Città di Fuerteventura
Ogni città di Fuerteventura, con le sue caratteristiche tipiche, nasconde in ogni suo angolo bellezze straordinarie, da esplorare durante una vacanza sull’isola.
Tra villaggi di pescatori, centri turistici per eccellenza, percorsi panoramici, luoghi immersi nella natura incontaminata, sono l’unicità di ogni città di Fuerteventura.
Ogni turista ha solo l’imbarazzo della scelta su dove andare in vacanza a Fuerteventura, oppure dove alloggiare.
Esplorando ogni città di Fuerteventura si scoprono paesaggi incantevoli e panorami mozzafiato, con i luoghi naturali, i musei, i punti panoramici ed i fondali marini unici.
Chiunque decide di trascorrere una vacanza in qualsiasi città di Fuerteventura si chiede se sarebbe meglio la parte nord o sud dell’isola.
Fuerteventura, la più antica delle Canarie, l’isola di mille possibilità è in grado di accontentare i desideri e le esigenze di tutti.
Per esplorare in totale autonomia ogni città di Fuerteventura, i suoi tipici villaggi di pescatori e le spiagge più nascoste, un noleggio auto è la soluzione migliore.
Corralejo, città più rinomata di Fuerteventura
Corralejo è una delle città di Fuerteventura, rinomata come il più grande centro turistico dell’isola, un tempo uno dei più grandi villaggi di pescatori dell’isola.
Oggi è il centro turistico per eccellenza di tutta l’isola, dotato di spiagge caraibiche, strutture ricettive e grandi resort, numerose attrazioni di interesse culturale.
Il Parco Naturale delle Dune di Corralejo, il vulcano Calderon, Montaña Tindaya, il Mirador di Vallebron sono alcune delle attrazioni più belle di Corralejo.
Senza dimenticare che Corralejo nord offre ai turisti una vita notturna piena di adrenalina con pub e discoteche di Fuerteventura, aperte fino a tarda notte.
Nella via principale, Avenida de Nuestra Señora del Carmen, ci sono numerosi bar, ristoranti, negozi, boutique, centri per escursioni, costeggiati dalle palme.
Il luogo preferito di ogni turista rimane senza dubbio il lungomare di Corralejo, con una vista spettacolare sulle tonalità di colori delle acque dell’oceano.
Puerto del Rosario
Puerto del Rosario, il capoluogo dell’isola è una delle città di Fuerteventura di maggiore importanza, il luogo di arrivo per aerei internazionali e navi da crociera per le Canarie.
Ciò che rende la capitale di Fuerteventura un luogo interessante da visitare è il Parque Escultorico, un museo a cielo aperto su tutto il suo lungomare.
Puerto del Rosario, la più importante città di Fuerteventura è in grado di regalare emozioni indescrivibili, da un lato con le sue spiagge incantevoli di sabbia bianca.
E dall’altro, le chiese, i musei, i villaggi tipici Majoreros come: Tefia e Tetir, i luoghi naturali da esplorare, la rendono magica in qualsiasi momento.
La posizione strategica per esplorare tutta l’isola di Fuerteventura è uno dei principali motivi per cui scegliere Puerto del Rosario per le proprie vacanze.
I collegamenti con le altre città di Fuerteventura sono molto efficienti e comodi, anche se per scoprire luoghi nascosti dell’isola è preferibile un noleggio auto.
Caleta de Fuste
Caleta de Fuste è una delle città di Fuerteventura, perfetta per trascorrere una vacanza con la famiglia, godendo il relax ed il benessere in spiagge paradisiache.
Caleta de Fuste, la città di Fuerteventura più ricercata, da un lato per le spiagge attrezzate immerse nei panorami mozzafiato della natura incontaminata.
E dall’altra per la qualità dei servizi riservati ai turisti di tutto il mondo come:
- I numerosi sport acquatici per chi ama giocare con le onde dell’oceano
- I famosi campi da golf
- I migliori spa e centri benessere
- I parchi gioco per i bambini, fiancheggiati dalle palme
Bar e ristoranti con ottimi drink ed intrattenimento con musica dal vivo fino a tarda notte, sono pura adrenalina che questa città di Fuerteventura offre ai turisti.
Percorrendo i vicoli di Caleta de Fuste si vedono negozi, boutique, centri commerciali, hotel e resort, immersi negli spazi verdi e molto ben curati.
Caleta de Fuste situata al centro dell’isola di Fuerteventura è il punto strategico per partire per un viaggio alla scoperta della cultura e della tradizione dell’isola.
Per gli amanti delle lunghe passeggiate ci sono i numerosi percorsi trekking per scoprire i luoghi naturali ed i monumenti culturali dell’isola.
Morro Jable, la rilassante città di Fuerteventura
Morro Jable, nata come un piccolo porto di pescatori, oggi è diventata il punto di riferimento turistico dell’isola di Fuerteventura.
Morro Jable è una delle città di Fuerteventura più amata, per chi desidera una vacanza rilassante in luoghi naturali, lontano dal caos cittadino.
Il porto di Morro Jable è uno dei porti di Fuerteventura più importanti e con diversi collegamenti con le altre isole delle Canarie.
Qui si trovano diversi hotel con le strutture più ampie di tutta l’isola e adatte a tutti i gusti ed esigenze, per una vacanza all’insegna del relax e della natura.
Lunghissimi litorali di spiagge di straordinaria bellezza, sabbia bianca finissima, costeggiata da catene rocciose e colori spettacolari dell’oceano.
Le spiagge di Morro Jable, appartenenti al Parco Naturale di Jandia sono il luogo ideale per godersi i benefici del mare e praticare surf, kitesurf e snorkeling.
Il centro storico di questa meravigliosa città di Fuerteventura, conservato molto bene, rievoca quell’aria tradizionale, tipica delle città di mare.
Costa Calma
Costa Calma è la città di Fuerteventura più amata, per il relax nella natura incontaminata, le sue spiagge paradisiache e panorami da cartolina.
Le spiagge di Costa Calma, appartenenti al Parco Naturale di Jandia, godono di una ricchezza unica della flora e della fauna, che deliziano gli amanti della natura.
I luoghi naturali di Costa Calma sono tra i più suggestivi dell’isola, come le grotte più belle di Fuerteventura che la località svela in tutta sua maestà.
Questa località è nota per le spiagge con acque cristalline turchesi e poco profonde, lunghissimi litorali di sabbia finissima, immersa in paesaggi selvaggi.
In questa citta di Fuerteventura si trova Sotavento Beach, la sede di numerosi eventi internazionali per gli sport acquatici, come Windsurfing World 2023.
Senza dimenticare la famosa Playa de la Barca, un luogo magico per gli amanti dell’adrenalina sulle onde dell’oceano.
Tuttavia Costa Calma offre ai turisti numerosi attrazioni turistiche da poter visitare come:
- Oasis Wildlife, un’attrazione che può accontentare sia i grandi che i piccini
- Mirador de Sicasumbre, un’esperienza unica a Fuerteventura, nominata Starlight Reserve
- L’esplorazione del parco naturale di Jandia in buggy, adatto a chi ama l’avventura
- Visitare Pico de la Zarza, la montagna più alta di Fuerteventura, circa 800 m sul livello del mare, dove emergono panorami da sogno come la Playa di Cofete
Villaggi più suggestivi di Fuerteventura
Betancuria, una delle città di Fuerteventura, dove la cultura e la tradizione si intrecciano perfettamente con i valori naturali, incontaminati e selvaggi dell’isola.
Questa città di Fuerteventura regala emozioni indescrivibili ad ogni turista con i suoi paesaggi suggestivi, la flora e fauna unica e straordinaria.
Antigua è il villaggio dei mulini a vento con case in tipico stile canario che caratterizzano il paesaggio rilassante ed affascinante dell’antica città di Fuerteventura.
L’economia tradizionale di questa città di Fuerteventura era basata sull’agricoltura, la produzione di grano, orzo, miglio, ecc, e adesso anche aloe vera.
Il villaggio diLas Playitas è uno di quei graziosi paesini tipici di Fuerteventura, che conserva ancora il profumo e il sapore delle sue antiche origini marinare.
Adagiato su una deliziosa collina che si affaccia sull’oceano, è un borgo di pescatori con le sue tipiche case bianche a strisce blu, che la rendono incantevole.
Lajares è uno delle città di Fuerteventura, ideale per chi desidera trovare il proprio equilibrio di benessere fisico e psicologico in posti autentici.
Contornato da un lato di spiagge con sabbia soffice ed un mare cristallino e turchese e dall’altro dai vulcani, Lajares regala paesaggi spettacolari.
El Cotillo è uno di quei luoghi che ci si innamora all’istante, per le sensazioni di pace, relax e benessere che riesce a trasmettere.
Chiunque decide di scegliere questa città di Fuerteventura per la propria vacanza, rimane incantato dalla sua bellezza straordinaria ed unica.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.