Playa Jurado una delle spiagge più belle di Fuerteventura
Una delle spiagge più belle di Fuerteventura è Playa Jurado.
Fuerteventura è il posto ideale per chi cerca un brivido adrenalinico dalla propria vacanza.
Tra montagne con bellezza mozzafiato, sabbia bianca corallina o nera vulcanica, acque cristalline e con tante sfumature di colori dal verde smeraldo al turchese ed il blu, calette rocciose.
L’isola di Fuerteventura dona ai suoi visitatori l’imbarazzo della scelta in termini di spiagge, relax e sport acquatici.
Playa Jurado è conosciuta anche con il nome di Horadada ed è una delle più pittoresche e sconosciute di Betancuria.
Un tempo, Playa Jurado era il tratto di spiaggia che separava i due regni in conquista dell’isola: quello di Ayose e quello di Guise.
Questa spiaggia è una striscia di costa silenziosa e tranquilla che offre ai turisti, pace e isolamento dove godersi una giornata lontano dall’assembramento turistico.
Come arrivare a la Playa Jurado?
La Playa Jurado si trova in un paesaggio naturale idilliaco e aspro sulla costa occidentale di Fuerteventura e impressiona con uno sfondo roccioso impressionante.
L’arco di roccia a forma di un enorme cancello è il centro e il punto culminante ottico della spiaggia.
Il nuoto è sconsigliato a causa delle pericolose scogliere, delle forti correnti e delle onde alte, pertanto è apprezzata dagli amanti della navigazione e sport acquatici.
La location non offre strutture organizzate e le onde fanno sì che questo tratto di costa sia sconsigliato ai nuotatori meno esperti e ai bambini.
Partendo da Puerto del Rosario si prende la FV-225 direzione Antigua, proseguire su FV-50 direzione Tuineje, poi su FB-30 direzione Pajara.
Proseguendo su FV-621 direzione Ajuy.
Appena arrivati a Madre del Agua si procede lungo Cam. Pajara per 3 km e trovarci in destinazione.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.