Meglio la parte Nord o Sud di Fuerteventura?

Meglio la parte Nord o Sud di Fuerteventura?

La prima domanda, che ci si pone, quando si decide di organizzare una vacanza a Fuerteventura, è sempre la stessa “Meglio la parte Nord o Sud”?

Premesso che la maggior parte dei viaggiatori, ha in media una settimana per visitare l’isola e inevitabilmente l’ago della bilancia, penderà in base a cosa ci aspettiamo da questo  viaggio.

A prescindere dai vostri interessi, il nostro consiglio, per avere un’idea completa, di tutte le bellezze che è in grado di offrire Fuerteventura ai visitatori, è quello di suddividere il numero di giorni tra la parte nord e sud dell’isola.

 

La mia vacanza ideale è stare in spiaggia e relax

Se i vostri interessi sono concentrati soprattutto sulle spiagge e il relax, il nostro consiglio è quello di alloggiare tra Costa Calma e Morro Jable.

A Costa Calma, località frequentata principalmente da turisti tedeschi, sono presenti tanti hotel e resort all inclusive, con servizi impeccabili e di primo livello.

Da Costa Calma potete raggiungere senza difficoltà tutte le più belle spiagge del sud dell’isola, ma dovete rinunciare alla vita notturna e allo shopping.

Se invece volete fare un corso di windsurf, yoga oppure fare escursioni di ogni tipo, allora siete nel posto giusto.

Una valida alternativa è quella di soggiornare a Morro Jable, che dista circa 20 minuti di auto da Costa Calma.

Presso la località di Morro Jable, troverete sia hotel con accesso diretto al mare, oppure confortevoli appartamenti con vista mare, a un prezzo leggermente superiore rispetto a Costa Calma e tante altre località dell’isola.

Morro Jable ha una spiaggia bellissima di 4 km (Playa del Matorral) e un piccolo centro, dove non è difficile trovare bar, ristoranti, caffetterie e gelaterie, e la possibilità di fare lunghe passeggiate in riva al mare.

Detto ciò, se non vi manca lo shopping, le discoteche e la vita notturna, potete concentrare la vostra attenzione su Costa Calma e Morro Jable.

Sud di Fuerteventura

 

La mia vacanza ideale è mare, shopping e vita notturna

Se invece siete dinamici e avete voglia di mare, shopping, aperitivi, surf e discoteche, potete concentrarvi sulla parte Nord dell’isola, in particolare sulla località di Corralejo.

A Corralejo, c’è una grande comunità italiana e tutti i divertimenti che offre l’isola, sono concentrati nel raggio di pochi chilometri.

Corralejo è una cittadina molto vivace, un ottimo punto di partenza per raggiungere le più belle spiagge situate nel nord dell’isola.

L’aeroporto dista circa 20 minuti, ma si consiglia di noleggiare un auto, per non essere vincolati dai mezzi pubblici.

Qui troverete alberghi, appartamenti, case vacanze e resort, con molta facilità e una ricca varietà di prezzi.

Nord di Fuerteventura

 

 

La mia vacanza ideale è visitare l’intera isola

Se invece avete pianificato di visitare tutta l’isola, da nord a sud, e avete solo una settimana di tempo, potete suddividere la vostra permanenza in questo modo:

  • 2-3 giorni al Sud tra Costa Calma e Morro Jable
  • 2-3 giorni al Nord tra Corralejo – El Cotillo – Puerto del Rosario
  • 1 giorno per visitare l’isola di Lobos

Si consiglia di partire dalla parte sud dell’isola, per prendere confidenza con l’isola e godersi tutte le spiagge presenti in questo tratto di costa.

Successivamente si può lasciare la costa e raggiungere la parte nord dell’isola, passando per spiagge a picco sul mare e per la località di Bentancuria, ex capitale dell’isola.

Per raggiungere la parte Nord, utilizzando la strada interna, dovete mettere in programma 2-3 ore in auto (attenzione ai limiti di velocità).

Bentancuria

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.