L’acqua potabile a Fuerteventura?
L’acqua potabile a Fuerteventura è la nota dolente di quest’ isola, che ospita ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo e in tanti decidono di trasferirsi.
L‘acqua del rubinetto a Fuerteventura risulta di scarsa qualità e non è consigliabile da bere o da usare per cucinare, in quanto si potrebbero causare disturbi intestinali.
La prima cosa che bisogna dire è che l’acqua per il consumo umano, derivata principalmente da due fonti: gallerie scavate nella montagna e desalinizzate.
La durezza dell’acqua, dovuta principalmente alla presenza di una grande quantità di calcio e in gran parte dell’isola notevoli quantità di sali disciolti.
Un’acqua troppo salina ovviamente favorisce la ritenzione dei liquidi ed anche il rischio di sviluppare specialmente nelle persone anziane calcoli renali.
Oltre al fatto che l’acqua del rubinetto a Fuerteventura non è potabile, c’è da aggiungere anche che in alcune zone, soprattutto del sud, l’acqua manca a giorni alterni.
In un posto come Fuerteventura, dove le temperature estive tutto l’anno richiedono una buona idratazione, è necessario sapere alcune cose importanti.
Cosa sapere sull’acqua potabile a Fuerteventura?
Ovviamente acqua da bere, per preparare caffè e tisane, riso e pasta è meglio utilizzare l’acqua nelle bottiglie, che si trovano in tutti i supermercati.
Potete scegliere tra le confezioni da 6 bottiglie da 2 litri, oppure le bottiglie da 5 o 8 litri, che sono anche meno costose in tutta l’isola di Fuerteventura.
In tante case vacanza sono presenti gli impianti di purificazione dell’ acqua del rubinetto per renderla potabile, dove l’acqua viene filtrata con sistema di osmosi inversa.
Questo è il metodo migliore sia per chi viene a Fuerteventura come turista, sia per chi decide di trasferirsi e dovrà fare i conti tutti i giorni con l’assenza dell’acqua potabile.
Invece per evitare le continue interruzioni dell’acqua gli hotel a Fuerteventura e le case vacanze a Fuerteventura, dispongono di una o più cisterne di acqua.
Un ottimo consiglio anche per chi decide di trasferirsi a Fuerteventura soprattutto in alcune zone del sud di Fuerteventura come Costa Calma.
Quali sono i benefici dell’acqua depurata con osmosi ?
L’osmosi è un processo di filtrazione, dove l’acqua passando attraverso a delle membrane osmotiche grazie a una pressione maggiore
Questo lo purifica lasciandola leggera e pura, fornendo cosi l’acqua potabile a Fuerteventura.
I vantaggi dell’osmosi per l’acqua potabile a Fuerteventura sono molteplici come i seguenti:
- Permette il raggiungimento dei valori ottimali di pH gastrico
- Rapido superamento degli stati di acidità
- E’ ottima per preparare il latte artificiale ai nostri piccoli
- Riduce il tempo della digestione
- Aiuta in caso di disturbi all’apparato urinario
- Favorisce il superamento dei problemi intestinali in generale
- Velocizza l’eliminazione dell’acido urico in caso di rallentamenti;
L’acqua trattata con osmosi inversa è perfettamente adatta all’uso alimentare, tanto che addirittura viene utilizzata comunemente negli ospedali e nei laboratori professionali.
L’osmosi inversa è la tecnologia più efficace e sicura per filtrare e purificare l’acqua, perché:
- non vengono utilizzate sostanze chimiche di nessun genere
- la percentuale di sali minerali presenti nell’acqua viene drasticamente ridotta e allo stesso tempo vengono eliminati gli agenti inquinanti di natura organica.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.