Un progetto cinematografico nel comune di Pajara
Un progetto cinematografico nel comune di Pàjara al sud di Fuerteventura con protagonista l’attore inglese Sam Riley è un evento molto importante.
Il regista tedesco Jan-Ole Gerster ha scelto i paesaggi meravigliosi del sud di Fuerteventura per un set all’aperto del suo ultimo thriller.
Il sindaco di Pàjara, l’Assessore all’Economia, Finanze e Servizi Sociali, l’Assessore allo Sport e l’Assessore ai Trasporti hanno visitato il set di registrazione.
Questo per conoscere i dettagli della logistica e delle location su cui si lavorerà nei prossimi mesi, che potrebbero essere: Cofete, La Pared o Ajuy.
In sintesi la storia che si racconta in questo progetto cinematografico che avrà come location il comune di Pajara:
Un allenatore di tennis lavora in un hotel a Fuerteventura e la sua vita è caratterizzata dalla noia e dalla routine finché non incontra Anne, un’ospite dell’hotel.
Il marito di Anne è scomparso senza lasciare traccia e l’allenatore insieme ad Anne va a cercarlo e finisce in un’avventura pericolosa.
Il Consiglio comunale di Pájara ha sottolineato l’importanza che le società di produzione cinematografica internazionali scelgono il comune per realizzare i loro progetti.
Questi eventi sono molto rilevanti per far conoscere l’unicità e la bellezza dei paesaggi selvaggi ed incontaminati della località di Pájara:
- le grotte più belle di Fuerteventura
- i posti segreti ed i percorsi trekking più suggestivi
- chiese e musei
- lo spettacolo del cielo stellato nel Mirador de Sicasumbre
Durante l’incontro è stato presentato un libro dedicato alla storia e all’arte del comune di Pájara, che è stato accolto con gratitudine da Jan-Ole Gerster e Sam Riley.
Le riprese del film, che ha Juan Sarmiento come direttore della fotografia, si svolgeranno a Fuerteventura fino al mese di novembre.
Un evento che avviene dieci anni dopo la prima visita di Jan-Ole Gerster sull’isola, durante la quale rimase incantato dalla sua magia e dello splendore di ogni luogo.
Proprio questi luoghi naturali ed incantevoli gli sono serviti come ispirazione per scrivere una sceneggiatura che mostrerà Fuerteventura in tutto suo splendore.
Le spiagge del sud di Fuerteventura, incantano chiunque con la loro bellezza unica, uno dei motivi per cui questo progetto cinematografico avrà come location il comune di Pàjara.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.