Playa del Matorral a Morro Jable

Playa del Matorral a Morro Jable

La playa del Matorral, nota anche come spiaggia di Morro Jable è una spiaggia sabbiosa lunga circa 4 km e si trova nella parte sud dell’isola di Fuerteventura.

Senza fare confronti, tra chi preferisce la parte nord dell’isola e chi la parte sud, questa spiaggia è sicuramente una delle mete da non perdere quando si pianifica un viaggio in quest’isola.

Per raggiungere questa spiaggia si consiglia di usate l’auto piuttosto che i mezzi pubblici, per vare la massima libertà negli spostamenti.

Specialmente se vi trovate in altre località dell’isola, come Puerto del Rosario, Corralejo e Caleta de Fuste.

Playa del Mattoral, a differenza di altre spiagge, ha la possibilità di usufruire di tanti servizi, come lettini e ombrelloni al costo di 12 euro.

Oltre ai servizi igienici, pronto soccorso, docce e tanti bar per un pasto veloce, senza perdere di vista la spiaggia dai colori turchesi.

In quasi tutte le spiagge di Fuerteventura, quando avete la necessità di usufruire dei classici lettini e ombrellone, troverete un cartello che vi indicherà il prezzo corretto per questo servizio.

La spiaggia del Matorral è classificata in un’area naturale protetta

La sabbia di Playa del Matorral si trova in un’area naturale protetta, Parco Naturale di Jandia, regalando sempre panorami unici.

Il mare della Playa del Matorral, non ha niente da invidiare, alle altre isole delle Canarie, in quanto ha un mare dai colore caraibici.

Ideale per tutte le età, per fare lunghe passeggiate e la comodità di raggiungere a piedi il centro di Morro Jable, animato di sera dai bar e ristoranti sul lungomare.

Come in tutto il tratto di Costa Calma, anche questa spiaggia è frequentata maggiormente dal turismo tedesco.

Playa del Matorral è inoltro molto ricercata, in quanto nelle immediate vicinanze, c’e’ un efficente coworking, meta molto ambita da tutti i nomadi digitali, che preferiscono lavorare in smart working a Fuerteventura.

Una tappa imperdibile sarebbe la bellissima Playa de Mal nombre, un vero spettacolo della natura e la Playa de Butihondo.

 

Coma arrivare a Playa del Matorral

Gli hotel in prossimità della spiaggia de Matorral

Come capita a tanti turisti arrivati sulla playa de Matorral, l’idea di fermarsi qualche giorno in più, in questa splendida zona, più passano le ore e più diventa forte.

In questa zona, ci sono diverse strutture ricettive di altissimi standard qualitativi come hotel, appartamenti, case vacanze e resort per tutte le tasche.

Maggior parte degli alloggi a Morro Jable si trovano fronte mare e con facile accesso alla spiaggia.

Per raggiungere la spiaggia del Matorral dall’aeroporto di Fuerteventura si può scegliere tra:

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.