Crociera Canarie: 7 isole per un’esperienza unica
Una crociera alle Canarie, alla scoperta delle sue isole è un’esperienza unica che vale la pena vivere in qualsiasi momento dell’anno.
Esplorare le isole delle Canarie, via mare a bordo di una nave da crociera, regala momenti indimenticabili, visto le magnifiche condizioni climatiche dell’arcipelago.
Le splendide isole dell’Atlantico sono tra le mete più affascinanti per chi sogna le crociere alle Canarie e godersi una vacanza da sogno.
Oltre a svelare paesaggi meravigliosi e spiagge da sogno, una crociera per le Canarie offre tanto divertimento a bordo delle moderne navi da crociera.
Ad ogni scalo di una crociera delle isole Canarie, si può usufruire delle numerose escursioni per esplorare al meglio le bellezze della destinazione.
Oppure si può partire alla scoperta delle isole e perdersi tra i bellissimi scorci che le città offrono o passeggiare in riva al mare.
Con le numerose offerte di crociere alle Canarie, che le varie compagnie propongono in ogni periodo dell’anno, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Che isole fanno parte delle Canarie?
L’arcipelago delle Canarie si trova nell’Oceano Atlantico al largo delle coste africane ed è composto da 7 isole maggiori e numerosi isolotti, diverse e uniche.
Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, El Hierro e La Gomera sono paradisi naturali ricchi di fascino, vegetazione lussureggiante e splendidi paesaggi.
Tutte le isole delle Canarie godono di un clima eccezionale in ogni stagione, rendendole meta ideale per le vacanze durante tutto l’anno.
L’arcipelago delle Canarie è famoso per le spiagge di sabbia nera vulcanica, i litorali di sabbia bianca e le scogliere frastagliate.
La destinazione ideale per praticare surf, kitesurf, snorkeling, immersioni, trekking, queste isole sono la meta preferita delle crociere alle Canarie.
Partendo alla scoperta della storia secolare, della cultura e della tradizione delle isole Canarie, attraversando i centri storici, si rimane incantati.
Fuerteventura con le sue ampie spiagge paradisiache, Lanzarote per chi non vuole rinunciare a nulla anche in vacanza, Tenerife con tutti i comfort e adatta alle famiglie.
Oppure Gran Canaria per una vacanza per tutti i gusti a 360 gradi, La Gomera e La Palma ed El Hierro per chi ama l’avventura.
Iscriviti gratuitamente al Gruppo Facebook “Vivi Fuerteventura”, per rimanere aggiornato su Fuerteventura e le Isole Canarie
Come ci si sposta tra le isole Canarie?
La soluzione più comoda per spostarsi tra le isole delle Canarie è il traghetto, ammirando i paesaggi unici che tutto l’arcipelago è in grado di regalare.
Le distanze tra la maggior parte delle isole Canarie, sono brevi e gli spostamenti rapidi, con la possibilità di poter imbarcare l’auto a noleggio.
Per spostarsi all’interno di ciascuna isola è consigliabile il noleggio auto, per godere appieno i luoghi di interesse e le attrazioni naturali irraggiungibili dai mezzi pubblici.
Inoltre ci sono compagnie aeree che effettuano ogni giorno voli tra le isole, con un tempo di percorrenza media del volo di circa 30-40 minuti.
Per poter ammirare la bellezza straordinaria di ogni isola, le loro caratteristiche che le rendono uniche, una crociera delle Canarie è la scelta migliore.
Alla stessa latitudine delle Bahamas, Hawaii, Florida e Caraibi, le isole Canarie sono una delle destinazioni più ambite dai turisti di tutto il mondo.
Sarebbe difficile scegliere tra le sette meraviglie per una vacanza unica, ma una crociera per le Canarie è l’opzione completa.
Qual è la crociera più bella da fare?
Scegliere qual è la crociera più bella da fare per esplorare le isole dell’arcipelago delle Canarie non è facile.
Tutte le 7 isole delle Canarie si distinguono per le loro unicità tipiche, che lasciano tracce indelebili durante una crociera per le Canarie.
Con spiagge paradisiache, attrazioni naturali e un clima subtropicale, mite tutto l’anno, le crociere alle Isole Canarie sono più gettonate nei mesi invernali.
Ricca di parchi naturali e spiagge bellissime, Tenerife è l’isola più visitata dell’arcipelago e adatta ad ogni tipo di turista.
Un vero paradiso per gli amanti del mare e degli sport acquatici, Fuerteventura, Riserva della Biosfera, vanta oltre 150 spiagge strepitose di sabbia bianca o nera.
Gran Canaria con la sua vita notturna, i sentieri di montagna ed i villaggi tradizionali è la meta perfetta per gli amanti dell’avventura del relax.
Gli incredibili paesaggi vulcanici di Lanzarote lasciano senza fiato, così come il lungomare con bar e ristoranti con un panorama spettacolare sull’oceano.
La Palma è conosciuta come “la isla bonita” è un isola tranquilla e poco turistica ed è famosa per i suoi paesaggi naturali incontaminati.
Bella e inesplorata, La Gomera è attraversata da strepitosi sentieri come l’imperdibile Parco Nazionale di La Garajonay.
El Hierro, l’isola più piccola e selvaggia delle Canarie, poco turistica è la meta ideale per chi desidera una vacanza all’insegna della natura.
Qual è il periodo migliore per andare alle Canarie?
Il periodo migliore per andare alle Canarie e visitare questi luoghi meravigliosi al massimo del loro splendore sarebbe difficile definirlo.
Grazie alla loro invidiabile posizione geografica, le Canarie godono di un clima perfetto durante tutto l’anno e non a caso vengono chiamate le “isole dell’eterna primavera”.
Spiagge di sabbia finissima, natura incontaminata, paesaggi da sogno, temperature perfette grazie agli alisei sempre presenti, cioè la vacanza ideale in ogni mese dell’anno.
In quale periodo scegliere una crociera alle Canarie per visitare tutte le sue isole e gli isolotti si può raccogliere in una sola parola: sempre.
Conoscere la cultura, la tradizione, la storia dell’arcipelago delle Canarie, esplorando ogni suo angolo in una crociera Canarie è un’esperienza unica.
Senza dimenticare la tradizione culinaria Canaria con i suoi sapori semplici e poveri, ma genuini e deliziosi, con prodotti freschi del mare e della terra.
Qual è l’isola delle Canarie più economica?
Prima di partire per una crociera alle Canarie, alla scoperta di luoghi incontaminati e paesaggi da cartolina, si chiede: qual è l’isola delle Canarie più economica?
Senza ombra di dubbio, l’isola di Fuerteventura è al podio, che da un lato in grado di incantare chiunque con il suo fascino irresistibile di una donna seducente.
E dall’altro si mostra accogliente, generosa ed economica, a chi sceglie di visitarla a bordo di una nave da crociera delle Canarie.
Fuerteventura è la più economica delle isole Canarie, la meta ideale per gli amanti dello shopping con negozi di ogni tipo e per ogni gusto.
Oppure assaporare la cucina tradizionale di Fuerteventura, in grado di unire i gusti di tutti i palati, con il formaggio majorero, i mojos, il gofio e tanto altro.
Durante il soggiorno delle navi da crociera a Puerto del Rosario, i turisti possono decidere di esplorare ogni angolo dell’isola con gli autobus oppure i taxi.
Si può scegliere un noleggio auto e partire alla scoperta di luoghi incontaminati e nascosti di Fuerteventura per visitare i luoghi naturali dell’isola.
Ideale sia per le famiglie che per i single, l’isola riesce a coniugare la tranquillità con l’adrenalina: snorkeling, trekking, golf, escursioni in buggy e quad.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.