Gastronomia locale di Fuerteventura, valore aggiunto per i turisti

Gastronomia locale di Fuerteventura, valore aggiunto per i turisti

L’Ente per il Turismo promuove la gastronomia locale di Fuerteventura come un valore aggiunto per i turisti che visitano l’isola.

L’Ente per il Turismo intensifica e rafforza il marchio “Saborea Fuerteventura” con l’obiettivo di aggiungere valore e qualità all’offerta della destinazione, Riserva della Biosfera. 

Tutto questo, sviluppando il concetto di“cultura gastronomica” legata al territorio e rilanciando l’attività economica dell’isola attraverso la generazione di sinergie tra i diversi settori produttivi.

L’autenticità e l’unicità della tradizione gastronomica dell’isola di Fuerteventura si nota nei suoi piatti tipici locali, semplici e saporiti.

Fuerteventura un mix di culture, sapori e tradizioni propone anche numerosi itinerari grastronomici e culturali per assaporare le prelibatezze culinarie.

Il Ministro del Turismo del Consiglio Insulare di Fuerteventura ed i tecnici dell’Ente per il Turismo hanno sviluppato una piattaforma di gestione del settore gastronomico.

Queste piattaforme della gastronomia locale di Fuerteventura, integrano tutti gli agenti economici e sociali che compongono la catena del turismo come:

  • ristorazione
  • produzione agricola, attraverso la gestione turistica delle aziende agricole o la specializzazione degli alberghi 

L’obiettivo è quello di incorporare tradizione e innovazione gastronomica nell’offerta dell’isola, trasformando Saborea Fuerteventura in un potente marchio.

La quale identifica tutto lo sforzo fatto in questo settore ed aiuta a posizionare l’isola come una destinazione con una gastronomia unica, come le sue attrazioni.

Nei prossimi mesi l’Ente per il Turismo svilupperà diverse azioni, volte a sensibilizzare residenti e turisti alla cultura gastronomica nel suo senso più ampio.

Il rafforzo della gastronomia locale di Fuerteventura migliorerà l’esperienza sull’Isola, offrendo autenticità e rivalutando i prodotti a chilometro zero.

Saborea Fuerteventura fa parte di “Saborea España”, un club di prodotto patrocinato da Turespaña, al quale appartengono una moltitudine di destinazioni turistiche con appeal gastronomico.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.