La spiaggia dei pop corn a Fuerteventura

La spiaggia dei pop corn a Fuerteventura

La spiaggia dei pop corn, o semplicemente, Playa del Bajo de la Burra di Fuerteventura è una delle attrazioni assolutamente da non perdere durante il vostro soggiorno sull’isola.

Playa del Bajo de la Burra, si trova nella parte nord dell’isola, non troppo distante dalla famosa località di Corralejo.

Quindi, se avete in programma di trascorrere qualche giorno al nord dell’isola, mettete da parte un po ‘ del vostro tempo da dedicare ad una delle più belle spiagge di Fuerteventura.

Se siete abituati alla sabbia finissima di colore bianco dei tropici ma siete sempre alla ricerca di spiagge nuove e particolari, pop corn beach vi lascerà a bocca aperta.

Potrete prendere il sole e rilassarvi su un mare di pop corn, circondati da una natura aspra e selvaggia.

 

Un mare di pop corn

La spiaggia dei pop corn, non è indicata per i bambini, gruppi e le persone anziane, in quanto è molto rocciosa e con il vento forte potrebbe essere impegnativo entrare in acqua.

Al posto della tipica sabbia fine e morbida di Fuerteventura, troverete tantissimi pop corn a farvi compagnia.

In realtà, stiamo parlando di coralli dalla forma particolare, che le correnti portano a riva, creando questo spettacolo visivo, unico al mondo.

Negli ultimi anni, popcorn beach è stata letteralmente presa d’assalto da tantissimi turisti, provenienti da tutte le nazioni, che con tanta maleducazione e nessun senso di responsabilità, hanno avuto la brillate idea di portare con se una manciata di pop corn, come souvenir.

Non dimentichiamo inoltre, che i coralli a forma di pop corn, di colore bianco, sono ormai morti a causa del riscaldamento globale dell’acqua dell’oceano e di conseguenza privare questa spiaggia di coralli non fa altro che peggiorare le cose, in termini di impatto ambientale.

ll consiglio della nostra redazione è quindi quello di evitare questi comportamenti e rispettare tutte le località e spiagge dell’isola in tutti i suoi pregi e difetti.

Come arrivare a Playa del Bajo de la Burra

Per raggiungere la spiaggia dei pop corn, dovete seguire la strada asfaltata da Lajares fino a Majanicho, giunti alla fine, svoltare a destra su una strada sterrata per 4 km circa, fino ad una particolare baracca di pescatori, con una tavola da surf al posto dell’insegna.

 

 

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.