Smart Working a Fuerteventura

Smart Working a Fuerteventura

Durante la pandemia da Covid19, lo smart working a Fuerteventura ha avuto un successo senza precedenti.

Fuerteventura è stata una delle prime destinazioni a promuovere lo smart working, con infrastrutture solide e una connessione internet molto performante.

In Europa tante aziende di servizi, marketing, web agency e addirittura uffici statali, hanno potuto sperimentare lo smart working, lavorando da casa o in un coworking, per i più fortunati.

Senza entrare nel merito, delle problematiche relative a questo nuovo modo di lavorare, una gran fetta di lavoratori, hanno accarezzato l’idea di trasferirsi altrove, con l’obiettivo principale di abbattere i costi.

Proviamo ad immaginare un professionista, che lavora in smart working, in una città come Milano, Parigi o Londra, ma deve continuare a pagare l’affitto, il riscaldamento, il cibo, ecc.

Viene spontaneo chiedersi, perché non spostarsi in un‘altra città dove la vita costa meno e le temperature mi permettono di stare più tempo all’aperto, senza rinunciare a tutti i servizi a cui sono abituato?

Negli ultimi anni nelle isole Canarie, si sono trasferite quasi 800.000 persone, tra pensionati, nomadi digitali che lavorano in smart working e imprenditori stufi delle tasse troppe alte, soprattutto in Italia.

Lo smart working a Fuerteventura è stato promosso con grande entusiasmo in tutta l’isola, con tante strutture che offrono postazioni in coworking e una linea Internet ad alta velocità.

Visto il grande successo dello smart working a Fuerteventura, sono stati stanziati 2 milioni di euro nel 2022, da investire per attività legate a questo nuovo modo di lavorare, non solo in Europa, ma in tutto il mondo.

 

I vantaggi di lavorare in smart working a Fuerteventura

Tanti lavoratori, professionisti e freelance, hanno scelto le isole Canarie e in particolare Fuerteventura, per una serie di motivi ben precisi.

Lavorare in smart working a Fuerteventura, significa avere un clima mite tutto l’anno e non pagare più bollette di gas, che nei mesi invernali arrivano alle stelle.

A Fuerteventura la vista costa il 30% in meno rispetto all’Italia, percentuale che aumenta in modo significativo se facciamo riferimento a città come Londra, Parigi e paesi del Nord Europa.

Con un’esperienza di lavoro in remoto a Fuerteventura, puoi finalmente pensare di mettere un pò di soldi da parte, da dedicare ad un nuovo progetto, che hai sempre rimandato.

Iniziare una carriera di nomade digitale a Fuerteventura, ti permetterà di avere più tempo per la tua privata e per la tua famiglia, in quanto c’è un fuso orario di 1 ora, rispetto all’Italia.

Scegliere Fuerteventura, ti da il vantaggio di rimanere in Europa senza avere nessun vincolo in termini di tassazione e altra burocrazia inutile, che ogni stato mette in piedi periodicamente..

A Fuerteventura puoi andare in spiaggia (ultimato il lavoro) 365 giorni all’anno, e allo stesso tempo confrontarti con tanti professionisti provenienti da tutta Europa.

Con lo smart working a Fuerteventura, puoi vivere in un’isola che non conosce delinquenza e soprattutto inquinamento, senza citare la possibilità di praticare sport acquatici in tutti i giorni dell’anno.

Nomadi digitali a Fuerteventura

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.