I porti di Fuerteventura

I porti di Fuerteventura

I porti di Fuerteventura sono un altro modo per raggiungere l’isola, oppure partire verso le altre destinazioni, altrettanto meravigliose delle Isole Canarie.

I porti di Fuerteventura aiutano a rafforzare i legami tra le altre destinazioni delle isole Canarie, incoraggiando gli scambi culturali, economici e turistici.

Le navi veloci ed i traghetti che partono dai 3 porti di Fuerteventura, sono adatte a chiunque desideri trascorrere le vacanze alla scoperta delle isole Canarie.

I porti dell’isola sono attrezzati anche per l’ancoraggio delle navi da crociera, soprattutto nella capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario.

Per chiunque desideri esplorare l’isola, da ogni porto di Fuerteventura si può partire con una barca a noleggio, verso mete affascinanti, difficilmente raggiungibili via terra.

Durante una crociera alle Canarie, molto apprezzata anche per un viaggio di nozze, i porti dell’isola accolgono i turisti di tutto il mondo, alla scoperta delle sue meraviglie.

I porti principali di Fuerteventura sono 3:

  • Il porto di Corralejo, al nord dell’isola
  • Il porto di Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura
  • Il porto di Morro Jable nella zona sud dell’isola di Fuerteventura

Le tratte non sono lunghissime e sentire il profumo dell’oceano, il vento che scompiglia i capelli, i paesaggi spettacolari durante il tragitto, non ha prezzo.

I traghetti a Fuerteventura collegano l’isola con le altre destinazioni delle isole canarie con una navigazione sicura, confortevole e abbastanza veloce.

 

Il porto di Corralejo a Fuerteventura

Il porto di Corralejo si trova nell’estremo nord dell’isola di Fuerteventura nell’arcipelago delle Isole Canarie in Spagna. 

Dal porto, una bella passeggiata sul lungomare fiancheggiata da ristoranti e caffè, il Paseo Maritimo che porta al Parco Naturale delle Dune di Corralejo.

Il porto di Corralejo a Fuerteventura offre diversi collegamenti giornalieri verso il porto di Playa Blanca a Lanzarote in circa 45 minuti.

Inoltre collega quotidianamente lisola di Los Lobos con fino a 23 incroci al giorno, che vanno da 15 minuti per il servizio Lobos.

Le compagnie che effettuano le traversate verso Playa Blanca a Lanzarote sono le seguenti:

 

Il porto di Puerto del Rosario

Il porto di Puerto del Rosario è il primo spazio portuale turistico e commerciale dell’isola, situato a pochi passi dal centro della capitale di Fuerteventura.

Questo porto registra un importante numero di turisti, sia per quanto riguarda le navi da crociera che le linee regolari che lo collegano con altre isole delle Canarie.

Dal porto di Puerto del Rosario partono i traghetti che raggiungono Gran Canaria in circa 6 ore, con le migliori esperienze di navigazione a bordo di navi veloci.

La tratta di Puerto del Rosario – Tenerife invece ha una durata media di 13 ore e 58 minuti, effettuata esclusivamente da Naviera Armas.

Le compagnie che effettuano le tratte Puerto del Rosario – Gran Canaria sono le seguenti:

  • Naviera Armas con 10 partenze settimanali
  • Fred Olsen Express con 4 partenze settimanali

I prezzi dei biglietti del traghetto Puerto del Rosario – Gran Canaria e Tenerife possono variare a seconda dell’operatore e incidono alcuni fattori come:

  • La stagione
  • Se si viaggia con traghetto ad alta velocità
  • Se si viaggia con la propria auto
  • Se si tratta di viaggiatori residenti e non residenti

 

Il porto di Morro Jable

Il Porto di Morro Jable, che prima era solo di pesca è un luogo di grande importanza storica e un motore fondamentale dello sviluppo economico e turistico. 

Il porto dispone di 290 ormeggi, una stazione di rifornimento per le imbarcazioni e può ospitare ogni tipo di imbarcazioni fino a 35 metri di lunghezza.

Il porto di Morro Jable è un vero tesoro per gli amanti della vela, dove è possibile un noleggio barche e degli sport acquatici come snorkeling

La combinazione unica di porto turistico e porto di pesca crea un’atmosfera vibrante e diversificata, dove i visitatori possono godere dell’autentica vita marittima dell’isola.

Il porto di Morro Jable ha un’ampia varietà di servizi che lo rendono un luogo emblematico che cattura parte dell’essenza di Fuerteventura.

La durata della traversata per raggiungere Gran Canaria da Morro Jable è di 2 ore, a bordo delle navi veloci di Naviera Armas e Fred Olsen Express.

La tratta invece di Morro Jable – Tenerife ha una durata media di 5 ore e 50, effettuata esclusivamente da Naviera Armas.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.