Noleggio scooter e moto a Fuerteventura
Per tutti gli appassionati delle due ruote, anche a Fuerteventura c’è la possibilità di seguire la vostra passione con il noleggio di scooter e moto.
Il noleggio di scooter e moto a Fuerteventura, è un servizio molto conveniente soprattutto per tutti i bikers, che non hanno tantissimo tempo per raggiungere l’isola via terra.
E’ possibile decidere di noleggiare una moto o uno scooter, per poche ore, giorni, settimane oppure utilizzare le formule mensili, che puoi interrompere quando vuoi.
Naturalmente sull’isola, non troverete le moto più blasonate in Italia come la Bmw Gs 1200, Ducati Multistrada o l’Africa Twin 1000, ma c’e’ da dire anche che tanti cavalli, non potreste neanche utilizzarli, in quanto il limite è in media di 90 – 120 km/h.
Se invece, volete raggiungere Fuerteventura con la vostra inseparabile moto, dovete mettere in conto almeno 1 settimana di viaggio e circa 2.000 km su strada.
Dopo 2.000km su strada dovete raggiungere il sud della spagna e imbarcare la moto per un totale di 40 ore fino a Gran Canaria con un costo che si aggira sui 350-500€ in due più la moto.
Il tipo da moto adatto all’isola
Sull’isola di Fuerteventura non conviene noleggiare moto con 200 cv, in quanto i limiti oscillano tra i 90 e 100 km/h.
Meglio optare per una moto comoda, se siete in due, meglio se enduro per affrontare le strade sterrate che vi permetteranno di girare tutte le spiagge senza difficoltà.
Sull’isola di Fuerteventura troverete sempre vento, ma i biker che preferiscono il noleggio moto, al posto dell’auto sono di certo abituati.
Inutile dire che tutte le strade hanno come sfondo il deserto che incrocia l’oceano costantemente regalando emozioni uniche.
Un altro aspetto molto importante è legato ai limiti di velocità, non fatevi prendere la mano, anche se non vedete laser o la guardia civil appostata nei luoghi più inaspettati.
Sull’isola potete viaggiare a velocità di crociera su tutte le strade senza il rischio di trovare traffico.
Per noleggiare una moto o uno scooter troverete diversi centri sia nelle vicinanze dell’aeroporto a Puerto del Rosario che nella zona Nord (Corralejo) che al Sud (Costa Calma e Morro Jable)
Le moto più noleggiate sull’isola:
- Honda cb500x
- Royal Enfield Himalayan
- Yamaha MT-07
- Brixton 500
- Voge 300
Gli scooter più utilizzati sull’isola:
- Piaggio Beverly 300
- Honda PCX 125
- Kymco Agility 125
- Sym HD 300
- Piaggio X8 125
- Honda Vision 125
I biker accarezzati dal vento del deserto
Come accade per il noleggio auto, rispetto ad altre località europee, il noleggio moto, include l’assistenza 7 giorni su 7 e soprattutto non ha costi extra nascosti.
E’ comunque “consigliabile” di verificare sempre tutte le condizioni incluse, prima di ritirare la moto o lo scooter.
Con il noleggio di scooter e moto, dislocati nei punti più strategici dell’isola, potete soddisfare la voglia delle 2 ruote, su strade letteralmente perfette, in mezzo al deserto e con panorami mozzafiato.
Se invece siete amanti delle curve, potete soddisfare tutte la vostra voglia di guidare, percorrendo la parte centrale dell’isola, con paesaggi senza tempo e il vento che vi accompagnerà per tutto il tragitto.
Per tutti gli amanti di strade bianche, sterrati e percorsi in off-road, l’isola di Fuerteventura vi stupirà, con tantissimi percorsi, che sfociano sulle più belle spiagge dell’isola.
Buona strada a tutti i biker, che non rinunciano alle 2 ruote neanche in vacanza.
Casco allacciato e fari sempre accesi!
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.