Playa Blanca a Fuerteventura

Playa Blanca a Fuerteventura

Playa Blanca si trova a soli 2 km dalla capitale Majorera, Puerto del Rosario, 875 m di lunghezza e 40 m di sabbia bianca è la spiaggia con il maggior afflusso tutto l’anno.

Le acque cristalline e la sabbia caraibica la rendono perfetta per una giornata di relax in spiaggia sia per i residenti che dai turisti che vengono a visitare l’isola di Fuerteventura.

Playa Blanca è quasi riparata dal vento e le sue acque sono abbastanza calme ma  in questa parte della costa Majorera predominano le onde moderate.

Ma come in quasi tutta l’isola, dove gli alisei soffiano costantemente, la prudenza non è mai troppa, anche se in spiaggia dalle 10.00 alle 18.00  è presente il servizio di salvataggio.

Playa Blanca è una spiaggia semi-urbana e anche se il nudismo è consentito, bisogna tenere presente che si tratta di una spiaggia molto familiare.

La spiaggia “Playa Blanca” è uno dei luoghi in cui il municipio di Puerto del Rosario consente il pernottamento in camper, ovviamente rispettando la natura e l’ambiente dell’isola.

Quali servizi ci sono a Playa Blanca?

Come in quasi tutta l’isola di Fuerteventura le spiagge sono incontaminate e selvagge e per preservare il loro stato naturale i servizi offerti in spiaggia sono limitati.

Playa Blanca è il luogo ideale anche per lunghe passeggiate, un aperitivo nel Chiringuito bar che si trova sulla spiaggia oppure il pranzo nei 2 ristoranti nelle sue vicinanze.

Per chi desidera un luogo tranquillo, spiaggia paradisiache e panorami mozzafiato qui si trova anche un bellissimo hotel ristorante, un edificio emblematico costruito negli anni ’60.

Altri servizi sulla spiaggia sono:

  • Lettini e ombrelloni 
  • Docce, bagni (1 adatto ai disabili)
  • Parco giochi per bambini
  • Passerella in legno per l’accesso di disabili
  • Servizio di soccorso
  • Aste portabandiera (stato del mare in servizio di soccorso)
  • Pannelli informativi ai due ingressi alla spiaggia
  • Contenitori per i rifiuti

Sport acquatici e intrattenimento a Playa Blanca 

Questo litorale è il luogo ideale per chi cerca lo svago e il divertimento nella natura e non vuole rinunciare alle attività sportive nemmeno in vacanza.

In questa spiaggia si praticano diversi sport acquatici e quelli all’aperto come: surf, windsurf, kitesurf, beach-football, beach-handball, beach-volley per tutti, piccoli e grandi.

A questi si aggiungono le tradizionali regate di Vela Latina, Optimist, Canoa, dove l’intrattenimento per bambini e l’atmosfera musicale accompagneranno i diversi spettacoli.

Ogni anno su questa spiaggia si tiene anche il più grande spettacolo Sol y Luna, uno degli eventi di intrattenimento più emblematici dell’isola di Fuerteventura.

Sol y Luna è un evento ricco di attività completamente gratuite rivolte a tutta la famiglia con una gran varietà di eventi e che si conclude nel tardo pomeriggio-notte.

Playa Blanca ha ricevuto più volte la Bandiera Blu

Questo programma internazionale premia gli sforzi dei consigli comunali e dei gestori dei porti turistici per soddisfare le elevate esigenze che la Bandiera Blu comporta.

Inoltre Playa Blanca è una garanzia di qualità sanitaria, cura dell’ambiente, accessibilità e servizi e un livello esemplare di qualità dell’acqua e di tutto questo litorale.

La Bandiera Blu è un riconoscimento anche dell’impegno di tutti, e serve come stimolo per definire e realizzare il nuovo modello di turismo che quest’isola vuole.

Come arrivare a Playa Blanca?

Playa Blanca si può raggiungere facilmente a piedi o in bicicletta, seguendo la passeggiata che va dal Palazzo del Congresso fino ad arrivare alla spiaggia.

In auto, seguendo la FV-2 da Puerto del Rosario direzione Aeroporto, c’è una deviazione che porta direttamente sulla spiaggia.

In autobus, con le linee 3, 10, 16 e L1 che collegano Puerto del Rosario con Playa Blanca.

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.