Mercato Artigianale di Tetir
Cultura, tradizione, gastronomia e artigianato sono stati ancora una volta i principali protagonisti del Mercato Artigianale di Tetir, il 12 novembre 2023.
Questa è stata una nuova edizione di un’iniziativa importante per stimolare il commercio locale, sempre più richiesto per la sua eccellente qualità e sapore.
La pittoresca città di Fuerteventura, ha ospitato ancora una volta, il tradizionale Mercato Artigianale di Tetir, per valorizzare la cultura, la tradizione, l’artigianato e la gastronomia dell’isola.
Tetir è un pittoresco villaggio dell’entroterra dell’isola di Fuerteventura, appartenente al comune di Puerto del Rosario.
La piazza del paese è stata diventata lo spazio di incontro tra artigiani e produttori, provenienti da diverse parti dell’Isola con i cittadini, favorendo il consumo di prodotti a Km 0.
Il sindaco di Puerto del Rosario, ha sottolineato che:
“il Mercato Artigianale di Tetir è una grande opportunità per i nostri artigiani e produttori di avvicinarci e farci conoscere prodotti di alta qualità”
Come in ogni edizione, ci sono state anche attività per il divertimento dei partecipanti, abbinate a spettacoli musicali.
Oltre alla gastronomia e alla tradizione majorera, ha assunto rilievo la letteratura, dove lo scrittore Roberto Hernández Bautista ha presentato il suo libro “La nostra nazione canaria”.
Il libro è un’opera che approfondisce la storia dell’isola più antica delle Canarie e i momenti cruciali dai primi insediamenti alla recente incorporazione nei piani europei.
Inoltre infonde una vocazione educativa e pedagogica al fine di illuminare il popolo delle Canarie sui principali eventi sociali avvenuti nell’Arcipelago delle Canarie.
Da parte sua, l’assessore al Turismo ha aggiunto che:
“Tetir è diventato un punto di incontro per produttori, artigiani e acquirenti che scelgono i prodotti fatti a mano e a Km 0 come il metodo più efficace per sostenere il commercio locale”
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.