Dove conviene fare la spesa a Fuerteventura?
La vacanza è il momento più atteso e nello stesso tempo più bello ed emozionante da tutti, così come un cambiamento totale dello stile di vita.
Il meritato relax dopo tanti mesi di lavoro, il piacere della scoperta di luoghi, tradizioni e culture nuove per gli amanti dei viaggi.
La voglia di lasciarsi alle spalle una vita frenetica e stressante e trasferirsi a Fuerteventura, chiamata anche isola lenta.
E nelle tante opzioni della vostra meta preferita di vacanze o vita quotidiana, non può mancare Fuerteventura, isola magica e selvaggia, spiagge paradisiache e tramonti mozzafiato.
Chi sceglie questa isola come meta turistica, può optare per una casa vacanze a Corralejo, Morro Jable, Costa Calma, le più rinomate località turistiche dell’isola di Fuerteventura.
Scelta questa per chi vuole una vacanza indipendente, senza orari, stress e vuole evitare le offerte all inclusive degli alberghi e resort.
Risparmiando così un po’ di budget familiare, utilizzandolo magari in altro modo, come noleggiare un auto a Fuerteventura, varie escursioni e sport acquatici.
Dove fare la spesa a Fuerteventura spendendo poco?
Una delle catene alimentari più grandi e fornite di Fuerteventura è Mercadona, simile ai supermercati nei grandi centri commerciali in Italia.
Dove sono le sedi di Mercadona?
Corralejo, Puerto del Rosario, El Matorral ed Esquinzo.
Quali sono gli orari?
Dalle 9 alle 21.30 dal lunedì alla domenica, esclusi i festivi (le festività nazionali).
Come arrivare nelle sedi Mercadona?
In tutte queste ci si può arrivare in due modi:
- In auto
Noleggiando un’auto siete più indipendenti e non legati agli orari dei bus.
E se dovete fare la spesa per una settimana di vacanza a Fuerteventura, con tante buste in mano è molto faticoso e sconveniente andare in bus.
- Con l’autobus
Se volete fare una piccola spesa per pochi giorni e non avete noleggiato un’auto, nessun problema.
Ci sono due bus, il numero 6 ed il numero 8 che fanno le tratte da e verso Mercadona, in tutte e quattro loro sedi.
Se preferite a trascorrere la giornata alla scoperta di ogni angolo di Fuerteventura, potete ordinare online la vostra spesa.
Ma questa opzione sarebbe per chi ha deciso di trasferirsi a Fuerteventura, in quanto per il login ti viene chiesto il NIE (un documento d’identità uguale al codice fiscale italiano).
Una catena alimentare molto grande e ben fornita di tutto:
- carne, pesce, frutta e verdura, bibite, succhi e vini, formaggi, salumi e prosciutti (jamón), prodotti di igiene personale, cosmetici, pulizia della casa, alimento per gli animali, articoli di cancelleria, riviste.
Quali sono i vantaggi della spesa al Mercadona?
- Per i residenti o chi ha deciso di trasferirsi a Fuerteventura, la possibilità di fare la spesa online e godere una giornata in spiaggia con la propria famiglia.
- Mercadona é una catena alimentare molto grande e ben fornita di tantissimi prodotti, come:
carne, pesce, frutta e verdura, bibite, succhi e vini,
formaggi, salumi e prosciutti (jamón), prodotti di igiene
personale, cosmetici, pulizia della casa, cibo per gli
animali, articoli di cancelleria, riviste.
- In tutte le catene alimentari di Mercadona non ci sono promozioni, lotterie o buoni d’acquisto, in quanto hanno una politica molto severa dei costi.
Questo perché le loro catene mantengono sempre prezzi bassi e convenienti tutto l’anno.
- Essendo Fuerteventura un paese zero plastica, in questo supermercato non si accettano le borse portate da casa non biodegradabili.
Questo per garantire la sicurezza alimentare di tutti i loro prodotti.
- Si può pagare in contanti o con carte come Mastercard, Visa e Maestro.
Inoltre accettano pagamenti con Apple Pay e Google Play, a meno che le carte registrate siano quelle accettate da Mercadona.
- La normativa vigente a Fuerteventura non prevede l’obbligo di iscrizione all’ Anagrafe Sanitaria Generale delle Imprese Alimentari (RG SEA).
Per questo motivo per consultare le schede tecniche dei prodotti ci si deve rivolgere al produttore/fornitore i cui dati appaiono nella confezione.
- Hanno una vasta gamma di prodotti anche per chi ha varie allergie o esigenze per motivi di salute come, i prodotti senza glutine, senza lattosio, senza uovo o senza allergeni.
- Tutti i loro succhi di frutta sono bio, a chilometro zero e non contengono acqua e zuccheri aggiunti.
- Tutti i loro prodotti di pesce sono freschissimi, in quanto pescati giornalmente in un luogo dove manca totalmente l’inquinamento atmosferico e l’acqua del mare è pulitissima.
Per quanto riguarda il pesce surgelato Mercadona mette a disposizione di tutti anche informazioni utili: come cucinarlo, cosa fare prima di consumarlo e i tempi di congelamento.
- La loro carne di pollo, maiale e capra è squisita e
freschissima, in quanto l’alimentazione del bestiame è 100% vegetale e il loro grasso naturale insapora di più ogni piatto.
- A Mercadona potete trovare anche tantissimi brodi di pollo, bovino, verdure e pesce, già pronti.
Questi brodi possono essere congelati e ci sono tutte le istruzioni come conservarlo e modi d’uso.
- Nella loro carne utilizzano dei tamponi in cellulosa (non commestibili) per assorbire i succhi rilasciati dalla carne e ridurre la possibilità che i batteri si sviluppino nel prodotto.
- Secondo la normativa vigente dell’ INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) tutti gli ingredienti dei loro prodotti cosmetici sono in latino ed inglese.
Mercadona è il posto perfetto per la spesa quotidiana di turisti, famiglie ed aziende, con prezzi molto economici, orari di apertura convenienti ed una vasta gamma di prodotti.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.