Approvato il piano di sovvenzioni strategico per il settore commerciale
Con una previsione di investimento di 700.000 euro entro il 2023, il presidente di Fuerteventura Lloret approva il piano strategico di sovvenzioni strategiche per riattivare l’economia dell’isola.
Questo Piano Strategico è la spinta necessaria alla crescita del settore commerciale dell’isola nel periodo 2023-2025, per aiutare piccole e grandi imprese di tutta Fuerteventura.
L’obiettivo di questo piano è sviluppare diverse linee d’azione al fine di promuovere i consumi locali, contribuendo alla diffusione e la promozione del commercio tradizionale locale.
Il presidente Sergio Lloret ha sottolineato che gli aiuti e le sovvenzioni devono essere utilizzate per dare la massima capacità economica all’intero tessuto aziendale e commerciale.
Di seguito i vertici del Cabildo di Fuerteventura hanno affermato di mettere a disposizione tutte le risorse necessarie per facilitare la riattivazione del settore commerciale dell’isola.
Ovviamente prestando particolare attenzione al settore primario, nonché ai settori imprenditoriali più svantaggiati e colpiti dopo la pandemia e che hanno bisogno di un sostegno speciale.
Attraverso cinque assi strategici, il Cabildo di Fuerteventura lancerà incentivi al consumo e alla promozione del commercio, aumentando notevolmente l’offerta dell’isola.
Il piano provvede anche di promuovere la cooperazione e digitalizzazione del settore per sostenere la trasformazione digitale del commercio e aiutare la sua crescita.
Queste strategie d’azione di aiuti economici consentiranno la riattivazione del consumo locale dei prodotti a chilometro zero e sotto il motto “Io compro a Fuerteventura”.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.