Fuerteventura a Ottobre
Programmare una vacanza a Fuerteventura a Ottobre è un’esperienza unica ed irripetibile che permette di godere il mare e la natura.
Per tutti coloro che non amano particolarmente il vento soprattutto quello fastidioso in spiaggia, ottobre è il mese ideale.
Le temperature a Fuerteventura a ottobre sono ancora piuttosto alte e con giornate soleggiate e gli alisei sempre presenti molto piacevoli.
Anche le temperature del mare nel mese di ottobre sono perfette per un bagno rinfrescante e stare in spiaggia è un vero spettacolo.
Noleggiare un auto nel mese di ottobre a Fuerteventura è abbastanza facile, grazie a numerose compagnie di autonoleggio presenti sull’isola.
Per quanto riguarda a dove alloggiare a Fuerteventura, tutte le località sono perfette dal nord al sud con numerosi appartamenti, case vacanza , hotel e resort.
Per chi sceglie di visitare Fuerteventura a ottobre non è difficile capire cosa mettere in valigia per una settimana, oppure trovare voli low cost per Fuerteventura .
Clima Fuerteventura ad ottobre
Il clima di Fuerteventura a ottobre è l’ideale per chiunque desidera trascorrere una vacanza in luoghi paradisiaci ed in stretto contatto con la natura.
Le temperature in media arrivano a 23.3 gradi, con la presenza costante degli alisei, ma giornate meno ventose rispetto ai mesi di luglio ed agosto.
Il fenomeno di Calima, un vento caldo e secco proveniente dal deserto del Sahara, incide notevolmente nel clima di Fuerteventura a ottobre.
Spiagge mozzafiato, dune di sabbia bianca, panorami da cartolina delle sue terre incontaminate, paesaggi desertici, è tutto ciò che offre Fuerteventura a ottobre.
Per poter godere appieno il clima di Fuerteventura ad ottobre bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti particolari come:
- Confrontare le varie compagnie per individuare le offerte di voli diretti per Fuerteventura
- Valutare dove alloggiare Fuerteventura seconde le proprio preferenze ed esigenze
- Per poter muoversi in libertà e totale autonomia a Fuerteventura, trovare consigli utili per noleggiare un auto
Negli ultimi anni il cambiamento climatico a Fuerteventura ha aumentato di 2-3 gradi sia le temperature minime e medie, che la temperatura delle acque dell’Atlantico.
Temperatura Fuerteventura ad ottobre
Le temperature a Fuerteventura ad ottobre sono eccezionali, sia per chi desidera il relax in spiagge paradisiache, che per chi ama l’avventura e lo sport.
Vediamo nei dettagli le temperature di Fuerteventura ad ottobre:
- La temperatura media è di 23,3 °C, con una minima di 20 °C e una massima di 26,5°C
- Nelle notti più fredde, che normalmente si verificano alla fine del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 17 °C
- Nei giorni più caldi, che normalmente si verificano all’inizio del mese, la temperatura arriva in genere a circa 30,5 °C
- Le precipitazioni ammontano a 10 mm, distribuiti in soli 2 giorni
- Il giorno dura mediamente 11 ore e 25 minuti
- In media, si contano 7,5 ore di sole al giorno, quindi il sole brilla per il 64% del tempo
- L’umidità media è del 73%
- La velocità media del vento è di 17 km/h
- La temperatura media del mare è di 22,5 °C, ideale per fare un bagno rinfrescante nelle calde giornate
Comunque il clima di Fuerteventura in questo mese permette di alloggiare in qualsiasi località, in quanto è molto facile capire come muoversi a Fuerteventura.
Tuttavia le località sono ben collegate con gli autobus o il taxi e tutte le strade di Fuerteventura che connettono le principali città sono in ottime condizioni.
Temperatura del mare ad ottobre
La temperatura del mare ad ottobre a Fuerteventura raggiunge i 22.5 °C, che potrebbe sembrare fresca, ma in realtà è una toccasana nelle ore più calde.
Anche se con il cambiamento climatico, le temperature dell’oceano Atlantico hanno subito un rialzo di quasi 3-4 gradi.
Quindi fare il bagno ad ottobre a Fuerteventura regala una sensazione piacevole per rigenerarsi e godere tutto ciò che l’isola offre.
La temperatura del mare ad ottobre a Fuerteventura e gli alisei nord-est sempre presenti, sono condizioni perfette per gli amanti degli sport acquatici.
In questo periodo gli amanti di surf e kitesurf, possono fare a meno di utilizzare la muta, cosa che non avviene nei mesi di gennaio e Febbraio.
In numerose città di Fuerteventura sono presenti spiagge attrezzate, con fondale basso e acque calme, perfette per andare a Fuerteventura con i bambini.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.