Un viaggio nelle meraviglie di Fuerteventura

Un viaggio nelle meraviglie di Fuerteventura

Un viaggio nelle meraviglie di Fuerteventura è ciò che serve al corpo ed all’anima per rigenerarsi, quando la vita quotidiana ci soffoca.

Considerata uno degli ecosistemi più preziosi del mondo, Fuerteventura dichiarata Riserva della Biosfera nel 2009 è la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Canarie.

Le spiagge, alcune dalla sabbia bianca, altre dorata, altre ancora nera vulcanica, sono tutte incontaminate e selvagge.

La costa frastagliata che si affaccia sull’oceano con le sue insenature naturali dona all’isola un fascino unico e spettacolare.

Le dune bianche in contrasto con le montagne dalla forma conica ed i suoi suggestivi vulcani secolari, fanno da sfondo.

Tutte queste meraviglie messe insieme rendono Fuerteventura una meta semplicemente unica per qualsiasi tipo di viaggio.

Nell’isola più antica delle Canarie la felicità risiede nelle piccole cose, il lusso e la vita mondana sono superflui.

Nell’isola lenta bisogna lasciarsi travolgere dalle onde, dalla sabbia morbida delle spiagge immense, da una villa misteriosa, dalle barche colorate dei pescatori. 

Oppure addormentarsi al sole, fare colazione sulla riva del mare, un aperitivo al tramonto su una barca, sono momenti in grado di suscitare emozioni intense.

Gli alisei dell’isola di Fuerteventura, scompigliano i capelli, spazzano via i pensieri e fanno volare liberi da ogni pregiudizio. 

Alla scoperta delle spiagge dell’isola lenta

Partire alla scoperta delle spiagge dell’isola lenta è un susseguirsi di luoghi suggestivi e paesaggi unici che rimangono indelebili nel cuore.

Acque cristalline, spiagge vergini e paradisiache, campi di dune, paesaggi di dolci rilievi che corrono tra sabbia bianca, nera o dorata s’incontrano lungo la costa.

Appena raggiunto l’isola, impossibile resistere alle nove chilometri di spiagge paradisiache delimitate dalle Dune di Corralejo, le più grandi delle Isole Canarie. 

Un luogo dove acque turchesi accarezzano una costa coperta da sabbia bianca, che trasforma queste spiagge in un’autentica spa naturale con vista sulle isole di Lobos e Lanzarote.

Le spiagge di El Cotillo offrono l’opportunità di godere, su una terrazza con vista sul mare, di un maestoso tramonto dove il cielo cambia dall’ocra al viola in pochi minuti.

Tra queste c’è la spiaggia di La Concha, una delle più famose dell’isola di Fuerteventura per la sua tranquillità e la bellezza straordinaria.

La spiaggia di Sotavento un paradiso incontaminato di acque turchesi, dove la vista si perde nella bellezza unica della laguna che si forma con la bassa marea.

La bellezza incontaminata della Playa de Cofete, la rende una vera perla dell’intero arcipelago tanto da diventare il luogo perfetto per film di fantascienza come Star Wars.

Immersa in un paesaggio lunare, tra montagne vulcaniche e una costa disegnata dalle onde impetuose dell’oceano, playa de La Pared mostra il volto più selvaggio di Fuerteventura.

I mille volti di Fuerteventura

Turistica, selvaggia, naturale, desertica e con una biodiversità unica, sono i mille volti di Fuerteventura, un piacevole mix, tutto da scoprire e godersi ogni momento.

Per esplorare ogni angolo di Fuerteventura e godersi i panorami mozzafiato, il modo migliore è un noleggio auto e per i più avventurieri un noleggio moto.

Fuerteventura è uno dei posti migliori in Europa per immergersi in un mare di opzioni per praticare sport acquatici per tutti i livelli.

Le temperature calde durante tutto l’anno si combinano con gli alisei per dare libero sfogo al surf, kite surf e windsurf nelle meravigliose spiagge di Fuerteventura.

L’intera isola possiede enclavi dove il tempo sembra essersi fermato, ideali per fare un respiro profondo e godersi il fascino di questo angolo unico del mondo.

Durante un viaggio a Fuerteventura, non c’è posto per la noia, grazie anche ai suoi luoghi naturali, i punti di immersione e snorkeling, i pittoreschi sentieri dei percorsi trekking.

L’isola offre paesaggi da togliere il fiato anche in alta quota come: Mirador de Sicasumbre, Mirador de Morro Velosa, Mirador de Las Peñitas, Mirador de Vallebrón.

Esse sono il luogo perfetto per contemplare come la natura vulcanica dell’arcipelago ha portato a vaste pianure, parchi naturali e pittoreschi ambienti rurali, costieri ed urbani.

Tuttavia nelle città di Fuerteventura, Betancuria ed il suo Parco Rurale, Puerto del Rosario con i musei e le chiese, si nasconde una ricca storia, cultura e tradizione.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.