auto a Fuerteventura, da quelle più famose a quelle low cost locali.

Con una ampia scelta di macchine di diverse tipologie come:

  • lusso
  • economiche
  • standard
  • station wagon
  • suv
  • cabrio

Nel noleggio di un’auto a Fuerteventura, solitamente è inclusa la copertura totale e il secondo guidatore, ma non da tutte le compagnie.  

È sempre consigliabile la copertura assicurativa totale, in modo da non avere spiacevoli sorprese al momento della riconsegna dell’auto.

Da tener presente che nessuna assicurazione copre i danni causati dalla guida su strada sterrata.

E questo è molto importante se si sceglie di fare le  escursioni a Fuerteventura, trekking oppure itinerari di Fuerteventura nelle spiagge più belle e nascoste.

Perciò in questi casi è meglio noleggiare una apposita macchina.

 

Confronta tutte le compagnie di autonoleggio a Fuerteventura

Consigli sul noleggio auto 

La pandemia ha messo in crisi tante compagnie di noleggio auto a Fuerteventura, che improvvisamente si sono ritrovate con l’isola vuota e senza turisti.

Le aziende più grandi nel periodo pre-covid, hanno retto bene l’urto, le altre sono state costrette a vendere in loco, una buona parte del parco macchine.

Detto ciò, una volta prenotati i voli per Fuerteventura, il nostro consiglio è di non aspettare troppo per noleggiare un auto a Fuerteventura.

Soprattutto se siamo in alta stagione oppure sull’isola sono in corso eventi o feste, che prevedono un grande afflusso di visitatori.

Una volta concordate le date di partenza, iniziate subito la ricerca della vostra auto preferita, per avere uno sconto maggiore, di circa il 20%.

Se si desiderano visitare le città di Fuerteventura come: Lajares, Antigua oppure Barranco de Los Encantados e Barranco de las Penitas è consigliabile un auto4x4.

Cosi come se si vuole praticare surf e kitesurf e raggiungere le spiagge più estreme dell’isola, è consigliabile un’auto 4×4 o un fuoristrada.

Premesso che la nostra redazione, per tutti gli spostamenti si è sempre affidata a società autorizzate di noleggio auto a Fuerteventura, presenti principalmente in aeroporto.

Il nostro consiglio è quello di fare attenzione ai vari gruppi facebook o privati che offrono auto private con o senza conducente.

Lo stesso consiglio, può essere utile, anche per l’alloggio a Fuerteventura, soprattutto se preferite gli appartamenti o le case vacanze.

Senza ritrovarsi, una volta rientrati in Italia, con i classici “addebiti doppi” oppure di importi diversi da quelli concordati. 

Questi fenomeni accadono spesso nel nord dell’Isola, principalmente a Corralejo, in quanto spesso è difficile gestire flussi di turisti che arrivano sull’isola in tutti i periodi dell’anno.

  • Prenotate con un buon anticipo.
  • Prenotare e lasciare l’auto in aeroporto.
  • Controllate sempre ciò che è compreso nella vostra assicurazione ed eventuali addebiti in caso di carta di credito.

Creare un itinerario del vostro viaggio 

Prima di partire per un viaggio a Fuerteventura, è consigliabile preparare un itinerario generale da seguire una volta arrivati sull’isola.

A Fuerteventura alcune strade sono sterrate e non sempre segnalate su Google Maps o non veritiere.

Non ci vuole molto tempo per visitare Fuerteventura da nord a sud e si può scegliere sia la costa orientale, che quella occidentale dell’isola. 

Sarebbe meglio suddividere di visitare l’isola di Fuerteventura in più tratti, a seconda della zona in cui si alloggia.

Detto ciò, chiunque desideri visitare l’isola, sarebbe consigliabile:

  • un noleggio auto a Fuerteventura alle compagnie presenti sull’isola
  • assicurazione auto che comprende anche l’accesso in strade sterrate
  • informarsi bene sulle strade, sui percorsi ed gli itinerari da seguire

 

 

Principali regole per guidare a Fuerteventura

  • A Fuerteventura si guida a destra e si sorpassa a sinistra, così come in Italia.
  • I limiti di velocità sono di 120 km/h su autostrade, su strade extraurbane di 100 km/h, mentre in città vige il limite di 50 km/h.
  • L’uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio sia per il conducente che per tutti i passeggeri, inclusi quelli sui sedili posteriori.
  • I bambini fino a 12 anni e alti 135 cm, devono viaggiare sul sedile anteriore con l’apposito seggiolino.
  • Il limite di alcol nel sangue è dello 0.05% e 0.01 % per chi ha la patente da meno di due anni.
  • Le luci devono essere tenute accese durante tutto il giorno.
  • I pedoni hanno sempre la precedenza.
  • Non buttare mai nulla dal finestrino dell’auto, nemmeno un mozzicone.
  • È obbligatorio utilizzare il giubbetto catarifrangente quando si scende da un veicolo fermo per avaria.
  • Sulle strade a scorrimento veloce evitare di occupare la corsia di sinistra se non avete necessità di sorpassare.
  • Rispettare le distanze di sicurezza

È consigliabile rispettare queste norme della sicurezza stradale, in quanto essendo un’isola molto turistica, i controlli da parte della polizia sono molto frequenti.

E in caso di violazione, la polizia è molto severa e le multe sono salatissime in tutte le infrazioni.

  • A Fuerteventura ci sono molte strade sterrate da percorrere per poter raggiungere alcune tra le zone più belle dell’isola.

Bisogna fare molta attenzione, in quanto sono molto dissestate e rocciose, in quanto questo potrebbe provocare danni all’auto o potrebbe tagliarvi i pneumatici.

  • Nel caso in cui non è possibile utilizzare Google Maps, non preoccupatevi, i cartelli e le indicazioni stradali a Fuerteventura sono ottime e precise.

Nello stesso tempo potete restare aggiornati sulla viabilità in tempo reale, consultando il sito della Dirección General de Tráfico.

  • A Fuerteventura le stazioni di servizio sono abbastanza diffuse, e non è difficile trovarne una, nemmeno nelle zone più deserte.

Anche in questo caso potete informarvi su tutte le stazioni di servizio presenti sull’isola (il tipo di carburante che distribuiscono e il prezzo), sul sito del Ministero dell’Industria, del Commercio e del Turismo.

 

Dove noleggiare l’auto a Fuerteventura

Per risparmiare sul noleggio auto a Fuerteventura, è preferibile contattare direttamente i siti del noleggio auto e provare ad evitare le agenzie.

Le agenzie di viaggi sono da evitare, che prenderanno sicuramente delle commissioni e sono quelle che faranno lievitare notevolmente il prezzo, sia in Italia che a Fuerteventura.

Un altro consiglio, sempre valido, in quasi tutte le isole delle Canarie, è di dare sempre la priorità alle compagnie locali.

Una volta valutati i prezzi dei locali, successivamente è preferibile consultare i prezzi delle più blasonate multinazionali.

Un’altra alternativa è affidarsi alle compagnie aeree, che una volta acquistato il biglietto propongono notevoli offerte sul noleggio auto a Fuerteventura, hotel, escursioni e tanto altro.

Sull’isola sono presenti diverse compagnie di noleggio auto a Fuerteventura, che offrono i propri servizi nelle varie località dell’isola, oltre all’aeroporto di Fuerteventura.

 

 

 

Noleggio auto a Corralejo

La maggior parte delle compagnie per il noleggio auto a Fuerteventura, le troverete in una grande aria nell’area circostante dall’aeroporto.

La zona adibita al noleggio auto a Fuerteventura è molto comoda soprattutto se non avete voglia di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere in destinazione.

Capita spesso però, di imbattersi in offerte da prendere al volo di noleggio auto a Corralejo, con un notevole risparmio rispetto alle classiche agenzie presenti sull’isola.

Le offerte di noleggio auto a Corralejo, non sono poi così diverse da quelle che troverete in aeroporto, fatta eccezione per il prezzo totale del noleggio.

Ovviamente scegliendo un noleggio auto a Fuerteventura, presso le agenzie di Corralejo, sarebbe necessario raggiungere l’agenzia con gli autobus o i taxi.

Il nostro consiglio, rimane quello di controllare bene, prima del pagamento, tutte le garanzie offerte prima di noleggiare l’auto.

 

Le migliori compagnie di noleggio auto a Fuerteventura 

Poiché i canari sono diffidenti, sui prodotti o servizi, provenienti da altre nazioni, il nostro consiglio è quello di utilizzare soprattutto le compagnie locali.

Per risparmiare sul noleggio auto a Fuerteventura, evitate i grossi brand che trovate in Italia e nella maggior parte delle capitali europee.

Le compagnie locali sono efficienti, comode, hanno un parco auto adatto a tutte le esigenze, e non richiedono la carta di credito, limitazioni sui chilometri e cauzioni altissime.

 

Cicar

Un’agenzia di noleggio auto a Fuerteventura, molto conosciuta sia dai turisti che dai locali, che si trova in tutte le isole Canarie.

Rispetto ad altre compagnie di noleggio auto a Fuerteventura, Cicar offre tanti uffici disponibili dove poter effettuare il ritiro e la consegna dell’auto.

L’agenzia Cicar a Fuerteventura offre una vasta gamma di prestigiose marche e modelli di veicoli sempre ben tenuti e con il personale molto disponibile.

Nel prezzo del noleggio auto sono inclusi tutti i servizi, l’assicurazione, le tasse e tanti servizi extra che possono essere inclusi anche successivamente, come:

  • multirischio senza franchigia
  • pagamento all’arrivo
  • cancellazione gratuita
  • chilometraggio illimitato
  • cuscini rialzati e seggiolini per bambini
  • secondo conducente
  • consegna in hotel

.
Se vi affidate a questa compagnia di noleggio auto a Fuerteventura, potete scegliere di ritirare il proprio auto in aeroporto, oppure in altre località dell’isola senza nessun extra.

Chiarezza e trasparenza, cordialità e disponibilità ad ogni esigenza, auto pulite ed in ottime condizioni, prezzi convenienti.

Inoltre con Cicar Fuerteventura c’è la possibilità di noleggiare un auto e pagare con bancomat, carta di credito o in contanti, senza utilizzare la carta di credito.

 

Top car Autonoleggio

L’agenzia Top car Autonoleggio, si trova all’entrata del aeroporto di Fuerteventura a Puerto del Rosario.

Top car Autonoleggio è un’agenzia di noleggio auto a Fuerteventura con una vasta di selezione di auto in ottime condizioni.

Ottima agenzia con costi e servizi chiari, ed una rigorosa politica di puntualità, migliori garanzie, cancellazione o modifica gratuita e prezzi concorrenziali.

 

Europcar

Il noto marchio Europcar, lo trovate appena fuori all’aeroporto di Fuerteventura, Puerto del Rosario.

Offre un servizio cordiale e trasparente, auto nuove e prezzi economici.

Rispetto alle compagnie locali di noleggio auto a Fuerteventura, per il pagamento è richiesta la carta di credito.

 

AVIS

AVIS  è una compagnia di noleggio auto a Fuerteventura che trovate assieme a tutte le altre agenzie in aeroporto a Puerto del Rosario.

Con questa compagnia puoi scegliere l’auto adatto alle proprie esigenze, per godere la bellezza straordinaria che l’isola mostra.

Tariffa garantita, se prenoti sul sito internet puoi ottenere sempre le tariffe migliori o verrai rimborsato per la differenza.

Riduzione della responsabilità economica, non dovrai corrispondere alcun importo o risarcimento.

Ritiro rapido e cancellazione gratuita.

 

Hertz

Hertz, una compagnia di noleggio auto a Fuerteventura, appena fuori dall’aeroporto con prezzi molto concorrenziali.

Miglior prezzo garantito, nessuna penale in caso di modifica o cancellazione.

Nessun costo aggiuntivo nascosto, copertura danno e furto inclusa.

 

Budget

Budget è una valida compagnia appena fuori dall’aeroporto di Fuerteventura, Puerto del Rosario, con un rapporto qualità/prezzo molto soddisfacente.

Auto pulite, personale cordiale e disponibile, la consegna abbastanza semplice e veloce, sono tutto ciò che propone questa compagnia di noleggio auto a Fuerteventura.

Aval

Aval, si trova a Puerto del Rosario, nei pressi dell’aeroporto di Puerto del Rosario, un agenzia che propone un noleggio auto a Fuerteventura per ogni necessità.

Tutti i veicoli sono nuovi ed in ottime condizioni, quindi avrai sempre un veicolo comodo e sicuro.

Tutti i veicoli sono compresi di assicurazione a tutti i rischi senza franchigia, senza imprevisti e poter essere tranquilli durante la vacanza a Fuerteventura.

Consulenti molto cordiali, disponibili e con un’attenzione molto valida verso i clienti.

 

PayLess Fuerteventura Car

https://www.payless.es

La compagnia di noleggio auto a Fuerteventura Payless, l’abbiamo utilizzata più volte, in diversi periodi dell’anno e non ci ha mai delusi.

Dal sito di Payless Car, c’è una grande varietà di auto disponibili, dalle utilitarie alle cabrio, fino ad arrivare ai minivan, per accogliere gruppi più numerosi.

Il noleggio auto a Fuerteventura con Payless comporta diversi vantaggi per chiunque la sceglie:

  • numerosi tipologie di auto per ogni esigenza
  • la migliore tariffa senza brutte sorprese
  • senza nessun anticipo
  • diversi metodi di pagamento come: carte di prepagate, di debito o bancomat

Una volta effettuata la prenotazione, vi arriverà una mail di conferma, per avere la sicurezza che la vostra auto è all’aeroporto ad aspettarvi. 

Se per qualsiasi motivazione, decidi di cancellare la prenotazione, con Payless a Fuerteventura, potete collegarvi al loro sito e rinunciare all’auto, senza nessun costo aggiuntivo.

L’unica richiesta di questa agenzia di noleggio auto a Fuerteventura è relativa al livello del carburante:

  • va lasciato come l’avete trovato
  • il vincolo di riportare l’auto all’aeroporto dell’isola

La compagnia Payless a Fuerteventura è molto utilizzata dai turisti e dai locali che amano girare l’isola in libertà, senza spendere troppo.

 

Parcheggio a Fuerteventura

  • A Fuerteventura in generale i parcheggi sono ampi e gratuiti.

Ma lungo le strade pubbliche non è sempre consentito e gratuito.

  • Solitamente le aree di parcheggio a pagamento sono identificate dalla presenza di parchimetri e appositi cartelli.

Spesso sono situate vicino alle zone di maggior interesse turistico ed anche nei giorni festivi.

  • Evitate di parcheggiare l’auto dove troviate posto o in divieto di sosta.

I controlli in queste zone sono molto frequenti e le multe sono salatissime.

Girare l’isola con un noleggio auto a Fuerteventura è molto comodo e nello stesso tempo si evita lo stress di non trovare parcheggio.

 

Noleggio auto low cost 

Ci sono casi in cui il budget che si vuole destinare al noleggio auto a Fuerteventura è ridotto, per diversi motivi, come:

  • non è previsto un uso intensivo dell’auto
  • il budget del noleggio è ridotto
  • non si intendono visitare tutte le località

Oltre alle compagnie più note di noleggio auto a Fuerteventura, c’è la possibilità di utilizzare i comparatori di noleggio, così come avviene per i voli.

I siti di comparatori di noleggio auto sono diversi, ma per Fuerteventura è preferibile utilizzare quelli più conosciuti o spagnoli.

Il primo sito che consigliamo è DoYouSpain.com che rispetto alle compagnie più grandi permette un notevole risparmio soprattutto in determinati periodi dell’anno.

Un altro sito da segnalare, che spesso applica forti sconti è AutoEurope.it che oltre all’isola di Fuerteventura è in grado di offrire ottime tariffe di noleggio in tutta Europa.

 

Risparmia con Skyscanner confrontando le compagnie con il miglior prezzo

 

Che tipo di auto noleggiare a Fuerteventura

La maggior parte delle compagnie offrono un’ampia gamma di tipi di auto da noleggiare a Fuerteventura che a seconda dei periodi partono dai 40-50€ al giorno.

Se volete praticare surf o visitare anche gli angoli più nascosti di Fuerteventura, si consiglia vivamente di scegliere i fuoristrada o le auto 4×4, in grado di fronteggiare le strade sterrate.

Il noleggio di questa tipologia di auto, vi darà la possibilità di fronteggiare tutte le strade di Fuerteventura ma è preferibile non esagerare, in quanto eventuali danni spesso non sono compresi nel noleggio.

Tanti, per risparmiare sul noleggio auto a Fuerteventura, scelgono le utilitarie per affrontare tutti i tipi di strade, con un rischio molto alto di procurare seri danni al veicolo.

Se invece non avete nessuna necessità di percorrere strade sterrate o angoli ancora incontaminati, una berlina o un’utilitaria può andar bene in tutte le occasioni.

Aggiungendo un piccolo extra, rispetto alle utilitarie, spesso è possibile trovare autovetture di piccola e media cilindrata cabriolet.

 

Osservazioni

In tutte le compagnie di noleggio auto a Fuerteventura, si trova una vasta selezione di auto con cui esplorare e scoprire tutta l’isola di Fuerteventura.

Troverai auto familiari, auto economiche, auto di lusso, minivan, furgoni o decapottabili.

In tutte queste compagnie di noleggio auto a Fuerteventura, consapevoli dell’impatto ambientale, troverete il Green Program.

Un programma di sviluppo sostenibile, che a Fuerteventura si abbraccia da queste compagnie di noleggio auto con molto orgoglio e piacere.

 

Non abbiamo citato altre compagnie presenti sull’isola, in quanto non le abbiamo mai utilizzate e non possiamo esprimere pareri.

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.