Fuerteventura a settembre

Fuerteventura a settembre

Fuerteventura a settembre è un’ottima scelta per chiunque desidera godersi il clima caldo, le splendide spiagge e le attività all’aperto, evitando l’affollamento dei mesi estivi. 

Spiagge mozzafiato, sole che splende tutto il giorno, le mille sfumature di colori dell’oceano lasciano senza fiato ogni visitatore.

A Fuerteventura la conservazione dell’ambiente naturale e il rispetto dei valori culturali vanno di pari passo con lo sviluppo umano e la società in cui si basano.

L’ isola racconta la sua storia secolare, lasciando un segno profondo con i suoi seducenti paesaggi dove le estese dune si uniscono a vulcani, campi lavici, massicci.

Paesaggi diversi tra di loro e unici nell’insieme, precipitazioni e nuvolosità assenti distinguono il paesaggio Fuerteventura a settembre.

Il clima di Fuerteventura a settembre è perfetto in ogni sua località e rimane solo l’imbarazzo della scelta se è meglio il nord o il sud dell’isola.

In tanti cercano le spiagge meno ventose di Fuerteventura per poter trascorrere una vacanza in famiglia, adatta anche ai più piccoli.

Tuttavia, la presenza sempre costante degli alisei aiuta a non soffrire il caldo afoso che proviene dal vicino deserto del Sahara.

 

Cosa fare a Fuerteventura a settembre?

Settembre è generalmente considerato uno dei mesi migliori per visitare l’isola e ci sono numerose attività ed escursioni da fare a Fuerteventura.

Il clima del mese di settembre a Fuerteventura rende molto piacevole trascorrere del tempo in spiaggia e godersi attività all’aperto come yoga e golf.

Le spiagge di Fuerteventura sono spettacolari e settembre offre condizioni ideali per godere di giornate di sole e relax in riva al mare. 

Le acque cristalline e di mille colori dell’oceano sono ancora calde e perfette sia per il nuoto che gli sport acquatici.

Fuerteventura a settembre è la meta ideale per chi vorrebbe una vacanza più frizzante e movimentata, esplorando ogni angolo dell’isola.

Influenzato dalle correnti e dagli alisei che soffiano sull’isola, Fuerteventura a settembre è la destinazione preferita degli amanti di surf e kitesurf.

Fuerteventura, Riserva della Biosfera è abitata da specie uniche di flora e fauna e da ecosistemi unici che riempiono di vita i paesaggi selvaggi.

Percorrere le strade sterrate e le spettacolari dune con un noleggio quad o buggy a Fuerteventura è un’esperinza di pura adrenalina, che quest’isola può regalare.

 

Fuerteventura, emozioni da vivere in ogni angolo

L’isola custodisce piccoli pezzi di paradiso in ogni suo angolo ed ogni turista che viene a  Fuerteventura a settembre può scegliere tra:

Il suo tesoro più prezioso l’isola magica, nominata Riserva della Biosfera, lo custodisce nei suoi numerosi luoghi naturali e nelle sue spiagge più belle e nascoste.

La bellezza straordinaria dei fondali marini a Fuerteventura non può lasciare indifferenti gli amanti dello snorkeling, oppure l’osservazione delle balene e dei delfini.

Fuerteventura, rinomata Starlight Reserve, regala la sensazione di essere ad un passo dalle stelle, osservando lo spettacolo che regala il cielo notturno nei suoi punti panoramici.

 

Clima Fuerteventura a settembre

Il clima di Fuerteventura a settembre è perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza indimenticabile nell’isola dell’eterna primavera.

Le temperature a settembre in media arrivano a 24.4 gradi, con la presenza costante degli alisei, ma con giornate meno ventose rispetto al mese di agosto.

A volte soffia un vento caldo e secco dall’Africa, la Calima, che può ridurre la visibilità a causa della polvere o alla sabbia dal deserto.

Spiagge paradisiache, dune di sabbia bianca, panorami mozzafiato delle sue terre selvagge e incontaminate, paesaggi desertici, è tutto ciò che offre Fuerteventura a settembre.

Ci sono alcune cose da sapere prima di andare a Fuerteventura, per poter godere appieno l’isola di Fuerteventura a settembre:

Durante il mese di settembre:

  • Le precipitazioni sono assenti
  • In media, si contano 8,5 ore di sole al giorno, quindi il sole brilla per il 71% del tempo
  • L’umidità media è del 74%. 
  • La velocità media del vento è di 20 km/h

Negli ultimi anni il cambiamento climatico a Fuerteventura ha aumentato di 2-3 gradi sia le temperature minime e medie, che la temperatura delle acque dell’Atlantico.

 

Temperatura Fuerteventura a settembre 

Agosto é uno dei mesi più ventosi e più caldi dell’anno, qui sotto elenchiamo un riepilogo della temperatura di Fuerteventura a settembre:

  • La temperatura media di Fuerteventura a settembre è di 24.4 °C, con la massima di 27.5 °C, e la minima di 21.4 °C
  • Nelle notti più fredde, la temperatura scende in genere fino a circa 19 °C
  • Nei giorni più caldi, la temperatura arriva in genere a circa 31,5 °C
  • Le precipitazioni ammontano soltanto a 0 mm, dunque in media non piove mai in tutto il mese.
  • Il giorno dura mediamente 12 ore e 20 minuti.

Comunque il clima di Fuerteventura a settembre permette di scegliere qualsiasi località, in quanto non è difficile capire come muoversi a Fuerteventura

Tutte le località sono ben collegate con gli autobus o il taxi e le strade di Fuerteventura che collegano le principali città sono in ottime condizioni.

 

Temperatura del mare a settembre

La temperatura del mare a settembre a Fuerteventura é fresca, a causa delle correnti marine fredde dell’Oceano Atlantico e arriva a 22.5 °C.

Anche se con il cambiamento climatico, le temperature dell’oceano Atlantico hanno subito un rialzo di quasi 3-4 gradi.

Quindi fare il bagno a settembre a Fuerteventura regala una sensazione piacevole per rigenerare il corpo e la mente nelle giornate calde dell’estate.

La temperatura del mare a settembre a Fuerteventura ed il vento sempre presente, sono perfette per gli amanti degli sport acquatici.

Nel mese di settembre a Fuerteventura, gli amanti degli sport acquatici possono fare a meno di utilizzare la muta, rispetto al mese di gennaio a Fuerteventura.

In numerose città di Fuerteventura sono presenti spiagge con fondale basso e acque calme, perfette per andare a Fuerteventura con i bambini.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.