Fuerteventura riceve gli studenti Erasmus dall’Italia
Gli studenti, provenienti dalla città di Siracusa, Sicilia, conducono il loro scambio del programma Erasmus con gli studenti del ‘IES Santo Tomás de Aquino.
Il presidente del Cabildo di Fuerteventura, Sergio Lloret, insieme al Vicepresidente Juan Nicolas Cabrera, ha ricevuto undici studenti e due insegnanti dal programma Erasmus.
Gli studenti italiani e quelli di Fuerteventura stanno facendo il loro scambio nell’ambito di un programma finalizzato alla formazione nel settore del turismo.
L’evento di accoglienza, che si è svolto presso il Centro di Gioventù dell’Isola, ha partecipato anche il direttore dell’IES Santo Tomas di Aquino, Diego Vera.
Sergio Lloret ha evidenziato l’importanza della formazione dei giovani e il rafforzamento dei legami di cooperazione, che ne andranno senza dubbio a vantaggio del loro futuro.
Fuerteventura continuerà a sostenere le iniziative che contribuiranno a integrare e arricchire l’apprendimento dei giovani in questo progetto importante.
Il vicepresidente di Fuerteventura ribadisce che Il turismo Majorero sarà presto beneficiato di questi scambi di studenti, nonché le sinergie che si instaureranno tra i centri scolastici.
Diego Vera, direttore dell’IES Santo Tomás de Aquino, ha anche sottolineato un punto fondamentale, cioè l’importanza del dover continuare a consolidare i progetti Erasmus.
E questo per il semplice motivo che l’integrazione dei centri di interscambio è sempre più necessaria per la formazione degli studenti a Fuerteventura.
Durante l’incontro, il Servizio Istruzione e Gioventù ha consegnato una serie di regali di benvenuto simbolici a tutti i partecipanti al programma Erasmus.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.