Cosa scegliere tra appartamenti, hotel e case vacanze a Fuerteventura

Cosa scegliere tra appartamenti, hotel e case vacanze a Fuerteventura

Come in tutte le isole delle Canarie, la possibilità di scegliere, tra appartamenti a Fuerteventura, hotel, case vacanze a Fuerteventura, è davvero sorprendente.

Fuerteventura è l’isola più selvaggia delle Isole Canarie e spicca tra tutte soprattutto per le splendide spiagge, il trekking, le lezioni di yoga e gli sport acquatici legati al vento.

Prima di entrare nel merito, se scegli un appartamento, un hotel o una casa vacanze a Fuerteventura, bisogna considerare che l’80% del vostro tempo lo trascorrerete all’aperto.

Inoltre, se avete programmato di girare l’isola e suddividere il vostro soggiorno in più località, molto probabilmente le strutture da valutare saranno più di una.

Il primo passo più importante da considerare, per riuscire a trovare l’alloggio che fa per voi, è sicuramente legato al numero di persone che parteciperanno al viaggio a Fuerteventura.

 

L’alloggio più indicato per le coppie

Le coppie sono le più agevolate, in quanto possono permettersi il lusso, di cambiare località all’ultimo minuto e mettersi alla ricerca di una nuova sistemazione, anche senza largo anticipo.

Se avete scelto Fuerteventura come meta ideale per staccare la spina, dopo un periodo di attività impegnativa, un resort all inclusive, con accesso diretto in spiaggia è la scelta perfetta.

Se invece la vostra idea di vacanza è legata alla voglia di visitare spiagge e località sempre nuove, si consiglia di suddividere i giorni del soggiorno.

E naturalmente come sistemazione, tra il nord ed il sud si può scegliere tra un hotel, appartamenti e case vacanze.

Se il soggiorno pianificato supera le 7 notti, si può considerare di trascorrere qualche giorno nella vicina isola di Lanzarote.

La superficie dell’isola di Fuerteventura è di circa 150km, di conseguenza, in una settimana di tempo, riuscirete a vedere, senza stress, tutti i luoghi e le spiagge più suggestive dell’isola.

In alternativa, se il vostro soggiorno è legato, al mondo del surf, e non volete vincoli legati ad una struttura ben specifica, è importante considerare le località di El Cotillo o Costa Calma.

 

L’alloggio più indicato per i giovani

L’alloggio più indicato a Fuerteventura per i giovani èsicuramente Corralejo, località che si trova a nord dell’isola.

A Corralejo, c’e’ un’ampia scelta di appartamenti e case vacanze, in zone residenziali, non troppo distanti dal centro cittadino.

Se non amate il casino, e soprattutto le flotte di turisti, che affollano le vie del centro, il nostro consiglio, dopo aver noleggiato l’auto è quello di spostarsi leggermente dal centro.

Gli appartamenti e le case vacanze a Corralejo, fuori dal centro avranno un costo nettamente inferiore e hanno dimensioni più importanti, rispetto alle strutture a ridosso del centro.

In tutte le zone attorno al centro di Corralejo, troverete dei piccoli supermercati, molto forniti, utili soprattutto, se non volete cenare tutte le sere al ristorante.

Se avete voglia di girare un pò l’isola, si consiglia vivamente di noleggiare l’auto e non legarsi ai trasporti pubblici per avere maggiore libertà negli spostamenti.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.