Playa de Butihondo a Fuerteventura

Playa de Butihondo a Fuerteventura

La Playa de Butihondo si trova nella zona sud di Fuerteventura, unita alla cittadina di Esquinzo e al nord del centro turistico di Morro Jable.

È una spiaggia lunga quasi 3 km, divisa in diversi tratti, il che permette di offrire grandi zone tranquille nonostante si trovi in un’area turistica.

Per questo motivo la Playa de Butihondo è perfetta anche per praticare il nudismo nella completa riservatezza.

Questa spiaggia con la sua sabbia morbida, con acque tranquille e turchesi, circondata da rocce nere vulcaniche, offre un vero e proprio panorama mozzafiato.

Con un mare cristallino turchese, con un facile ingresso in acqua, il vento che soffia malapena, la rendono accessibile anche per i più piccoli.

La Playa de Butihondo è adatta a tutti, ai single, a chi ama il relax, alle famiglie con i bambini, a chi vuole praticare windsurf.

Di sicuro gli amanti del quieto riposo, lontano dalle spiagge affollate, qui trovano il luogo perfetto per una giornata rilassante.

Dispone di una grande varietà di servizi per trascorrere una piacevole giornata in spiaggia, come sdrai, lettini e ombrelloni, docce e toilette.

Intorno ci sono vari parcheggi molto ampi, e poco lontano dalla spiaggia, che dista circa 1 km.

Lungo la spiaggia ci sono alcuni stabilimenti che offrono corsi per praticare sport acquatici come kitesurf.

Vicino alla spiaggia ci sono alberghi e resort con vista oceano, che offrono una vasta gamma di servizi di ottima qualità.

Inoltre ci sono alcuni ottimi bar e ristoranti, dove pranzare, fermarsi per un aperitivo o cenare a pochi metri dal mare.

Se poi preferite una passeggiata sul lungomare di Morro Jable, non dovete percorrere troppa strada, in quanto dista quasi 3 km dalla Playa de Butihondo.

Come arrivare a Playa de Butihondo?

In auto

Se partite da Costa Calma, sono semplicemente 17 km (13 minuti), seguendo la FV-2, direzione Morro Jable.

Poi prendendo l’uscita Piedras Caídas e successivamente dopo pochi metri vi troverete in un ampio parcheggio.

Da lì quasi 500 m a piedi, dove la natura incantevole regna padrona.

 

In autobus

Con i numeri 01, 04, 05, direzione Morro Jable.

 

In Bici

Se alloggiate nelle vicinanze, è possibile arrivare a questa spiaggia anche in bicicletta e di sicuro sarà un’esperienza molto piacevole e divertente.

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.