Cosa mettere in valigia per andare a Fuerteventura
In tanti si chiedono: cosa mettere in valigia per andare a Fuerteventura per una vacanza indimenticabile?
L’isola di Fuerteventura, geograficamente è quella più vicina all’Africa, ma fa parte a tutti gli effetti della Spagna.
Sono in tanti a confondere l’isola di Fuerteventura con Formentera, che fa parte delle isole Baleari insieme a Ibiza, Maiorca e Minorca.
I documenti per Fuerteventura necessari per i residenti della comunità Europea sono semplicemente la carta d’identità (oppure passaporto).
I residenti della Extra Ue invece i documenti per Fuerteventura non sono gli stessi, è obbligatorio il passaporto con almeno 6 mesi di validità.
E’ preferibile portare con sé la patente di guida in corso di validità se dovete noleggiare un auto per girare l’isola in completa libertà e senza vincoli.
Altra raccomandazione delle cose da mettere in valigia per andare a Fuerteventura è la tessera sanitaria europea.
Questo nel caso non si desidera acquistare un’assicurazione sanitaria privata per il vostro soggiorno a Fuerteventura.
Se preferite non utilizzare un’auto, uno scooter o una moto, l’isola mette a disposizione una fitta rete di autobus a prezzi economici.
Ricapitolando per viaggiare a Fuerteventura i documenti fondamentali sono:
- Carta d’identità o passaporto in corso di validità
- Patente di guida se volete noleggiare un auto
- Tessera sanitaria in corso di validità
- Bancomat e/o carte di credito di qualsiasi istituto bancario (anche Poste Italiane)
- Eventuale polizza sanitaria (non obbligatoria)
Preparare le valigie e prendi il volo
Una volta acquistato il volo per Fuerteventura è necessario individuare la tipologia e il numero di valigie da imbarcare in aereo.
Una premessa specifica è d’obbligo, perché in qualsiasi mese decidiate di partire per Fuerteventura l’abbigliamento primaverile e estivo è sufficiente.
Sono in tanti che scelgono di partire solo con un bagaglio a mano di 10kg con pantaloncini, t-shirt, una felpa e pantaloni lunghi per le serate più fresche.
Se invece avete altre esigenze siete liberi di scegliere:
- Un bagaglio a mano (incluso nel prezzo del volo)
- Un trolley da 10kg con un supplemento
- Una valigia da 20kg da imbarcare in stiva
Prima di riempire le valigie è consigliabile consultare le tariffe delle varie compagnie aeree che in alcuni casi, possono controllare le dimensioni e il peso di ogni singolo bagaglio.
Le compagnie più economiche per Fuerteventura sono:
Prima di prenotare il volo, servirsi dei vari motori di ricerca, come SkyScanner per trovare la tariffa più vantaggiosa.
L’abbigliamento adatto
L’isola lenta si presenta in modo molto informale e non c’è posto per il superfluo, un bagaglio leggero è tutto ciò che ti serve.
A Fuerteventura l’abbigliamento adatto tutto l’anno è: bermuda e t-shirt tutto il giorno e una felpa o giubbotto (non invernale) per la sera.
Molto utili anche la giacca a vento, specialmente nei mesi più ventosi.
In linea di massima tutti i vestiti che utilizzate normalmente in primavera si sposano perfettamente con il clima di Fuerteventura.
Non dimenticate assolutamente scarpe comode, da usare nel caso di trekking a Fuerteventura, percorrendo lunghi tratti sterrati.
Per gli uomini, in valigia non possono mancare camicie di lino, infradito e pantano lunghi per una serata più particolare.
Inoltre, nessun timore se avete dimenticato di mettere in valigia i teli mare, maglioncini, felpe o caricabatterie per lo smartphone, perché sull’isola troverete di tutto.
Se invece volete acquistare prodotti che utilizzerete solo per questo viaggio, in tutte le località dell’isola troverete tanti negozietti, dove si spende davvero poco.
Porta con te l’essenziale e goditi l’isola
Quando si parte per un viaggio nella splendida isola delle Canarie, non preoccuparti del bagaglio, quello del ritorno magari si.
E vi chiederete perche nel ritorno?
Perche ci sono tante cose che conoscerai e vivrai sull’isola che vorresti averle sempre con te.
Fuerteventura si trova a circa 90 km dal continente africano, ma il clima e le temperature a Fuerteventura non sono affatto simili.
Una terra che meglio conserva un mix di culture, tradizioni e sapori e le mostra ad ogni viaggiatore con grande orgoglio.
Vivere a Fuerteventura è il sogno di chiunque, ma ciò che sorprende è l’accoglienza calorosa, il sorriso e la generosità della gente del posto.
I panorami inncantevoli circondano questo piccolo angolo di paradiso ed arrivare a Fuerteventura sembra di essere in una fiaba.
Sono poche le spiagge attrezzate a Fuerteventura, i chioschi in spiaggia, i servizi con cui si è abituati in Italia.
Ma qui non servono, l’isola convoca il senso di libertà, scoprendo il vero senso della vita.
Ciò che l’isola di Fuerteventura è in grado di suscitare, difficile dimenticarlo, e non basterebbe solo una valigia per contenerlo.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.