Perchè è così facile innamorarsi di Fuerteventura
La prima volta che si mette piede a Fuerteventura, ti senti completamente smarrito e senza nessuna fatica, sai bene che le tue aspettative, prima di partire erano molto alte.
Basta il primo contatto, per rendersi conto, che in qualsiasi contesto regna la parola “semplicità” e i tempi, giorno dopo giorno, iniziano magicamente a rallentare.
Complice il clima, la semplicità, i tempi rilassati e le persone pronte a venirti incontro in caso di difficoltà, inizi a pensare e a capire i motivi per i quali tutti vogliono trasferirsi definitivamente a Fuerteventura.
L’idea di libertà e soprattutto di semplicità nei movimenti, inizia a mettere in dubbio la tua idea di “qualità della vita”, soprattutto per tutti coloro che vivono nelle regioni del Nord Italia, costretti a stare chiusi in casa a causa del freddo.
Superato il primo impatto, inizia il tour di posti da visitare, spiagge e ristoranti tipici per avere un’ulteriore conferma sull’idea che ci siamo fatti di quest’isola.
Innamorarsi di Fuerteventura non richiede tempo, ma solo voglia di libertà e una migliore qualità di vita
La prima cosa che salta all’occhio è la mancanza di stress per il parcheggio della maggior parte delle spiagge, che oltre ad essere gratuito, ti permette di andare in spiaggia in qualsiasi orario senza nessun tipo di stress.
La successiva è sicuramente legata al costo, in quanto è possibile organizzarsi in autonomia senza essere costretti al pagamento di lettini e ombrellone.
Al contrario, se preferiamo tutti i comfort, le tariffe sono ben esposte, ad ogni ingresso in spiaggia senza nessuna variazione o maggiorazione, come accade nei periodi di alta staione in Italia.
A questo punto, inizi a pensare che non è tutto vero quello che stai vivendo e soprattutto quante cose inutili mettiamo in cantiere, prima di muoverci, nella nostra bella Italia.
Continuando per il nostro primo viaggio a Fuerteventura, avrai la possibilità di toccare con mano, il prezzo del carburante, delle sigarette, dei supermercati e dei bar.
A quel punto la confusione diventa realtà, senza esagerare ti rendi conto che i prezzi hanno un margine di circa il 30% in meno, rispetto ai prezzi del Nord Italia e a questo punto continui a farti altre 100 domande.
- Quanto costano gi affitti a Fuerteventura?
- E’ possibile trovare un lavoro come dipendente?
- Quali sono i settori emergenti per investire a Fuerteventura?
L’idea di abbandonare il freddo del Nord Italia, e vivere a Fuerteventura con 365 giorni di sole, temperature miti tutto l’anno, prezzi nettamenti inferiori e a poche ore di volo per tornare a casa.
A questo punto, l’entusiasmo sale alle stelle, e la voglia di girare l’isola da Nord a Sud è irrefrenabile.
Gli scenari di Costa Calma ti entrano nel cuore, Puerto del Rosario ti lascia un pò di amaro in bocca, la parte interna dell’isola ti lascia senza fiato e Corralejo ti regala emozioni senza tempo.
E’ arrivato il momento di rientrare in Italia, cosa succederà?
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.