Buggy a Fuerteventura

Buggy a Fuerteventura

Un tour in buggy a Fuerteventura è un’esperienza unica ed indimenticabile, per scoprire l’affascinante paesaggio dell’isola Majorera.

Si può scegliere di noleggiare un buggy, provando sensazioni uniche dell’adrenalina dei paesaggi desertici e delle strade sterrate.

Oppure affidarsi ad un guida professionale per esplorare come passeggero i paesaggi vulcanici, che attraversano i Rios (fiumi) ed i Barrancos (burroni) dell’isola.

Il buggy a Fuerteventura è uno delle escursioni più belle da fare a Fuerteventura, anzi uno dei migliori percorsi di viaggi emozionali alla ricerca dell’adrenalina.

Godersi il panorama dei paesaggi spettacolari a bordo di una dune buggy non può far altro che lasciare senza fiato.

Con un buggy a Fuerteventura si possono raggiungere luoghi nascosti, spiagge remote, che potrebbero non essere facilmente accessibili con un veicolo tradizionale.

 

Tour di Fuerteventura in buggy

Per chi vuole una vacanza all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura, il tour di Fuerteventura in buggy può essere un’esperienza molto divertente e stimolante.

Percorsi di strade sterrate, vecchi crateri vulcanici e gli paesaggi incantevoli dei villaggi Majoreros, sono percorsi che incantano durante un tour di Fuerteventura in buggy.

Scoprire paesaggi mozzafiato delle catene di montagne che sembrano scolpite a mano e scende bruscamente, fino ad incontrare la spiaggia, regalando un panorama incantevole.

Inoltre un tour in buggy è perfetto per chi desidera scoprire la tradizione e la cultura secolare ed affascinante dei Majoreros.

Quando si sceglie un tour di Fuerteventura in buggy, provando le sensazioni incredibili della guida, bisogna seguire alcune regole importanti:

  • Assicurarsi di avere una patente di guida valida
  • Informarsi ed essere consapevoli delle leggi e delle regole locali riguardanti la guida di un buggy
  • Indossare sempre un casco protettivo e altre attrezzature di sicurezza necessarie
  • Rispettare l’ambiente ed i luoghi che si visitano, evitando di danneggiare la natura o l’ecosistema locale.
  • Guida in modo responsabile e consapevole, tenendo conto delle condizioni stradali e delle restrizioni di velocità.

 

Le migliori escursioni in buggy 

In questi paesaggi unici e selvaggi, dove la natura incontaminata fa da padrona l’adrenalina nelle migliori escursioni in buggy si moltiplica.

In ogni tin buggy è presente un istruttore che vi guiderà con le istruzioni teoriche, le precauzioni, l’interpretazione dei segnali lungo il percorso e della distanza di sicurezza.

In tutte le escursioni in buggy, sono disponibili anche gli occhiali protettivi, bandana, snack e bevande.

Possiamo elencare alcune escursioni in buggy al nord di Fuerteventura:

Il tour in buggy alle Dune di Corralejo, uno spazio naturale protetto, si svolge via strada normale per poi proseguire a piedi per godersi il paesaggio, rispettando l’ambiente.

Con un tour in buggy di El Cotillo si scopre la natura selvaggia di questo piccolo villaggio di pescatori per poi scendere alle sue incantevole spiaggia, Playa de la Escalera.

Il mare onnipresente e le barche che ondeggiano nell’acqua così trasparente che sembrano galleggiare nell’aria, è il panorama che regala un escursione in buggy a Majanicho.

Nel villaggio di Majanicho, nonostante siano passati secoli, la storia, la cultura e la tradizione Majorera é rimasta ancora viva e intatta.

Escursioni in buggy al sud di Fuerteventura

Il clima di Fuerteventura, mite tutto l’anno e precipitazioni assenti, la rendono ideale per le migliori escursioni in buggy tutto l’anno.

Un safari in buggy a Costa Calma, tra le dune del Parco Naturale di Jandia, i paesaggi vulcanici e desertici e le catene montuose è un’avventura indescrivibile.

Per arrivare fino alla Playa de la Pared, dove ammirare i surfisti esperti a cavalcare le onde dell’oceano.

Un escursione in buggy a Morro Jable è un’avventura incredibile e piena di adrenalina per conoscere gli angoli di paradiso di questa splendida località del sud di Fuerteventura.

Inoltre si possono esplorare le spiagge più belle di Fuerteventura, seguendo percorsi sterrati e tra i Barrancos come: Playa Esquinzo, Playa de Cofete e Playa Butihondo.

Escursione in buggy di Tefia, questo piccolo paese, dove si custodisce con una cura maniacale la vera cultura e tradizione Majorera.

Si possono ammirare durante il tragitto le sue casette bianche, i mulini a vento, la catena montuosa di Morro de Facay e la Montañeta de Martínez.

In un escursione in buggy di Tetir, immerso in un viale fiancheggiato dalle palme, si può conoscere la cultura e la tradizione secolare dell’isola di Fuerteventura.

Esplorando il monte Temejerague ed il Barranco de Los Estancos, il panorama incantevole dell’escursione in buggy in questa località rimane indelebile.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.