Fuerteventura guida la crescita del turismo alle Canarie
L’isola di Fuerteventura guida la crescita del turismo alle Canarie, diventando la meta ideale per il turismo internazionale.
Dichiarata dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera, l’isola ti cattura sguardo ed anima appena la raggiungi.
Clima mite tutto l’anno, monumenti e parchi naturali, zone rurali e paesaggi mozzafiato, spiagge bianche, vulcaniche, la sua flora e fauna in zone protette.
In ogni angolo di Fuerteventura ti devi lasciar trasportare, perché ogni luogo è un tesoro.
Oltre i suoi luoghi più rinomati, Fuerteventura possiede diversi luoghi molto suggestivi e meravigliosi, ma nascosti e conservati dalla natura incontaminata.
Proprio per questo l’isola di Fuerteventura guida la crescita del turismo alle Canarie, diventando la meta più ricercata per i turisti Europei.
Guidano la classifica i tedeschi che preferiscono Costa Calma, i francesi e gli italiani che amano Corralejo e per finire gli inglese che si fermano a Caleta de Fuste.
I turisti provenienti da tutta Europa, amano noleggiare un auto e girare tutta l’isola da Nord a Sud, con itinerari già programmati prima della partenza.
Fuerteventura sarà l’isola che crescerà di più nella prossima stagione invernale
Si prevede infatti un aumento del 47,5% del turismo straniero mentre la media Canaria si attesta al 34%, dati dell’Assessorato del Turismo del governo Canario.
Le autorità dell’isola di Fuerteventura hanno accolto questa eccellente notizia, che li rende molto ottimisti in vista della prossima stagione.
Le stesse autorità mantengono la prudenza, in quanto previsioni che possono anche variare in funzione della situazione internazionale, di fatto molto complicata.
I turisti internazionali di maggior crescita verso Fuerteventura saranno, secondo i dati dell’Assessorato:
- Italia (+118,5%)
- Paesi Bassi (+90,6%)
- Germania (+55,8%)
- Belgio (+54,6%)
- Regno Unito (+43,8%)
Questo incremento, notevolmente alto in alcuni casi, si deve allo sforzo realizzato nella promozione fatta sui diversi mercati emissori.
E questo attraverso le campagne di Seo e Co-Marketing, che gli enti nazionali hanno attuato con i diversi tour operator e agenti del turismo.
Questa collaborazione tra imprese, normata da contratto, in cui le stesse si impegnano nella realizzazione di un progetto per raggiungere obiettivi comuni.
Ed è molto promettente che i frutti si faranno notare nella prossima stagione.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.