Le spiagge più belle di Fuerteventura sud
Esplorare le spiagge più belle di Fuerteventura sud è un’esperienza unica, che lascia tracce indelebili in ogni turista.
Ampie spiagge di sabbia bianca, dorata o vulcanica si estendono ai piedi dei paesaggi rocciosi fino ad abbracciare le mille tonalità di colori dell’oceano.
Panorami da cartolina introvabili da nessuna parte del mondo, sono ciò che regalano ai visitatori le spiagge più belle del sud di Fuerteventura.
Le spiagge più belle di Fuerteventura si estendono nei comuni di Pàjara e Tuineje e nelle città di Fuerteventura di Gran Tarajal, Tarajalejo, Costa Calma e Morro Jable.
Strutture rocciose, vulcani, vallate aride si estendono lungo il tragitto per raggiungere le grotte più belle di Fuerteventura.
Vediamo le spiagge più belle nel comune di Tuineje:
Playa Gran Tarajal è una spiaggia di sabbia nera vulcanica, molto riparata dal vento, con onde molto moderate, ideale per chi cerca il relax.
All’estremità della spiaggia si trova una bellissima grotta, che regala paesaggi mozzafiato al tramonto con il gioco di colori.
Playa de Tarajalejo, un’ampia spiaggia di origine vulcanica, ideale per chi ama le spiagge meno ventose a Fuerteventura.
Playa Las Playitas, che circonda il pittoresco villaggio di pescatori di Las Playitas, è una spiaggia con la sabbia scura, con fondali bassi e le onde generalmente dolci.
Le spiagge più belle nel comune di Pàjara
Playa El Matorral è una spiaggia di straordinaria bellezza, sabbia bianca e finissima, acque cristalline dal turchese al blu, ben attrezzata con tutti i servizi.
La magia dei tramonti da cartolina che questa spiaggia molto suggestiva offre, sono indimenticabili e giocando con i riflessi della luce per scattare foto impressionanti.
Playa de la Solapa è una spiaggia selvaggia, ma paradisiaca, uno dei luoghi che ogni visitatore si porterà nel cuore e nella mente per sempre.
L’incantevole Playa de los Ojos è caratterizzata per l’atmosfera accogliente della piccola baia invita a rilassarsi e si può godere il panorama unico del mare infinito.
Playa de Butihondo fa parte del Parco Naturale di Jandia e, circondata da rocce nere vulcaniche, conserva magicamente la sua naturale bellezza.
La sabbia fine e dorata e una serie di ciottoli neri, acque cristalline e turchesi e i castelli di pietra offrono protezione dal vento.
Mai uguale, cambia scenografia ogni giorno meravigliosamente tra le braccia dell’oceano, questa è la magica Playa El Salmo.
La soffice sabbia nera di Playa di Ajuy, i ciottoli grigi di cui è costellata, sullo sfondo colline rocciose, le più antiche di tutte le isole Canarie.
La sabbia di colore scuro di questa spiaggia è dovuta alle eruzioni vulcaniche che hanno plasmato il territorio, rendendolo inconfondibile.
Altre spiagge da sogno nel sud di Fuerteventura
Playa de La Pared a forma di muro, conquista il cuore e l’anima di chiunque con il suo aspetto unico e magico.
Per gli amanti della natura, dei tramonti e chi desidera conoscere l’aspetto più selvaggio e incantevole di Fuerteventura, questa spiaggia è l’ideale.
Playa Esmeralda è una vera e propria oasi di relax in un paradiso terrestre, dove la presenza di rocce sparse, la rende davvero unica.
I colori del mare e della sabbia dorata soprattutto al tramonto, riescono a regalare emozioni indimenticabili degno di un viaggio di nozze a Fuerteventura.
Playa de Mal Nombre, una spiaggia selvaggia ed incontaminata, tipico di Fuerteventura offre ad ogni turista panorami da cartolina.
Il più grande tesoro dell’isola è la Playa de Cofete attira i turisti da ogni parte del mondo per i suoi panorami mozzafiato.
La catena di montagne che sembrano scolpite a mano, scende bruscamente, fino ad incontrare la spiaggia, regalandoci un panorama incantevole e senza fine.
Playa de Sotavento, una spiaggia caraibica da cartolina, la più rinomata di Fuerteventura per i paesaggi che regala sia all’alba che al tramonto.
La particolarità di questa spiaggia è la sua forma di laguna, quando la bassa marea crea una spettacolare lingua di sabbia, creando un paesaggio unico e incantevole.
Playa de Garcey, una piccola spiaggia molto pittoresca e amata sia dai turisti che dagli isolani.
Qui si trova un’incantevole grotta riconosciuta come “grotta delle api” per il soffitto giallo che sembra un alveare, assolutamente un’avventura indimenticabile.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.