Premi 2023 a Fuerteventura assegnati da due Ministeri

Premi 2023 a Fuerteventura assegnati da due Ministeri

Sono stati assegnati due premi per il 2023 dal Ministero dell’Agricoltura, della Pesca e dell’alimentazione a Fuerteventura e dal Ministero del Turismo a:

  • Gruppo Ganaderos, con Maxorata con paprica, DOP Queso Majorero
  • Diversi vincitori di Distinguished Awards 2023

 

Premio Alimentare Spagnolo 2023 – Ministero dell’Agricoltura di Fuerteventura

Il Gruppo Ganaderos vince ancora una volta il premio come miglior formaggio di capra stagionato con la sua stagionatura alla paprica “mejor queso madurado de cabra” 2023.

Il Ministero dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione ha assegnato al Gruppo Zootecnico il primo premio della categoria “I migliori formaggi di Foods of Spain”.

Il Formaggio stagionato Maxorata con Paprika, DOP – Queso Majorero, è stato l’unico prodotto delle Canarie a cui è stato riconosciuto il Premio Alimentare Spagnolo 2023.

Questi premi mirano a promuovere i formaggi autoctoni spagnoli e mettere in risalto il prodotto nazionale canario.

Oltre a riconoscere gli sforzi di marketing, innovazione, sviluppo rurale e tutela dell’ambiente e nella produzione di cibo di qualità.

 

Distinguished Awards 2023 – Ministero del Turismo di Fuerteventura

Il Consiglio Direttivo dell’Ente per il Turismo di Fuerteventura ha annunciato oggi i vincitori dei Distinguished Tourism Awards 2023, che ogni anno riconoscono il lavoro a favore del settore sull’isola di Majorera. 

Quest’anno sono stati scelti Princess Hotel & Resort, Oasis Wildlife Fuerteventura, Bahiazul Resort Fuerteventura, Nina Rodríguez e Asociación Fuerte Gourmet. 

La presidente del Comune di Fuerteventura e dell’Ente per il Turismo, Lola García sottolinea che l’eccellenza del settore turistico a Fuerteventura è stata più che dimostrata.

Questi premi riflettono un potente settore turistico a Fuerteventura e bisogna continuare a valorizzare la diversificazione turistica sull’isola.

 

Quali sono i vincitori di questi premi 2023 a Fuerteventura?

 Il Premio Playa de Oro per la Migliore Carriera quest’anno è andato al Princess Hotel & Resort, per essere un riferimento per chi vuole fuggire dalla routine e godersi una vacanza sull’isola di Majorera. 

 Il Premio Playa de Oro per la Migliore Iniziativa di Diversificazione è stata riconosciuta a Oasis Wildlife Fuerteventura per essere un luogo impegnato nella cura della fauna selvatica.

Così come nella ricerca e nel benessere degli animali in un’ottica di conservazione della biodiversità.

Allo stesso modo, questo centro ha saputo puntare sull’innovazione attraverso le esperienze, favorendo una vera connessione con la natura, promuovendo valori e consapevolezza ambientale.

Il premio Playa de Oro per la migliore iniziativa di qualità è stato assegnato al Bahiazul Resort Fuerteventura, per essere un punto di riferimento nello sviluppo del turismo sostenibile nelle Isole Canarie

Menzione d’Onore al Turismo Distinto all’imprenditrice Nina Rodríguez, per il suo impegno costante per il benessere sociale, il suo esempio ispiratore e l’impatto positivo sulla società

Menzione Speciale Gruppi, è stata premiata l’Associazione Fuerte Gourmet per:

  • la promozione della cultura gastronomica di Majorera
  • lo sviluppo di una cucina locale innovativa
  • la formazione e miglioramento continuo
  • il contributo al turismo e all’identità locale attraverso la gastronomia
  • l’impegno sociale e senza scopo di lucro
  • l’utilizzo di prodotti a km0 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.