Playa el Moro un piccolo angolo di paradiso a Fuerteventura

Playa el Moro un piccolo angolo di paradiso a Fuerteventura

Playa el Moro è una piccola spiaggia facilmente raggiungibile da Corralejo, molto frequentata soprattutto dagli appassionati di surf.

I residenti sull’isola preferiscono chiamarla Playa Alzada e rilassarsi dopo una giornata di lavoro, soprattutto quando il vento non è fastidioso.

Se invece provenite dalla parte sud dell’isola, Playa el Moro è la prima spiaggia che incontrerete nel parco naturale delle dune di Corralejo.

Immersa nel Parco Naturale delle Dune di Corralejo  in circa 300 metri di sabbia bianca e soffice, la spiaggia El Moro regala panorami mozzafiato.

Qui le sfumature di colori delle acque cristalline dell’oceano Atlantico sono spettacolari, dal verde smeraldo, al turche fino al blu.

Spiaggia Alzada è un piccolo paradiso assolutamente da non perdere durante un itinerario a Fuerteventura.

La sabbia bianca ed un mare dai colori caraibici la rendono la meta preferita di chiunque visiti l’isola di Fuerteventura.

 

Il paradiso dei surfisti 

Playa el Moro a Fuerteventura è la più amata dai surfisti di tutto il mondo, principianti ed esperti che ogni anno raggiungono l’isola.

Grazie alle sue acque cristalline, il clima mite e la presenza costante degli alisei, Playa el Moro è una meta ideale per il surf quasi tutto l’anno.

Durante l’estate, le onde sono generalmente più basse e maneggevoli, ideali per chi si avvicina per la prima volta a questo sport.

In inverno, invece, il mare offre onde più impegnative, una sfida per i surfisti più esperti in cerca di adrenalina.

Playa el Moro incarna il perfetto equilibrio tra bellezza naturale, accessibilità e condizioni ottimali per il surf.

Questa peculiarità la rende una gemma nell’oceano Atlantico ed una meta imperdibile per gli appassionati di sport acquatici.

I servizi e le strutture per i surfisti

Nelle vicinanze della spiaggia El Moro i surfisti possono trovare strutture e servizi per soddisfare ogni loro esigenza.

Qui le migliori scuole di surf a Fuerteventura offrono corsi per tutti i livelli con la possibilità di lezioni private o in gruppo.

In tutta l’isola di Fuerteventura si trovano alloggi per tutti i gusti, ai single, ai giovani ed alle famiglie con bambini.

Playa el Moro e le aree circostanti offrono un ambiente paradisiaco, che permettono di godersi appieno l’esperienza di cavalcare le onde in un contesto naturale.

Un’atmosfera accogliente e adatta anche alle famiglie

L’ambiente rilassato e le bellezze naturali della zona offrono una fantastica esperienza anche per chiunque desideri godere il sole ed il relax in spiaggia.

Perfetta per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche per chi preferisce godere i benefici delle spiagge di Fuerteventura.

Playa el Moro attrae soprattutto turisti che cercano un’esperienza più autentica ed a stretto contatto con la natura selvaggia ed incontaminata.

Inoltre, la vicinanza della spiaggia a Corralejo, offre la possibilità di godere l’adrenalina della vita noturna di Fuerteventura.

Come arrivare a Playa Alzada

Playa el Moro è utilizzata tanto anche dalle tante scuole di surf presenti sull’isola, per fare lezioni e insegnare i primi passi grazie ai fondali bassi utili per chi deve imparare.

Raggiungere Playa el Moro è davvero semplice, dista soli 8 km da Corralejo con la possibilità di parcheggiare l’auto a ridosso della spiaggia.

Questa spiaggia non offre nessun tipo di servizio, come: docce, bar e lettini, ombrelloni e servizi igienici.

Nonostante ciò la spiaggia è molto frequentata dai turisti per l’acqua sempre pulita e dai colori mozzafiato.

Ci sono molti turisti che si fermano in questa spiaggia, in quanto questo piccolo angolo di paradiso è in grado di stregare tutti con la sua bellezza.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.