Grotta della Playa de Tarajalejo a Fuerteventura
La Grotta della Playa de Tarajalejo si trova nel comune di Tuineje, a Tarajalejo, una delle città più pittoresche del sud di Fuerteventura.
Esplorare ogni angolo di Fuerteventura e soprattutto questa grotta è una delle migliori avventure che puoi vivere su quest’isola, che non fa altro che stupirti.
In questo luogo pittoresco e molto suggestivo è facile perdersi e rimanere incantati da così tanta bellezza che solo quest’isola può offrirti.
La Grotta della Playa de Tarajalejo si trova proprio nella Playa de Tarajalejo, che è una spiaggia di origine vulcanica, ampia e con acque molto limpide.
Nella spiaggia che porta alla grotta sono presenti tanti sassi e per questo sarebbe consigliabile portare con sé scarpette di gomma per entrare in acqua.
Per chi ama le spiagge tranquille, poco frequentate dai turisti e le spiagge meno ventose a Fuerteventura, Playa de Tarajalejo è quella adatta.
Qui le onde dell’oceano sono generalmente più piccole in questa parte dell’isola, il che rende questa spiaggia ancora più attraente e unica.
Quando andare?
La grotta della Playa di Tarajalejo non è realmente influenzata dall’oceano, le onde non arrivano così lontano e quindi si può visitarla in qualsiasi momento della giornata.
Grazie al clima a Fuerteventura mite tutto l’anno e la poca presenza degli alisei in questa parte dell’isola, la grotta si può visitare tutto l’anno.
Dopo aver visitato la Grotta della Playa de Tarajalejo e l’omonima spiaggia alle sue estremità sud, si può rilassarsi in lunghe passeggiate godendo i benefici del mare.
Se si decide di visitare questa grotta nel tramonto, si può sedersi nelle panchine del lungomare, ammirando uno dei tramonti più belli di Fuerteventura.
Questa rimane sempre una delle grotte più belle di Fuerteventura, con lo spettacolo di luci e colori sull’oceano ed il riflesso sulla sabbia ed i suoi ciottoli neri.
Come arrivare?
La Grotta della Playa di Tarajalejo si trova circa 56 km da Puerto del Rosario, distanza percorribile in 48 minuti.
Partendo da Puerto del Rosario si prosegue sulla FV-2 con direzione Morro Jable, fino a quando appare l’indicazione Tarajalejo.
Si procede seguendo le indicazioni Playa de Tarajalejo, in quanto la Grotta della Playa di Tarajalejo si trova all’estremità nord della spiaggia.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.