Il comune di Antigua promuove la sicurezza sulle spiagge

Il comune di Antigua promuove la sicurezza sulle spiagge

Il Comune di Antigua promuove la sicurezza sulle spiagge, studiando:

  • l’ampliamento del numero di dispositivi di salvataggio installati sulle spiagge e nei punti importanti della costa costiera del Comune
  • l’ampliamento del numero di totem o pannelli con i dispositivi One Up, utilizzati per il soccorso di chiunque si trovi in difficoltà in mare

L’azienda che installa i dispositivi di salvataggio galleggianti One Up, innovativi ed efficaci, si occupa anche della loro manutenzione, garantendone il perfetto stato per il salvataggio di vite umane.

L’Assessorato alle Spiagge intende rivedere ogni punto di emergenza installato sulle spiagge, passeggiate e sentieri costieri di tutto il litorale comunale.

Questo per sostituire oppure, installare ed aumentare il numero di unità, in base al rischio della posizione o all’elevato numero di visitatori del luogo.

L’obiettivo, spiega il sindaco di Antigua, è aumentare la sicurezza sulle spiagge, rafforzando i punti di collegamento diretto con il Centro di coordinamento emergenze e sicurezza 112.

Inoltre il Comune di Antigua promuove la sicurezza sulle spiagge, rivedendo anche le apparecchiature defibrillatori installate su tutta la costa.

Questo non solo sulle spiagge di Las Salinas, Pozo Negro, La Guirra o El Castillo ma anche sulle piccole spiagge o piscine naturali con il maggior numero di visite.

 

Fuerteventura e la sicurezza sulle spiagge

Il clima di Fuerteventura, perfetta tutto l’anno, la rende una delle mete più ambite per una vacanza alle Isole Canarie.

Gli alisei, sempre presenti sull’isola, da un lato rendono le temperature di Fuerteventura sempre piacevoli con una media di 25 gradi.

Dall’altro aumentano anche la forza delle onde del mare, diventando il luogo ideale per gli amanti del surf e kitesurf, rendendo difficile la balneazione.

Ovviamente a Fuerteventura ci sono anche le spiagge meno ventose, ma in certi periodi dell’anno sarebbe consigliabile molta prudenza a fare il bagno a Fuerteventura.

In maggior parte delle spiagge di Fuerteventura ci sono:

  • le bandiere di vari colori secondo la pericolosità della spiaggia
  • i pannelli informativi installati sulla spiaggia
  • i dispositivi di salvataggio 
  • il punto di emergenza con i bagnini

Visto nell’isola del vento la prudenza non è mai troppa, per questo motivo il comune di Antigua promuove la sicurezza sulle spiagge.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.