Playa del Matorral a Morro Jable
La playa del Matorral, nota anche come spiaggia di Morro Jable o Playa de Jandia, è una spiaggia sabbiosa lunga circa 4 km e si trova nella parte sud dell’isola di Fuerteventura.
Senza fare confronti, tra chi preferisce la parte nord dell’isola e chi la parte sud, questa spiaggia è sicuramente una delle mete da non perdere quando si pianifica un viaggio in quest’isola.
Per raggiungere questa spiaggia, specie se vi trovate in altre località dell’isola, come Puerto del Rosario, Corralejo, Calete de Fuste, si consiglia di usate l’auto piuttosto che i mezzi pubblici, per vare la massima libertà negli spostamenti.
Playa del Mattoral, a differenza di altre spiagge, ha la possibilità di usufruire di tanti servizi, come lettini e ombrelloni, con un costo che si aggira sui 13€ (per dure persone), bagni, pronto soccorso, docce e tanti bar per un pasto veloce, senza perdere di vista la spiaggia dai colori turchesi.
A differenza delle spiagge italiane, in quasi tutte le spiagge di Fuerteventura, quando avete la necessità di usufruire dei classici lettini e ombrellone, troverete un cartello che vi indicherà il prezzo corretto per questo servizio.
La spiaggia del Matorral è classificata in un’area naturale protetta
La sabbia di Playa del Matorral è soffice come borotalco, e l’intera spiaggia è raggiungibile facilmente con apposite passerelle, che partono dal piccolo centro di Morro Jable.
Il mare di Playa del Matorral, non ha niente da invidiare, alle altre isole delle Canarie, in quanto ha un mare dai colore caraibici, è ideale per tutte le età, per fare lunghe passeggiate, e avere la comodità a due passi, di raggiungere il paesino di Morro Jable, che specie di sera offre panorami mozzafiato.
Come in tutto il tratto di Costa Calma, anche questa spiaggia è frequentata maggiormente da inglesi e tedeschi, e di conseguenza tutti i bar e i ristoranti, con vista privilegiata che si affiano sul mare, si riempiono abbastanza in fretta.
Consigliamo di prenotare, con largo anticipo, specie se volete concedervi una cena romantica o semplicemente per ammirare questa spiaggia dai colori che facilmente entreranno nei vostri cuori.
A breve pubblicheremo una lista dei migliori ristoranti a Morro Jable, per tutti coloro, che hanno poco tempo per vistare questa splendida cittadina del sud di Furteventura.
Playa del Matorral è inoltro molto ricercata, in quanto nelle immediate vicinanze, c’e’ un efficente coworking, meta molto ambita da tutti i nomadi digitali, che preferiscono lavorare in smart working a Fuerteventura.
Se invece vi rimane ancora un pò di tempo, potete visitare la bellissima Playa de mal nombre, un vero spettacolo della natura
Coma arrivare a Playa del Matorral
Gli hotel in prossimità della spiaggia de Matorral
Come capita a tanti turisti arrivati sulla playa de Matorral, l’idea di fermarsi qualche giorno in più, in questa splendida zona, più passano le ore e più diventa forte.
In questa zona, ci sono tantissimi alloggi, come hotel, appartamenti, case vacanze e resort per tutte le tasche.
Non è sempre una buona idea, mettersi alla ricerca di un hotel o un resort, il giorno stesso, ma se vi trovare su questa bellissima spiaggia, in bassa stagione, provare a trovare una non vi costerà nulla.
Gli hotel presenti in questa zona, offrono servizi di alto livello, in quanto è frequentata soprattutto da turisti tedeschi, che non si accontentano affatto di servizi sufficienti.
Gli hotel di categoria superiore, sono tutti fronte mare con facile accesso sulla spiaggia e di conseguenza sono quelli che vi costeranno di più.
Se non avete questa esigenza e avete l’auto per spostarvi dalla spiaggia del Matorral, nella zona più interna, troverete eccellenti strutture ad un prezzo più contenuto.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.