Natale a Fuerteventura

Natale a Fuerteventura

Il Natale a Fuerteventura è un’esperienza magica, perchè l’idea di lasciarsi alle spalle il freddo e il gelo per andare in spiaggia a rilassarsi non ha prezzo.

A Fuerteventura non troverete i classici mercatini di Natale e neanche la possibilità di sciare, ma le temperature ideali per godervi un mare caraibico.

Se avete la possibilità di organizzare un viaggio a Fuerteventura con qualche mese di anticipo, potete trovare i costi dei voli ancora nella media.

Se invece decidete all’ultimo minuto, per esigenze di lavoro o famiglia, i costi dei voli e del noleggio auto subiranno un incremento significativo.

Sull’isola di Fuerteventura non ci sono eventi particolari da segnalare, ma la musica, le spiagge, il cibo e gli sport acquatici, vi faranno dimenticare le classiche piazze gremite di bancarelle.

Come tutti gli anni, non è possibile determinare con largo anticipo il meteo a Fuerteventura, ma nell’ultimo periodo, soprattutto nella parte sud, tra Costa Calma, Corralejo e Morro Jable, potete fare tranquillamente il bagno e le temperature si avvicinano ad una media di 30°.

 Natale in spiaggia a Fuerteventura

Il clima di Fuerteventura a Natale

L’isola di fuerteventura ha uno dei migliori climi al mondo e di conseguenza non dovete preoccuparvi di trovare piogge e temperature basse.

Il clima a Fuerteventura, anche nel periodo natalizio, vi farà vivere una vacanza da sogno, in qualsiasi località decidiate di alloggiare.

In un precedente articolo, abbiamo stilato una lista di località più adatte alle vostre esigenze, se volete avere consigli su dove alloggiare a Fuerteventura.

In tutto il mese di Dicembre, potete girare l’isola in bermuda e t-shirt,  e una felpa o un giubbotto primaverile per la sera.

Potete esplorare le spiagge più belle di Fuerteventura, immergervi nelle delizie culinarie dell’isola, fare escursioni o praticare sport acquatici come kitesurf o windsurf.

Se non avete un budget elevato, potete prenotare un volo per Fuerteventura, includendo solo il bagaglio a mano senza la necessità di portare con voi i classici valiglioni da 20 kg.

Se invece non amate guidare sull’isola potete noleggiare i seguenti mezzi:

Vi aspettiamo sull’isola dell’eterna primavera, per festeggiare un Natale, all’insegna del mare, della natura e delle persone che amano sorridere con semplicità.

Buon Natale

 

Capodanno a Fuerteventura

Se avete voglia di staccare la spina dopo un anno intenso di lavoro, festeggiare il capodanno a Fuerteventura è un’esperienza unica.

Non troverete luminarie e mercatini di Natale ovunque, ma la temperatura ideale, per stare in spiaggia e a contatto con la natura.

Il Capodanno è Fuerteventura è sole, mare turchese, relax e tanto tempo da dedicare a se stessi e alle persone che ami.

Puoi scegliere di trascorrere il capodanno in uno dei tanti resort presenti sull’isola oppure noleggiare un auto e girare tutta l’isola in completa libertà.

Noi che da tempo viviamo sull’isola di Fuerteventura e nella maggior parte dei casi preferiamo trascorrere il capodanno al mare sull’isola vi consigliamo di girare senza fretta.

Un auto, di qualsiasi cilindrata, vi darà la possibilità di visitare tutta l’isola in una settimana e decidere in quale località  festeggiare l’ultimo giorno dell’anno.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.