Come nasce l’idea di un viaggio nell’isola di Fuerteventura

Come nasce l’idea di un viaggio nell’isola di Fuerteventura

Hai sempre sentito parlare di quest’isola che ha il nome di Fuernoleteventura, ma non ti sei mai soffermato più di tanto a pensarci.

Sarà la classica isola calda delle Canarie!

Successivamente, ti sei accorto, che il nome di quest’isola, inizia a circolare con maggiore frequenza, sui giornali, sul web, in radio, tra amici e soprattutto tra appassionati di sport acquatici.

A questo punto, la curiosità inizia ad aumentare così tanto, da iniziare le prime ricerche, sulla storia di Fuerteventura, sulle community dedicate alle Canarie, sui tanti trasferimenti di lavoro in smart working, su Youtube e sulle tante comunità dedicate a Fuerteventura, sui social.

Una volta che sei rimasto colpito, da tanta bellezza, dal clima mite tutto l’anno, distante poche ore di aereo dalla tua città, decidi di muovere i primi passi per il tuo prossimo viaggio, e solo allora inizi a farti una domanda dietro l’altra.

Da dove partire?

Perchè tante persone non vedono l’ora di ritornare a Fuerteventura?

Perché tutti ne parlano così bene?

Perché è la meta ideale di chi ama gli sport acquatici, come il windsurf o il kitesurf?

Il punto di partenza è sicuramente il biglietto aereo, che con un pizzico di pazienza e magari un pò di anticipo, si riescono a trovare biglietti di andata e ritorno a prezzi pù che accettabili e tutte le informazioni legate alla pandemia del Covid.

Senza soffermarmi troppo, sul volo e sul numero di valigie da imbarcare in aereo, se non ci sono particolari esigenze, consiglio di portare il minimo indispensabile e abiti leggeri (una felpa o un maglione per la sera), in modo da portare con sé solo un trolley, delle dimensioni indicate dalla compagnia di viaggio.

Isola di Fuerteventura

Anche se l’isola di Fuerteventura, si trova geograficamente vicino all’Africa, consideriamo che stiamo andando in Spagna, di conseguenza, un paese che fa parte della Comunità europea.

Il requisito invece indispensabile, per girare in completa libertà l’isola di Fuerteventura, è sicuramente il noleggio di un’auto, che nei periodi di alta stagione, da un lato scarseggiano, dall’altro i prezzi del noleggio salgono alle stelle.

Riepilogando, una volta acquistato il biglietto aereo e noleggiato un auto nel periodo di vostro interesse, la salita è terminata, e potete tranquillamente pianificare il vostro viaggio in questa meravigliosa isola, con un clima mite tutto l’anno, ed esplorare tutte le spiagge più belle come:

  • Playa Grande
  • Playa de Sotavento
  • Gran Tarajal
  • Playa de Cofete
  • Playa el Puertito
  • El cotillo
  • Playa del Matorral
  • Playa del Aljibe de la Cueva
  • Playa de Ajuy

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.