Fuerteventura, un’isola di emozioni

Fuerteventura, un’isola di emozioni

Chiunque raggiunge l’isola di Fuerteventura per la prima volta, rimane incantato dalla sua bellezza straordinaria in ogni suo angolo di paradiso.

Fuerteventura è magia, pura emozione è un susseguirsi di paesaggi da cartolina, che ti accompagna sempre, lasciando ricordi indelebili nell’anima.

Ogni località è un fonte inesauribile di sorprese che sfoggia incantevoli panorami, sempre diversi, modellati nel corso dei secoli dai fenomeni vulcanici.

I paesaggi desertici, simili al vicinissimo continente africano e le rocce che sembrano scolpite a mano, che scendono ad abbracciare il mare.

Le mille sfumature di colori dell’oceano, sempre diverse dalla mattina alla sera, regalano emozioni indescrivibili,  in grado di conquistare il viaggiatore più avventuroso. 

Un sorprendente alternarsi di scenari e spiagge di sabbia bianca e nera vulcanica, disegnata dagli alisei sempre presenti sull’isola.

Non importa se i raggi del sole illuminano la giornata, oppure quando inizia a nascondersi all’orizzonte, cullandosi sulle spettacolari acque dell’oceano.

L’alba ed il tramonto di Fuerteventura sono in grado di suscitare forti emozioni, ti si crea un nodo alla gola e non puoi smettere di ammirarla.

Esplorare ogni angolo di Fuerteventura è un’esperienza autentica, unica nel suo genere, che incanta con il suo fascino di una donna seducente.

Lontana dalla vita mondana e sorprendentemente intatta e suggestiva, la splendida isola delle Canarie promette vacanze dalle atmosfere selvagge.

Tranquillità e relax in paesaggi incontaminati

Fuerteventura assomiglia ad una donna affascinante ed irresistibile, che non puoi fare a meno di amarla e godersi momenti indimenticabili.

Ricca il luogo ideale per staccare la spina e godersi attimi di tranquillità e relax, immersi nella natura incontaminata e selvaggia dell’isola.

Qui si possono esplorare antichi crateri, paesaggi lunari e ammirare la bellezza della natura creata dalla lava solidificata nel corso degli anni.

Le sue numerose riserve naturali, offrono agli amanti della natura, l’opportunità di esplorare la flora e la fauna, tipica delle Isole Canarie.

Le acque cristalline dell’Atlantico che circondano Fuerteventura e gli alisei presenti tutto l’anno, attirano appassionati di sport acquatici da tutto il mondo.

Ma l’isola più antica delle Canarie, non è solo mare e spiagge paradisiache, circondata dalle palme tropicali e dune desertiche.

Un viaggio alla scoperta delle sue meraviglie comprende anche la sua ricca tradizione storica, culturale e gastronomica con influenze spagnole, africane e sudamericane.

I viaggiatori possono esplorare villaggi tradizionali, musei, assaporare la cucina locale e partecipare a eventi culturali in ogni parte dell’isola.

A prescindere se si sceglie una casa vacanze a Corralejo, a Caleta de Fuste oppure a Puerto del Rosario, la splendida isola di Fuerteventura non delude mai.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.