Surf a Fuerteventura
Il surf a Fuerteventura è un’esperienza unica, in quanto nota per le sue splendide spiagge, le onde costanti e il clima piacevole durante tutto l’anno.
Le onde dell’oceano in quasi tutte le spiagge di Fuerteventura sono adatte a tutti i livelli di surfisti, dalle onde tranquille a quelle più potenti.
Il clima mite tutto l’anno è ideale per il surf a Fuerteventura, in quanto si possono cavalcare le onde senza il bisogno di una muta.
Le lunghissimo spiagge di sabbia bianca caraibica e acque cristalline sono adrenalina pura per chiunque vuole praticare surf a Fuerteventura, esplorando il suo litorale mozzafiato.
Sia per fare surf a Fuerteventura principiante o un surfista esperto, l’isola offre numerose scuole di surf e noleggio di attrezzatura in molte località.
Si nota una vivace comunità di amanti di surf a Fuerteventura che accoglie surfisti da tutto il mondo e ospita vari eventi e gare di surf, come il Windsurfing World.
Dove si surfa a Fuerteventura?
Le onde perfette tutto l’anno sono l’ideale per gli amanti degli sport acquatici, ma che dove si surfa a Fuerteventura, dove si trovano le spiagge ideali?
Per praticare surf a Fuerteventura, tutte le sue spiagge sono perfette e garantiscono tanta adrenalina sia per i surfisti principianti che quelli esperti, vediamo alcune:
Grandes Playas de Corralejo, é uno dei luoghi dove fare surf a Fuerteventura con onde lunghe e consistenti, adatte sia ai surfisti principianti che a quelli più esperti.
Le spiagge del Parco Naturale di Jandia come Playa de Sotavento e Playa de la Barca sono adatte per fare surf a Fuerteventura sia i principianti che gli esperti surfisti.
Playa de Majanicho, si trova a nord di Corralejo ed è un’altra meta popolare per il surf a Fuerteventura con onde adatte a surfisti di tutti i livelli.
Spiaggia La Pared, situata nella parte sud occidentale dell’isola, è famosa per le sue onde potenti, per questo è adatta per fare surf a Fuerteventura solo agli esperti.
Le spiagge di El Cotillo nel periodo invernale le loro onde sono perfette per livello medio o avanzato mentre in estate è il luogo ideale per iniziare a praticare surf a Fuerteventura.
La playa de Caleta de Fuste, una spiaggia con piccole onde con una protezione naturale dal vento ed è il luogo perfetto dove possono surfare i principianti.
Dove vanno i surfisti a Fuerteventura?
Spiagge mozzafiato, onde spettacolari per tutti i livelli e per per tutti i gusti, ma dove vanno i surfisti a Fuerteventura, quali sono le spiagge più ambite?
Il maggiore vantaggio dell’isola è che tutte le spiagge sono ideali per fare surf a Fuerteventura, partendo da zero oppure migliorare gradualmente il proprio livello.
Alcuni luoghi incantevoli e più gettonati dei surfisti a Fuerteventura sono:
Playa El Moro, un luogo perfetto dove vanno i surfisti principianti a Fuerteventura, soprattutto in estate che sono i mesi più ventosi a Fuerteventura ed innamorarsi delle onde.
La playa de Esquinzo, situata a sud di Costa Calma, conosciuta per le sue onde costanti è una spiaggia molto popolare tra i surfisti esperti a Fuerteventura.
Spiaggia El Burro, una meravigliosa spiaggia immersa nel Parco Naturale di Corralejo, offre due punti principali:
- Uno con fondale roccioso dove vanno i surfisti avanzati a Fuerteventura
- Un altro con fondale misto, sabbioso e roccioso, consigliato per fare surf a Fuerteventura di livello intermedio/avanzato
Flag Beach, si trova nel Parco Naturale delle Dune di Corralejo, con un’incantevole distesa di sabbia delle che sprofonda nell’oceano.
Questa meravigliosa spiaggia offre onde potenti solo con l’alta marea su un fondale misto di sabbia e roccia ed è consigliata solo ai surfisti esperti a Furteventura.
In quasi tutte le spiagge di Fuerteventura, si possono trovare le scuole di surf, con istruttori esperti per farti provare l’adrenalina sulle onde dell’oceano.
Dove surfare principianti a Fuerteventura?
Fuerteventura é l’isola perfetta per chi vuole praticare sport acquatici tutto l’anno nei panorami mozzafiato di ogni suo angolo, ma dove surfano i principianti a Fuerteventura?
- Nel comune di Pàjara
Playa de los Ojos, una spiaggia lontana dal caos e dalla folla, con un’atmosfera accogliente della piccola baia con la bassa marea é perfetta per i surfisti principianti a Fuerteventura.
La playa de Butihondo, una spiaggia con onde moderate e un panorama mozzafiato, tra sabbia morbida e rocce é il luogo ideale per praticare surf a Fuerteventura.
A Costa Calma Playa Esmeralda e Sotavento, le due spiagge più belle di Fuerteventura, con paesaggi unici da togliere il fiato chiunque la visiti.
- Nel comune di La Oliva
Grandes Playas de Corralejo, lo spettacolo delle dune che si uniscono all’oceano, dove nella maggior parte delle giornate le onde sono abbastanza moderate ideale per fare surf principianti a Fuerteventura.
L’incantevole Playa Aljibe de la Cueva, un luogo molto popolare per gli amanti degli sport acquatici e per i surfisti principianti a Fuerteventura che desiderano cavalcare le onde dell’oceano.
Playa El Muelle Chico, una piccola spiaggia di solo 100 m di lunghezza, con onde morbide e sabbia bianca caraibica é ideale per fare surf principianti a Fuerteventura
La playa de La Escalera con la bassa marea e Playa El Bajo Negro nelle giornate poco ventose sono due spiagge incantevoli e molto gettonate dai surfisti principianti.
- Nel comune di Puerto del Rosario
Una delle spiagge più visitate dai turisti, Playa Blanca, molto riparata dal vento e onde moderate ospita chiunque desideri imparare a praticare il surf a Fuerteventura.
Playa Chica, una piccola spiaggia urbana di Puerto del Rosario con sfumature di colori dell’oceano, sabbia bianca è perfetta per i principanti di surf a Fuerteventura per le sue acque calme.
Spiaggia del Puerto Lajas, una piccola spiaggia con un panorama spettacolare della natura selvaggia e vulcanica di Fuerteventura, riparata dal vento e con onde moderate.
- A Caleta de Fuste
La Guirra Beach, una spiaggia immersa nelle palme con un paesaggio spettacolare, poco ventosa e onde moderate dell’oceano, ideale per fare surf a Fuerteventura
Playa El Castillo, una spiaggia con acque cristalline color turchese, un litorale di sabbia dorata, onde moderate é ideale per i surfisti principianti a Fuerteventura.
Dove alloggiare a Fuerteventura per fare surf?
Quando si decide di visitare l’isola più amata per gli sport acquatici la prima cosa che viene in mente sarebbe dove alloggiare a Fuerteventura per fare surf?
Le località sono tante, ognuna di loro con panorami da cartolina e perfetta sia per rilassarsi nelle sue lunghissime spiagge, sia per chi non vorrebbe rinunciare allo sport.
Se si desidera una zona tranquilla, romantica e con bellissime spiagge attorno e praticare surf per principianti, il comune di Pàjara è il luogo ideale con molte scuole di surf in riva.
Alloggiare a Morro Jable e Costa Calma per fare surf nelle sue spiagge paradisiache, con panorami da cartolina assaporando l’adrenalina cavalcando le onde dell’oceano.
Caleta de Fuste é la scelta ideale per i principianti di questo meraviglioso sport acquatico con la presenza di numerose scuole di surf.
Per chi invece é alla ricerca sia della movida vivace, alloggiare a Corralejo per fare surf é una garanzia assoluta per fare surf a Furteventura, sia i principianti che gli esperti.
El Cotillo é uno dei migliori spot dell’isola dove alloggiare per fare surf a Fuerteventura, sia per i surfisti principianti che per quelli più esperti.
Alloggiare a Puerto del Rosario per fare surf, significa avere un tocco di originalità della cultura Majorera, lunghissime spiagge incantevoli e perfette per i surfisti principianti.
Quando fare surf a Fuerteventura?
Quando fare surf a Fuerteventura é una domanda che si pongono tutti gli amanti degli sport acquatici che visitano quest’isola per la prima volta.
Fuerteventura è famosa per le sue fantastiche condizioni per il surf durante tutto l’anno, con temperature perfette e i venti che soffiano costantemente sull’isola.
Tuttavia, la stagione migliore per il surf a Fuerteventura va da ottobre a marzo, quando le onde sono più consistenti e grazie alle alte maree.
Da aprile a settembre ci sono buone condizioni per fare surf a Fuerteventura, soprattutto per i principianti o per chi preferisce onde più dolci.
Inoltre, l’estate offre acque più calde e temperature più elevate, il che può essere piacevole per surf a Fuerteventura, senza dover usare una muta nelle acque dell’Atlantico.
Senza ombra di dubbio nelle tutte le località dell’isola si trovano numerose scuole di surf a Fuerteventura con istruttori esperti, sia per i surfisti principianti, che quelli esperti.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.