Festival del cinema ambientale a Fuerteventura dal 2 al 5 novembre 2023
Torna il Festival del cinema ambientale a Fuerteventura, che si celebra presso il Centro giovanile insulare dal 2 al 5 novembre 2023.
In questo festival, tutto è preparato in uno spazio culturale di altissimo livello, dove il cinema ambientale si propone come consapevolezza sulla conservazione dell’ambiente.
La mostra di film documentari di Fuerteventura è uno spazio per educare, intrattenere e sensibilizzare sui problemi ambientali nel senso più ampio della sua definizione.
L’importanza del Festival del cinema ambientale a Fuerteventura, sarebbe paragonabile alle feste tradizionali dell’isola, oppure ai suoi luoghi naturali.
Quando si chiede cosa fare a Fuerteventura, oltre ai posti segreti, le spiagge bianche e le spiagge attrezzate, il festival del cinema è un’evento imperdibile.
Questa quinta edizione della Mostra mira a crescere, ampliando il pubblico ogni anno, aumentando:
- Il numero di opere da proiettare
- Le nuove sedi di proiezione
- Più giornate e più opere audiovisive
La Mostra si presenta come uno spazio aperto alla partecipazione e allo scambio di esperienze, conoscenze e opinioni, dove la programmazione 2023 prevede:
- Varie proiezioni
- I talk con registi e produttori di film ambientali
- Spazi per lo scambio di esperienze tra professionisti e soggetti interessati a livello nazionale, regionale o locale
Il Festival del Cinema Ambientale a Fuerteventura è uno dei riferimenti culturali dell’isola per il mese di novembre, attirando l’attenzione di tutte le fasce di età.
In sintesi il programma è ampio e variegato e la sola osservazione di queste opere d’arte, farà ancora più discutere ai cittadini, l’importanza dell’ambiente che ci circonda.
Fuerteventura, un paradiso nel mezzo dell’Oceano Atlantico, fa parte dell’Arcipelago delle Canarie e si trova tra le isole di Gran Canaria e Lanzarote.
Nota per le sue ampie spiagge paradisiache ed il clima subtropicale, che lo rendono la destinazione più ambita per il turismo internazionale.
Un azienda sostenibile al festival del cinema ambientale
Rendere sostenibile la propria azienda, rispettando l’ambiente è all’ordine del giorno per preservare la natura incontaminata e combattere il cambiamento climatico.
Sfruttare le risorse naturali, riciclare o dare nuova vita a prodotti già realizzati è diventata per alcuni una legge, aiutando l’ambiente in cui viviamo.
Qualsiasi gruppo di lavoro dedicato a un’azienda privata o pubblica può prendere in considerazione l’idea di rendere il business più sostenibile, seguendo alcuni suggerimenti interessanti:
- Controllare il consumo energetico, con piccoli accorgimenti che rendono tutto più semplice
-
La selezione dei fornitori, promuovendo i produttori locali, a chilometro zero
Il risparmio sulla carta, preferendo i materiali riciclati per prendersi cura dell’ambiente -
La formazione ambientale del team, coinvolgendo tutti in un lavoro più sostenibile
La buona gestione dei rifiuti, per poter scommettere sulla sostenibilità e un ambiente più pulito
Il Festival del Cinema Ambientale a Fuerteventura mostra l’isola Riserva della Biosfera in tutta sua straordinaria bellezza, grazie alla sua ricchezza ecologica e paesaggistica.
Luoghi naturali protetti, spiagge incantevoli, paesaggi vulcanici e dune meravigliose, luoghi di interesse storico e culturale, chiese e musei, sono ciò che offre l’isola di Fuerteventura.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.