Playa De La Concha a Fuerteventura

Playa De La Concha a Fuerteventura

Playa De La Concha è una bellissima spiaggia che si trova al nord dell’isola di Fuerteventura accanto alla popolare spiaggia El Cotillo.

Questa spiaggia, non è sempre citata nei classici percorsi turistici dell’isola, ma vi assicuro che, senza togliere nulla alla spiaggia di El Cotillo, parliamo di bellezza caraibica.

Playa De La Concha, premiata con la bandiera blu, si presenta con una sabbia bianca e fine e un mare che spazia tra l’azzurro e il verde.

Per arrivare a Playa De La Concha, provenendo da El Cotillo o da Corralejo è necessario seguire la direzione del faro di El Toston.

La strada ad un certo punto diventa sterrata, ma procedendo con cautela, anche con una city car, è possibile raggiungere il parcheggio senza grosse difficoltà.

 

Come arrivare a Playa De La Concha

 

La spiaggia si trova praticamente in una baia e si presenta con una sabbia molto fine e bianca che genera un effetto tipico mediterraneo e in netto contrasto con il colore del mare.

Come accade, per la maggior parte delle spiagge presenti a Fuerteventura, anche Playa De La Concha è una spiaggia selvaggia e non sono presenti i servizi di lettini e ombrelloni.

Chi ama fare lunghe passeggiate, rimarrà deluso, in quanto questa baia non ha dimensioni importanti, come quelle presenti nei dintorni come Los Lagos.

In questa baia, l’acqua in alcuni tratti è molto bassa e priva di onde e di conseguenza è accessibile a tutti senza problemi, soprattutto per i più piccoli.

In alcune ore del giorno, anche se Playa De La Concha diventa molto affollata, soprattutto nelle giornate meno ventose, è sempre un piacere prendere il sole e concedersi una nuotata in un mare caraibico.

Nelle immediate vicinanze, c’è un chiosco “Bar Torino”, dove potete pranzare con i classici sapori tipici del posto, in alternativa nei dintorni, troverete bar, ristoranti e pizzerie.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.