Un punto di informazione turistica all’aeroporto di Fuerteventura
Il Cabildo di Fuerteventura intende aprire un punto di informazione turistica all’aeroporto di Fuerteventura, Puerto del Rosario.
Questo dovrebbe servire a fornire informazioni utili a chiunque decida di visitare l’isola di Fuerteventura ed assisterli durante la pianificazione del loro soggiorno.
Il Cabildo di Fuerteventura, attraverso l’Assessorato al Turismo, ha indetto un bando di gara per la gestione del Servizio di Informazioni Turistiche dell’Aeroporto di Fuerteventura.
In questo modo, l’Ente per il Turismo di Fuerteventura mira a offrire un servizio integrato e di qualità per la conoscenza e il godimento dell’offerta turistica dell’isola.
Con questo punto di informazione turistica all’aeroporto di Fuerteventura, intende mettere a disposizione dei visitatori l’ampia gamma di possibilità di svago, cultura e turismo dell’isola.
Il valore stimato dell’appalto per la costruzione del punto di informazione turistica all’aeroporto di Fuerteventura è di 383.074 mila euro con un periodo di esecuzione di due anni.
Si tratta di un servizio fondamentale che fornirà informazioni utili al viaggiatore, guidandolo verso le esigenze del proprio viaggio come ad esempio:
- pianificare la propria permanenza nell’isola
- i luoghi di interesse culturale e storico, come le chiese, i musei
- valorizzando ancora di più la natura incontaminata di Fuerteventura ed i suoi luoghi naturali
Tutto ciò contribuirà sicuramente a migliorare il posizionamento di Fuerteventura a livello internazionale e rafforza il concetto di una destinazione di elevati standard qualitativi.
L’isola di Fuerteventura è stata superata nel mese di agosto dalla sua sorella delle Isole Canarie, Lanzarote, con un numero di turisti molto elevati.
Per promuovere ancora di più il turismo a Fuerteventura e valorizzare tutto ciò che l’isola è in grado di offrire, bisogna agire con passi molto veloci.
Proprio per questo motivo il Cabildo di Fuerteventura ha deciso che il periodo dell’esecuzione sarà di due anni, ma anche con una seconda proroga di altri 2 anni.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.