Playa el Moro un piccolo angolo di paradiso a Fuerteventura
Playa el Moro è una piccola spiaggia facilmente raggiungibile da Corralejo, molto frequentata soprattutto dagli appassionati di surf.
I residenti sull’isola preferiscono chiamarla Playa Alzada e rilassarsi dopo una giornata di lavoro, soprattutto quando il vento non è fastidioso.
Se invece provenite dalla parte sud dell’isola, Playa el Moro è la prima spiaggia che incontrerete nel parco naturale delle dune di Corralejo.
Questa spiaggia è un piccolo paradiso assolutamente da non perdere, se alloggiate nella parte Nord dell’isola, con la sabbia bianca molto chiara e un mare dai colori caraibici.
Come arrivare a Playa Alzada
Playa el Moro è utilizzata tanto anche dalle tante scuole di surf presenti sull’isola, per fare lezioni e insegnare i primi passi grazie ai fondali bassi utili per chi deve imparare.
Raggiungere Playa el Moro è davvero semplice, dista soli 8 km da Corralejo e 35 km da Playa Esquinzo con la possibilità di parcheggiare l’auto a ridosso della spiaggia.
Questa spiaggia non offre nessun tipo di servizio, come, docce, bar e lettini e nonostante ciò è molto frequentata dai turisti per l’acqua sempre pulita che si presta molto per fare immersioni e dai colori mozzafiato.
Non è ben chiaro se i turisti si fermano in questa spiaggia, perché è la prima che si presenta in direzione delle dune di Corralejo, oppure questo piccolo angolo di paradiso è ingrado di stregare tutti con la sua bellezza.
Playa el Moro merita sicuramente una sosta di poche ore, anche solo per vedere gli appassionati di surf, cavalcare le onde di questa incantevole spiaggia.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.